Dom04052020

Last update10:51:06

Back Politica

Politica

Trento: le proposte di AGIRE per il rilancio delle attività produttive nel post-emergenza Covid-19

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

logo AGIRETrento, 5 aprile 2020. - Redazione*

Egregio Direttore, alla luce della deliberazione della Giunta comunale di Trento del 26 marzo 2020 n.55, AGIRE per il Trentino vuole sottolineare l'insufficienza di tale deliberazione che non riesce a cogliere le reali esigenze del tessuto produttivo/commerciale della Città di Trento a seguito della pandemia COVID 19.

L'Europa è gravemente malata: o si decide di curarla davvero o franerà del tutto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Silvia ZanettiTrento, 1 aprile 2020. - di Silvia Zanetti*

La condivisione del presidente Fugatti della decisione di alcuni comuni di ammainare la bandiera dell'Unione Europea ci impone di intervenire nel dibattito.

Roberto Fiore: “Conte o Draghi facce della stessa medaglia: è dittatura sanitaria!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberto Fiore-2Italiani in rivolta troveranno Forza Nuova al loro fianco

Trento, 28 marzo 2020. - di Michele Olivotto*

"In un clima di terrore informatico-poliziesco - in cui Zuckerberg ci avverte, bontà sua, che sta per chiudere i social (rei di mettere in discussione le verità del deep State) e Cairo, Berlusconi e YouTube vogliono imporre agli italiani la lettura esclusiva dell'epidemia che diffondono i media "ufficiali" - si profila, con le sponsorizzazioni bipartisan di Giorgetti, Monti, Cacciari e Renzi, l' avvento del governo Draghi", dopo le voci insistenti su un esecutivo di "unità nazionale" e l'editoriale programmatico dell'ex presidente della BCE sul Financial Times, giunge alla stampa una nota del segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore che illustra la linea dura del suo movimento politico.

Non servono commissioni d'inchiesta, ma una commissione per il dopo-emergenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Claudio Cia fustigatoreTrento, 28 marzo 2020. - di Claudio Cia*

La richiesta avanzata dalle minoranze di una "commissione d'inchiesta" per il dopo coronavirus mi lascia perplesso. Se da un lato può essere comprensibile la voglia di protagonismo dell'opposizione, dall'altro sembra un facile tentativo di voler sentenziare pregiudizialmente su ciò che è già avvenuto.

Un tavolo unitario contro il Covid-19, ma deve essere coinvolta tutta l'opposizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 26 marzo 2020. - di Alex Marini*

Ho appreso dalle agenzie di stampa della richiesta avanzata dai capigruppo delle minoranze di organizzare un tavolo permanente di confronto maggioranza-opposizione riguardo alla crisi sanitaria in corso e di riaprire il Consiglio provinciale tramite canali telematici.

Depositata la proposta di mozione per rimuovere Sgarbi dal Mart

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Sgarbi MariniTrento, 21 marzo 2020. - di Alex Marini*

Come promesso, giovedì scorso ho presentato la mozione per sollecitare la rimozione del parlamentare Vittorio Sgarbi dal ruolo di presidente del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.

Lotta al Covid: l'eurodeputato Dreosto elogia le Associazioni venatorie

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Marco DreostoStrasurgo, 17 marzo 2020. - di Dario Buscema

"Che l'Italia sia il paese delle associazioni è cosa risaputa, ma che le stesse sappiano dare prova di grandi gesti di solidarietà in momenti difficili come questo, è segno di grande umanità, senso di appartenenza e amore per il proprio territorio, quale straordinario esempio per tutti noi e per il nostro grande Paese". Queste le parole di Marco Dreosto.

Tutti hanno capito chi è Vittorio Sgarbi.......

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Vittorio SgarbiAdesso però le opposizioni presentino una mozione unitaria per chiederne la rimozione dalla presidenza del Mart!

Trento, 11 marzo 2020. - di Alex Marini*

Mi fa molto piacere che dopo l'ultima gravissima, volgare e irricevibile sparata di Vittorio Sgarbi molte forze politiche si siano di colpo svegliate dal letargo arrivando a chiederne le dimissioni da presidente del Mart o in subordine la sua cacciata da parte di Fugatti.

Elezioni da rinviare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Silvia Zanetti Candidata SindacoTNTrento, 10 marzo 2020. - di Silvia Zanetti*

Solo ieri, dopo pranzi rumorosi nei locali a rischio, incontri pubblici più o meno frequentati, il candidato Franco Ianeselli ha dichiarato di voler finalmente interrompere la sua campagna elettorale. Meglio tardi che mai!

Chi è online

 173 visitatori online