Gio01282021

Last update01:39:45

Back Magazine Magazine Tecnologia e Motori Compattezza intelligente

Compattezza intelligente

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Hyndai I101 lato anterioreSan Benedetto del Tronto, 8 marzo 2014. – di Bruno Allevi

Nuova generazione per la Hyundai I10. La Hyundai rinnova profondamente la sua citycar, la I10. La nuova generazione dell'auto per città della casa coreana, è disponibile con 2 motori a Benzina (1000 da 66 cv, 1200 da 87 cv), 1 Motore Benzina + GPL (1000 da 66 cv) negli allestimenti Classic, Login, Comfort, Blue Drive, Style.

Esternamente la I10 ha linee grintose e sportive, un corpo vettura compatto in linea con il segmento a cui questa vettura appartiene. Anteriormente abbiamo un muso grintoso grazie all'ampia presa d'aria frontale, che incornicia i gruppi ottici dalla forma quasi trapezoidali che seguono l'andamento del cofano: novità assoluta è la presenza di luci diurne a led nell'alloggiamento dedicato ai fari fendinebbia, vicino ai fari stessi. Posteriormente invece un grazioso e grintoso spoiler dona dinamismo e sportività alla coda: grandi e ben visibili sono i fari che si allungano verso le porte posteriori seguendo l'andamento dei passaruota.

Entrando dentro ci troviamo un abitacolo comodo per 4 adulti, ben costruito e con materiali di qualità (numerosi i portaoggetti e simpatiche le differenziazioni tonali per gli elementi della plancia). Analizzando come di consueto la consolle centrale, è lineare e semplice: la radio cd è in sommità e in posizione central-finale vi sono le manopole del climatizzatore. Spostando l'attenzione sul quadro strumenti, è completo e di facile lettura.

Ed ora è il momento del test drive: la Hyundai I10 guidata è stata la 1000 Style da 14.046 €. La Hyundai rinnova la sua piccolina, rendendola al passo con i tempi, dandole un tocco di grinta e sportività in più. La nuova I10 ha un comportamento da perfetta citycar: molto maneggevole, si guida intuitivamente, in città ha il suo habitat naturale, senza disdegnare i percorsi extraurbani.

Spazio a parte merita il motore che pulsa sotto il cofano della I10 provata: il 1000 da 66 cv. Questo motore, l'entry level della gamma a benzina, è l'ideale per chi usa l'auto stando attendo ai consumi e ai costi di gestione, non dimenticando brio, brillantezza e potenza. Da ultimo il listino prezzi: si va da 9.850 € della 1000 Classic fino ad arrivare a 14.450 € della 1200 Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 11.350 € della 1000 Classic fino ad arrivare a 12.850 € della 1000 Comfort e della 1000 Login (GPL).

Hyndai I101 lato posteriore

Compattezza intelligente

Chi è online

 97 visitatori online