Sab12072019

Last update11:40:03

Back Politica

Politica

Le sardine puzzano.... d'imbroglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

SardineLettera Politica N. 796

Trento, 5 dicembre 2019. - di Paolo Danieli*

L'avevamo detto subito: il M5S è stato un prodotto delle oligarchie finanziarie, inventato per indirizzare su un binario morto la protesta innescata dalla crisi economica. L'operazione è riuscita al punto che i cinquestelle sono addirittura arrivati al governo del paese.

"La funicolare Trento-Mesiano e la ciclabile per la Valsugana": venerdì 29 novembre a Povo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

funicolare TN MesianoUna serata di dibattito organizzato da #inMovimento: venerdì 29 novembre ore 20.30 Circoscrizione di Povo

Trento, 26 novembre 2019. - Redazione*

Una serata per parlare e confrontarsi su due dei principali progetti per il futuro di Povo. La data da segnare in rosso sul calendario è quella di venerdì 29 novembre quando, alle 20.30, le porte della sala video Nichelatti della Circoscrizione di Povo, in via don Tommaso Dallafior, si apriranno per il nuovo incontro organizzato da #inMovimento.

A31: Fugatti vuole ignorare il voto dei cittadini, ma dell'autostrada dei miracoli non c'è niente

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 26 novembre 2019. - di Alex Marini*

Domenica gli abitanti di Terragnolo, Trambileno e Vallarsa si sono espressi riguardo all'idea della giunta leghista di prolungare la A31 sui loro territori. Ha votato più della metà degli aventi diritto e il NO ha vinto a mani basse.

La giunta provinciale mantenga la parola e tuteli il diritto alla salute dei trentini nelle valli

  • PDF

Alex Marini in aula

Presentata una interrogazione

Trento, 26 novembre 2019. - di Alex Marini*

Ieri mattina ho presentato un'interrogazione (1) al Consiglio provinciale riguardo alla situazione dell'ospedale di Tione e al sistema di pronto intervento nelle valli in caso di maltempo.

Al Parlamento europeo un seminario sulla peste suina africana

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Convegno peste-suina-africanaStrasburgo, 23 novembre 2019.Redazione*

Mercoledì 20 novembre, in sede al Parlamento Europeo, si é svolto un seminario informativo sulla Peste Suina Africana (African's swine fever), organizzato dall'Eurodeputato Marco Dreosto, con il supporto del Gruppo Identitá e Democrazia.

«La Civica», Mattia Gottardi Presidente, Masè Vice

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Assemblea provinciale LACIVICAApprovate le tesi congressuali, eletto il Direttivo provinciale

Trento, 23 novembre 2019. - Redazione*

Sala gremita per la prima Assemblea provinciale de La Civica. Presenti i rappresentanti delle categorie economiche, i delegati dei partiti alleati ed un nutrito numero di amministratori locali. Dopo i saluti del Presidente Maurizio Fugatti e dell'Assessore Mirko Bisesti, si è proceduto con la votazione per acclamazione della tesi congressuale e dei candidati ad essa collegati.

Domani a Trento, prima Assemblea provinciale del Movimento "La Civica"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Assemblea copertinaTrento, 22 novembre 2019. - Redazione*

Domani si svolgerà la prima Assemblea provinciale de «La Civica», occasione per tracciare la linea politica ed eleggere Presidente, Vicepresidente e le cariche direttive del Movimento.

Bolzano: Abolizione delle Circoscrizioni, richiesta irricevibile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìNemmeno hanno chiesto un parere prima di affondare il colpo: terremo il Consiglio regionale in aula sino a Natale

Bolzano, 22 novembre 2019. - di Alessandro Urzì*

No all'abolizione delle Circoscrizioni con un colpo di mano che pare ispirato solo dalla Svp e senza averne discusso prima a Bolzano, con nessuno! In Consiglio regionale annuncio battaglia con decine di emendamenti. Si passerà il Natale in aula.

Gesta carnevalesche

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Fraccaro&PaccherTrento, 21 novembre 2019.Redazione

Della  carnevalesca «querelle»  tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio Riccardo Fraccaro (M5S) e il presidente del consiglio regionale del Trentino Alto Adige Roberto Paccher (Lega) sulla realizzazione della "piattaforma on line" per come utilizzare – si dice – gli oltre 2 milioni€ derivanti dalla rideterminazione con il calcolo contributivo dei vitalizi in vigore nella Regione Trentino Alto Adige, ci importa poco o nulla, anzi decisamente nulla!

Chi è online

 250 visitatori online