Mar07072020

Last update07:14:31

Back Magazine Magazine Scuola e Istruzione Presentazione del progetto “GiocoSport”, premiato da Anci - Sky

Presentazione del progetto “GiocoSport”, premiato da Anci - Sky

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 7 febbraio 2020.Redazione*

Lunedì prossimo 10 febbraio, dalle ore 14 alle ore 16, presso la scuola primaria Aldo Schmid in via Schmid si terrà la presentazione del progetto GiocoSport, iniziativa a cadenza annuale organizzata dal Servizio Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport in collaborazione con le Federazioni sportive e che offre agli alunni la possibilità di avvicinarsi a più discipline sportive nel corso dei cinque anni di elementari.

Il progetto è stato insignito del primo premio "ANCI-SKY sui Valori dello Sport" che si propone di raccontare le esperienze sportive locali e la loro importanza nel tessuto sociale attraverso il canale SKY Sport 24.

L'evento prevede la presenza degli alunni di tre classi quinte aderenti al progetto GiocoSport con le seguenti discipline: nuoto, volley e basket, e di campioni locali che racconteranno ai bambini le loro esperienze e di come lo sport sia lo strumento ideale per apprendere divertendosi. Verranno poi proposti dei giochi tra bambini e atleti.

Sky porterà giornalisti sportivi e una troupe televisiva per le interviste che coinvolgeranno gli sportivi (Aquila Basket, ND Nuotatori Trentini, ITAS Volley e Trentino ROSA) e i rappresentanti delle istituzioni.

*comunicato dell'ufficio stampa del comune di Trento

Presentazione del progetto “GiocoSport”, premiato da Anci - Sky

Chi è online

 199 visitatori online