Gio08222019

Last update05:52:10

Back Politica

Politica

Si rimborsino i trentini che devono curarsi fuori provincia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 21 agosto 2019. - di Alex Marini*

L'ultimo esempio della sofferenza in cui versano le strutture sanitarie delle valli si è avuto di recente. Negli ospedali di Arco e di Tione, ha denunciato il sindacato Nursing Up, mancano gli anestesisti del turno di notte e se nel primo caso si tratta di un evento conseguente a 2 pensionamenti che non hanno ricevuto immediata sostituzione, nel secondo invece la situazione va avanti da mesi.

Lapidare non è umano perseverare è perfido

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Conte SalviniMonselice, 20 agosto 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Cominciamo da nostro Signore, Gesù Cristo e lo scrivo rivendicando il richiamo ad un uomo che, per altri motivi che possano riguardare una fede religiosa, poiché si dichiarò re dei Giudei fu lapidato, torturato e crocifisso.

Oggi, il giorno della verità della italica politica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Conte Salvini MattarellaTrento, 20 agosto 2019. - Redazione

Oggi, per la politica italiana, il giorno della verità. Alle 15.00, al Senato, il presidente del consiglio Giuseppe Conte pronuncerà il suo discorso. Sarà un duro "j'accusa" nei confronti di Matteo Salvini. Poi l'"avvocato degli Italiani" salirà al Colle per rassegnare le dimissioni.

Il ribaltone di mezza estate

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Matteo Salvini Monselice, 16 agosto 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Pazzesco di quanto si possa riuscire a fare in questo bislacco Paese! O meglio, direi che sia stravolgente quello che sanno fare, solo loro, i politici: sono semplicemente da voltastomaco. Esiste una sinistra italiana che ha il primato in Europa di sapersi distinguere per essere la più sinistra di tutto l'occidente, ma anche della sinistra che ci può essere, per esempio, in Ucrania, in Moldavia, in Russia, per confermare sotto meschine spoglie, non smentite, di volere apparire con la faccia del "moderato", ma dove?

La politica altro non è che una continua eredità drammatica

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Salvini Di MaioMonselice, 11 agosto 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Crisi di governo? La Tav Torino Lione è una linea ferroviaria per merci e passeggeri lunga 270 chilometri, di cui il 70% in Francia e solo il 30% in Italia. È bastata una divergenza sulla fattibilità di questa (non grande) opera per far cadere un governo e gettare un intero Paese nel caos.

La maggioranza dice no alla trasparenza sui premi ai dirigenti provinciali?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex MariniIl M5S torna a chiederla con un'interrogazione!

Trento, 10 agosto 2019. – di Alex Marini*

In Provincia di Trento a differenza che nel resto d'Italia non si rivelano i dati specifici in merito ai premi di risultato dei dirigenti, in quella che è una palese violazione delle raccomandazioni dell'Anac.

La Civica, approvato l’assestamento di bilancio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gottardi & MasèTrento, 2 agosto 2019.Redazione*

«Dopo oltre 100 ore, dieci giorni ininterrotti di Consiglio provinciale e quasi 7000 votazioni, abbiamo approvato l'assestamento di bilancio: bonus natalità, abbattimento delle rette dei nidi e politiche in favore delle famiglie trentine, 1,7 miliardi di euro di opere pubbliche, 60 milioni per i Comuni, ripristino danni calamità e tante altre misure importanti.» così l'assessore Mattia Gottardi esprime la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalla Giunta e dalla maggioranza.

La riforma della riforma della riforma dei vitalizi “rimandata” a settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Consiglio Regionale TrentinoAATrento, 29 luglio 2019.Redazione

Dopo il deposito dell'ennesimo disegno di legge di riforma dei vitalizi, la cui paternità è dell'ufficio di presidenza, si è "celebrato" questa mattina in consiglio regionale un ulteriore passaggio davanti alla conferenza dei presidenti dei gruppi politici, dove il presidente Paccher ha "spiegato" gli aspetti peculiari della proposta.

Ue: avanti, piano, quasi indietro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lettera Politica N. 777

Bandiera burocraticaTrento, 26 luglio 2019. - di Giorgio Maria Cambie

Giochi fatti nell'Unione Europea. Commissione (che è il governo): presidente è stata eletta per soli 9 voti Ursula Von der Leyen, medico, pupilla della Merkel che l'ha indicata come suo successore.

Banner