Mar07072020

Last update07:14:31

Back Magazine Magazine Scuola e Istruzione

Scuola e Istruzione

5 romanzi italiani che ogni studente dovrebbe leggere entro i 18 anni

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

letturaTrento, 25 giugno 2020. Redazione

La lettura è da sempre considerata uno dei metodi più efficaci per formarsi e imparare cose nuove, senza contare gli innumerevoli benefici che offre, come l'aumento della memoria e della velocità di apprendimento, ma anche la possibilità di catapultarsi in un nuovo mondo e farsi assorbire dal racconto. Leggere, quindi, non è soltanto utile ai fine dell'apprendimento, ma è un metodo perfetto per rilassarsi e sviluppare la propria creatività, così come scoprire i propri gusti, concedendosi a una delle attività più belle.

Vaia Myco-Remediation un Progetto super green

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

cartello Grandi Martini1Trento, 20 febbraio 2020. - di Casimira Grandi*

Vaia myco-remediation è un programma super green per il futuro sostenibile, che declinacomplesse esperienze per affrontare ecocriticità contemporanee, come quelle prodotte dalla tempesta Vaia.

Presentazione del progetto “GiocoSport”, premiato da Anci - Sky

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

GiocoSportTrento, 7 febbraio 2020.Redazione*

Lunedì prossimo 10 febbraio, dalle ore 14 alle ore 16, presso la scuola primaria Aldo Schmid in via Schmid si terrà la presentazione del progetto GiocoSport, iniziativa a cadenza annuale organizzata dal Servizio Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport in collaborazione con le Federazioni sportive e che offre agli alunni la possibilità di avvicinarsi a più discipline sportive nel corso dei cinque anni di elementari.

Antonia Marzani: un brand della cultura trentina

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Antonia MarzaniTrento, 31 gennaio 2020. – di Casimira Grandi*

Martedì 5 febbraio il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto - MART-renderà omaggio alla memoria della prof. Antonia Marzani (1943-2016), illustre figura della cultura trentina scomparsa nel 2016 dopo una vita dedicata alla promozione dei beni storici e artistici della sua terra con un singolare approccio cosmopolita. L'Università di Trento parteciperà alla commemorazione con l'innovativo lavoro didattico ispirato a «le immagini sono i pilastri della memoria» (Giovanna Massari UNITN).

Inizia a Trento il Tour 2020 EASYBASKETinCLASSE nelle scuole italiane

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Palasport Gardolo 15 gennaio ore 10.00

Trento, 14 gennaio 2020. - Redazione*

IL PROGETTO DIDATTICO. Dopo la grande partecipazione degli istituti scolastici nelle prime due edizioni, la Federazione Italiana Pallacanestro, anche per l'anno scolastico 2019-2020, torna con EASYBASKETinCLASSE, il progetto per le Scuole Primarie che ha coinvolto dal 2017 più di 11mila classi, con oltre 200mila alunni di tutta Italia.

Chi è online

 158 visitatori online