Ascoli Piceno, 12 ottobre 2013. – di Bruno Allevi
Posteriormente invece vi è un nuovo baffo cromato integrato all'interno dei gruppi ottici posteriori che li rende più eleganti. Internamente nulla è cambiato: abitacolo comodo, spazioso e confortevole. Ottimi i materiali, gli accostamenti cromatici, l'assemblaggio.
La consolle centrale, vede, in sommità di consolle lo schermo del computer di bordo, che funge anche da sistema di intrattenimento. A seguire sono ottimamente posizionate le manopole del climatizzatore e la Radio CD. Il quadro strumenti ha un disegno sportivo e accattivante ed è molto ben leggibile. Ora è il momento del test drive: la Citroen C3 provata è stata la 1000 Seduction da 14761 €. La Citroen ammoderna la C3 con un leggero ma significativo facelift, che ammoderna la vettura francese rinfrescandola dove serviva. Su strada la C3 è comoda e confortevole, grande dentro e piccola fuori. Maneggevole, pratica, facile da guidare e parcheggiare.
Il cuore che pulsa sotto al cofano è il brillante ed elastico motore 100 a Benzina 3 cilindri da 68 cv. Questo motore garantisce alla C3 buone prestazioni complessive strizzando l'occhio ai consumi con quasi 24 km/l. Da ultimo il listino prezzi: si va da 12.400 € della 1000 Attraction per arrivare a 16.400 € della 1200 Exclusive (Benzina), si va da 15.900 € della 1400 HDI Seduction per arrivare a 19.400 € della 1600 E-HDI 115 cv Exclusive (Diesel).