Dom10202019

Last update09:49:10

Back Politica

Politica

Roma: piazza San Giovanni «occupata» dal centrodestra unito

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piazza SANGIOVANNIIn 200 mila a Roma per dire "No al governo dell'«inciuccione»"

Trento, 19 ottobre 2019. – di Michele Beozzo

"Occupata" piazza San Giovanni per manifestare contro il Governo delle 5 sinistre e dei 5Stelle. La denuncia: il parlamento non rappresenta più il popolo italiano. Lo dimostrano le centinaia di migliaia di persone confluite nel pomeriggio di oggi nella piazza, un tempo esclusivo e assoluto utilizzo delle sinistre.

Trattativa in corso tra Kompatscher/Lega e il governo per la grazia ai terroristi altoatesini

  • PDF

Arnold GiuseppeBolzano, 11 ottobre 2019. - di Alessandro Urzì*

La giunta provinciale si è attivata presso il governo per sollecitarlo a creare le condizioni per concedere la grazia agli stragisti della banda detta dei "Quattro bravi ragazzi della Valle Aurina", autori di omicidi efferati, vittime uomini in divisa, negli anni Sessanta.

Meno parlamentari più casta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Palazzo MontecitorioLettera Politica N. 789

Verona, 10 ottobre 2019. - di Diego Marchiori

Otto ottobre: il Parlamento ha scritto una brutta pagina nella storia della nostra Repubblica. Tutti i gruppi parlamentari hanno esultato per il taglio di 345 parlamentari. Tutti, anche quelli che qualche settimana fa gridavano "al voto al voto, ridate la parola al popolo".

Montecitorio: 553 capponi votano il taglio dei parlamentari

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

cialtroniTrento, 8 ottobre 2019. – di Claudio Taverna

I capibastone: da Di Maio a Zingaretti, passando per la Meloni e Salvini fino a Berlusconi e Renzi, all'apparenza tutti contenti.

Riduzione dei parlamentari? Coglionata all’ italiana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Aula MontecitorioTrento, 7 ottobre 2019. Redazione

Domani a Montecitorio passerà, in quarta lettura, l'ennesima coglionata tutta italiana, ovvero la riduzione dei parlamentari.

Tutela del Lago Santo. La petizione popolare è un sostegno non una minaccia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lago Santo CembraIl sindaco di Cembra Lisignago ne tenga conto

Trento, 7 ottobre 2019. – di Alex Marini*

La necessità di tutelare l'ambiente è sempre più la priorità che determinerà il futuro del pianeta. Questo vale anche per il Trentino, un territorio che ha costruito gran parte della sua identità e delle sue fortune sulla bellezza e sull'unicità del suo ambiente. Purtroppo anche da noi avanza a grandi passi una mentalità mistificatrice che chiama "sviluppo" quella che in realtà è solo sfruttamento intensivo delle risorse a favore di pochissime persone che da essa traggono guadagni lasciando i danni conseguenti in regalo alle generazioni future.

#inMovimento si è costituito in soggetto politico e lancia tre gruppi di lavoro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Evento inMovimentoTrento, 5 ottobre 2019. Redazione*

Una serata insieme a diversi amici e sostenitori per iniziare un cammino, per compiere un passo importante, per condividere la costituzione in soggetto politico di #inMovimento. Il gruppo consiliare, realizzato in Comune di Trento dai consiglieri Andrea Robol, Paolo Castelli, Paolo Biasioli, Eugenio Oliva e Massimo Ducati con il sostegno di persone che hanno condiviso sin da subito il progetto, in primis tra gli altri Lorenzo Rizzoli, è ora a tutti gli effetti un movimento politico. Che si è voluto presentare ad una novantina fra amici e sostenitori nella serata di giovedì, al centro sportivo don Onorio Spada di Villazzano.

Mai con il partito di Bibbiano prima, ora travolti da un libidinoso (per il potere) abbraccio.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Scheda Eelettorale UmbriaTrento, 3 ottobre 2019. - Redazione

Si predica bene, ma si razzola male. E' questa la parola d'ordine del M5S. Da movimento anticasta (proverbiale l'intenzione di aprire il parlamento come una scatola di tonno), a partito disposto a tutto pur di star attaccato alla poltrona: una fine davvero ingloriosa, per non dire di peggio.

Fondazione Mach... 28 vincitori su 29 già stati segnalati prima dello svolgimento delle prove!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fondazione Mach VINCIFACILETrento, 26 settembre 2019. - di Alex Marini*

In questi giorni la Fondazione Edmund Mach ha diramato gli esiti di una selezione interna tramite la quale ben 29 professionisti qualificati hanno potuto ottenere un avanzamento di carriera.

Banner