Lun07262021

Last update09:50:32

Back Politica

Politica

Sanità trentina, chi sei e dove vai?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Claudio-Cia-FdITrento, 19 luglio 2021. – di Carlo Martello

E' la domanda che tutti si pongono, non importa dove si sta, se in maggioranza o all'opposizione. Il dibattito che si è svolto oggi in consiglio provinciale, convocato in seduta straordinaria, ha dimostrato un piattume che sconfina nella omologazione irresponsabile.

Ancora una cannonata a Fugatti: protagonista Alessia Ambrosi (FdI)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessia Ambrosi VCommissioneDeficit ascolto e confronto nuoce all'azione amministrativa e al centrodestra

Trento, 15 luglio 2021. - di Alessia Ambrosi*

Il no a livello nazionale della partecipazione della Provincia in Itas, con il Consiglio dei ministri che ha deciso di impugnare la norma, rappresenta una nuova bocciatura su cui il Presidente Fugatti dovrebbe cominciare a meditare seriamente.

Dreosto (Lega): importante che anche i Consorzi di tutela ci aiutino contro il Nutri-score

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Marco Dreosto1Bruxelles, 13 luglio 2021. – di Dario Buscema

I Consorzi di tutela italiani Grana Padano e Parmigiano Reggiano si schierano contro il Nutri-score, il sistema di etichettatura dei prodotti ideato dalla Francia e giá in uso in diversi paesi europei.

Simposio architettura del paesaggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Simposio-internazionale-architettura-paesaggioBruxelles, 13 luglio 2021. – di Dario Buscema

Il Consiglio nazionale degli Architetti Paesaggistici e Conservatori congiuntamente all'Associazione Paysage, per la Promozione e Sviluppo per l'Architettura del Paesaggio Paysage, hanno organizzato e svolto, nei giorni 8 e 9 Luglio il Simposio Internazionale City 'Scape: City_Brand&Tourism Landscape con l'obiettivo di promuovere l'Architettura del Paesaggio nei vari ambiti della progettazione e mira a riflettere sul futuro del paesaggio urbano alla ricerca delle pratiche migliori, capaci di promuovere, nell'ambito dell'Architettura del Paesaggio, efficaci strategie progettuali in grado di attribuire nuovi valori etici, economici e sociali ai territori.

Dall’Ue nuovo attacco alla fauna selvatica

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Dreosto CasanovaStrasburgo, 10 luglio 2021. - di Dario Buscema

Nella sessione plenaria di Strasburgo del 7 luglio è stato sottoposto al voto dei membri del Parlamento Europeo un emendamento che palesava i rischi per la salute umana derivati dall'eccessivo sfruttamento della fauna selvatica, quale responsabile dell'insorgenza di malattie zoonotiche tra cui il Covid-19.

Caos 5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Beppe-Grillo-GrilloneTrento, 10 luglio 2021. - di Felice Antonio Vecchione*

Lo abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte: i 5stelle avrebbero dovuto in prima persona portare l'Italia al voto, ne sarebbero usciti ridimensionati fortemente ma vincitori morali. I capi. I sottocapi, il comico più che pensare al Paese ed alla sua vita futura, hanno stimato più importante le poltrone, gli stipendi parlamentari, si sono sottomessi al partito di Bibbiano e si sono fatti scoppiare le scatolette di tonno in mano.

Riqualificare e mettere in sicurezza la Sarca è possibile... a patto di volerlo fare!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Parco-Fluviale-SarcaTrento, 8 luglio 2021. - di Alex Marini*

«L'alveo del fiume ha subito modificazioni tali da rendere utopistico un ritorno alle morfologie dei secoli passati e assai limitate le possibilità di una "rinaturazione" del fiume». Così l'assessore Zanotelli rispondendo ad una mia interrogazione (2352/2021) riguardo alla sicurezza degli argini della Sarca.

CDU

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Berlusconi-Meloni-SalviniTrento, 29 giugno 2021. - di Felice Antonio Vecchione*

In Romagna la chiamano "la truveda", Berlusconi dice che il centrodestra unito "Può chiamarsi Cdu" come il partito della Merkel.

Musei gratuiti per i residenti all'estero: in Italia si, in Trentino no!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Muse TRENTOTrento, 29 giugno 2021. - di Alex Marini*

Gli italiani che vivono all'estero possono visitare gratuitamente la rete dei musei e dei parchi archeologici nazionali. Questo però non si applica alla rete museale trentina, dato che essa dipende dalla Provincia e non dallo Stato.

Chi è online

 227 visitatori online