Trento, 21 dicembre 2022. – di Carlo Martello
Apprendiamo dal lancio dell'Agenzia giornalistica "Opinione" di stamane che il sindacato FP ( Funzione Pubblica) – CGIL ha organizzato, presso la sede di via Muredei, un corso gratuito, riservato agli iscritti, che si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.
La partecipazione è subordinata alla domanda di partecipazione che dovrà essere presentata entro il 30 dicembre p.v.al link https://fpcgiltrentino.it/corsi-preparazione-concorsi-pubblici/ e all'iscrizione al sindacato che potrà essere effettuata al momento della presentazione della domanda di partecipazione.
Sempre dal lancio, veniamo a sapere che sono 38 i posti in concorso ( a tempo indeterminato e parziale) distribuiti in alcuni comuni del Trentino, di questi la parte del leone la fa, ovviamente, il comune di Trento con 20 posti, segue Rovereto con 8, e di seguito tutti gli altri con numeri sicuramente modesti.
L'iniziativa è lodevole!
Tuttavia, sarebbe interessante conoscere in primo luogo se solo il sindacato LP-CGIL sia entrato in possesso delle notizie diffuse con tanta precisione, e in secondo luogo sia sgongiurato il sospetto che la partecipazione al corso FP/CGIL possa costituire per i candidati un qualche vantaggio di "appartenenza" sindacale.