Sab07112020

Last update03:25:14

Back Politica

Politica

Ue, Dreosto nella commissione d'inchiesta del Parlamento Ue sulle interferenze estere in Europa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Marco DreostoBruxelles, 11 luglio 2020. – di Dario Buscema

«Nei recenti rapporti del Copasir presieduto dal collega On. Raffaele Volpi (Lega), più volte sono state citate importanti interferenze estere provenienti da entità statuali esterne che stanno facendo disinformazione on-line con una 'una campagna infodemica che vede nei Paesi dell'Unione europea, e nell'Italia come obiettivo non secondario, il proprio target'. La propaganda cinese nel nostro Paese con la connivenza del Movimento 5 Stelle verso Pechino ha assunto un livello preoccupante.

Al Parlamento UE i 5 Stelle propongono la tassa sulla carne

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Marco Dreosto1Bruxelles, 9 luglio 2020. – di Dario Buscema

Non si é ancora tornati alla normalità post-Covid e al Parlamento Europeo i 5 stelle tornano ad incalzare proposte quantomeno discutibili.

Ritornano gli ex: Paolo Piccoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Paolo PiccoliTrento, 9 luglio 2020. – di Claudio Taverna

Scende in campo, da capolista della civica a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Franco Ianeselli, già sindacalista della CGIL: è il ritorno di un ex, neo "fiume carsico" della politica trentina.

Urso sconfessa de Bertoldi: Baracetti, avanti tutta!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Trio FDLIn FdI vince la linea Gerosa, bavaglio a de Bertoldi

Trento, 4 luglio 2020.Redazione

Esordio del sen. Adolfo Urso, neo commissario in terra trentina del partito della Meloni, al tavolo del centrodestra che si è riunito ieri nella sede della Lega.

Crollo del mercato dell’auto e sperequazione a danno dei concessionari da parte dei Costruttori

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dreosto chiede l'intervento della Commissione europea mediante la revisione del Regolamento

Marco Dreosto1Bruxelles, 4 luglio 2020. – di Dario Buscema

All'indomani della pandemia Covid-19 che ha causato un crollo verticale del mercato dell'auto in tutt'Europa, emerge una grande preoccupazione per le imprese del settore che in pochi mesi hanno visto precipitare drasticamente i propri fatturati. Oltre alle conseguenze della crisi sanitaria esiste anche una nota sperequazione contrattuale che vede gli imprenditori del settore vendite - per lo più piccole e medie imprese - fortemente condizionati dalle scelte di mercato, spesso imposte dalle grandi ditte costruttrici.

Le (piccole) bugie del sen. Adolfo Urso

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

OPINIONE INTERVISTA URSOTrento, 30 giugno 2020. - Redazione

Non è sfuggita l'intervista rilasciata, qualche giorno fa, dal sen. Adolfo Urso all'Agenzia Giornalistica Opinione. Il "neo" commissario della federazione provinciale di FdI, evadendo quasi tutte le domande, non spiega le ragioni della sua nomina, in sostituzione del tandem dei due precedenti co-commissari Francesca Gerosa e Andrea de Bertoldi, a questo punto bocciati senza appello da Giorgia Meloni.

Trasparenza al Consiglio Provinciale, i documenti processuali sono coperti da diritto d'autore.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Kaswalder PrunerTrento, 25 giugno 2020. - di Alex Marini*

Se voglio informazioni sul licenziamento illegittimo del collaboratore di Kaswalder che rischia di costare 240 mila euro alle casse pubbliche (perché ovviamente i politici sbagliano ma i cittadini pagano...) devo andare in pellegrinaggio negli uffici provinciali, comunque non posso avere copia di niente e non posso assolutamente dire niente di quello che dovessi apprendere!

Vicenda Pruner-Kaswalder, gli uffici del Consiglio non stanno garantendo la necessaria trasparenza!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Kaswalder PrunerTrento, 23 giugno 2020. – di Alex Marini*

Il 9 giugno scorso ho depositato una richiesta d'accesso agli atti in merito alla sentenza di condanna del presidente del Consiglio provinciale per il licenziamento illegittimo di un suo collaboratore, scelta improvvidamente avallata dall'Ufficio di presidenza del Consiglio stesso.

Licenziamento Pruner, responsabilità anche del vertice amministrativo del Consiglio provinciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Palazzo Trentini ingressoTrento, 22 giugno 2020.Redazione

L'avv. Barbara Balsamo della Lista Autonomisti Popolari, nella nota stampa lanciata in fresca mattina (ore 9.21) da Opinione Agenzia Giornalistica, a proposito del licenziamento Pruner, dichiarato illegittimo dal giudice del lavoro, afferma testualmente "Questo accanimento sul caso Pruner ignora che il Presidente Kaswalder, proprio perché la cosa era delicata e riguardava un dipendente del Consiglio, prima di assumere una decisione per lui difficile, sofferta e dolorosa, data la sua storia personale e politica, come quella dello stesso Pruner, ha raccolto i pareri della dirigenza del Consiglio stesso."

Chi è online

 234 visitatori online