Mer02202019

Last update05:16:53

Back Politica

Politica

Sull’energia Kaswalder ha ragione da vendere

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Walter Kaswalder Urgente la riforma della gestione delle acque pubbliche e dell'apparato provinciale di controllo

Trento, 19 febbraio 2019. - di Claudio Taverna

Il presidente del consiglio provinciale Walter Kaswalder ha ragione da vendere, quando in un suo articolo pubblicato da un quotidiano locale lo scorso 31 gennaio, rivendica, per il nuovo governo provinciale, la necessità di cambiare rotta, ripensando la gestione del demanio idrico, nel segno della discontinuità con le giunte precedenti che hanno permesso ingiusti e ingiustificati regali a privati, selezionati secondo la ferrea logica del P.A.C. (al secolo parenti, amici e conoscenti).

Ospedale di Borgo: Attivazione della 2° ambulanza T.E. 118 di notte

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ambulanza Ospedale BorgoTrento, 18 febbraio 2019. - di Filippo Degasperi*

Il direttore generale dell'Apss mi ha recentemente accusato di voler solo distruggere in tema di Sanità. Potrei portare numerosi esempi pregressi di quanto lontana dalla realtà sia l'opinione del dr. Bordon.

Cambiamenti climatici: promozione di iniziative culturali e di comunicazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 14 febbraio 2019. - di Alex Marini*

Il 29 ottobre 2018 la "tempesta Vaia" si abbatteva con inusitata violenza sul Triveneto. Sono state ore di distruzione e paura, terminate le quali non c'è rimasto che osservare impotenti la devastazione che madre natura aveva lasciato dietro di sé.

Cia e Kaswalder smentiscono la super lista anti Lega

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cia KaswalderTrento, 12 febbraio 2019. - Redazione

Che qualche malumore all'interno del centrodestra autonomista ci sia è più che probabile. Sono "incomprensioni" da manuale Cencelli, tanto più pressanti quanto più si avvicina il tempo di nomine ed incarichi ai vari livelli: gli "appetiti" dei gregari delle liste che, pur non sfondando hanno concorso alla elezione di Fugatti a presidente della Provincia, hanno "donato" il loro sangue, in termini di voti, alla Lega pigliatutto.

Per una destra vera in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Piergiorgio PlotegherSoltanto il congresso potrà rilanciare in Trentino Fratelli d'Italia

Rovereto, 12 febbraio 2019. - di Piergiorgio Plotegher*

Manca ormai da molti anni una voce di autentica destra nel Consiglio Provinciale di Trento. Sia chiaro che non intendo riferirmi ad un modello di destra liberal-democratica ma a quella destra sociale che, nata in Italia negli anni 20 del 900, ebbe in seguito la stessa impostazione ideologica con il Movimento Sociale di Giorgio Almirante nel dopoguerra.

Il processo politico

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Matteo Salvini Monselice, 30 gennaio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In Italia, in questo ultra strano Paese è una caratteristica predominante da parte di un largo strato del suo popolo, rappresentato nelle Istituzioni, fare di tutto e di più per annullare una persona, distruggerla sul piano politico e contemporaneamente giudiziario. Quanto ciò non bastasse allora ricorrere anche alla sua eliminazione fisica.

Trasporti gratuiti per chi ha + 70 anni: decisione che fa discutere

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trasporto pubblico provincialeTrento, 29 gennaio 2019. - di Renata Attolini*

La decisione di fornire l'abbonamento gratuito sui mezzi pubblici, in provincia, a tutti gli ultra settantenni, è un provvedimento che fa discutere, innanzitutto perché favorisce in maniera indiscriminata chi ha più di settant'anni (circa 50.000 persone), senza tenere conto di requisiti di reddito.

Affluenza e costi relativi al diritto di voto degli elettori residenti all’ estero

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Degasperi MariniTrento, 29 gennaio 2019. - di Alex Marini e Filippo Degasperi*

In una delle prime interrogazioni presentate all'inizio della legislatura chiedevamo di ottenere i dati dell'affluenza degli italiani residenti all'estero al voto per le elezioni provinciali. Una prima analisi aveva già dimostrato come il diritto di voto previsto dall'articolo 48 della Costituzione fosse sostanzialmente inesigibile, l'affluenza era infatti di poco superiore al 2%.

Sulla Sea Watch: Gara cinica tra i candidati, propaganda per le primarie Pd

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Seggio primarie PDSulla Sea Watch seggio per le primarie del PD. Mentre si continua ad ignorare l'unica soluzione: blocco navale

Trento, 28 gennaio 2019. - di Francesco Storace

Fra poco su quella nave metteranno un seggio per le primarie del Pd, tanto è il baccano che stanno facendo i vari competitori alle spoglie del partito che fu.