Ven10222021

Last update11:46:46

Back Politica

Politica

Degasperi: " Quali controlli sulla gestione del personale nell'APSS?"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Filippo Degasperi Trento, 16 settembre 2021. - Redazione

Con la interrogazione n. 2995 del 14 settembre 2021 "APSS: quali controlli sulla gestione delle risorse umane?" (1), il consigliere Filippo Degasperi vuole sapere dal presidente della Provincia lo stato di "salute" dei dipendenti dell'Azienda Provinciale per i servizi sanitari , tenuto conto del diffuso malcontento che serpeggia tra il personale derivante da "un turn over molto elevato e casi in fase di accertamento di mobbing grave".

Draghi e Lamorgese, non prendeteci in giro sui clandestini

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Luciana LamorgeseTrento, 13 settembre 2021. - Redazione*

Smettetela di prenderci in giro sull'immigrazione, ministro Lamorgese e suoi protettori, a partire da Mario Draghi. Perché il tema sta tornando ad essere una questione pesante che non si può più sottovalutare.

Forza Italia: Leonardi a doppio incarico

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Leonardi-ZampiccoliTrento, 11 settembre 2021. Redazione

Con uno scarno comunicato diffuso dall'agenzia giornalistica Opinione (1) apprendiamo che il consigliere e assessore regionale della Regione autonoma Trentino Alto Adige, nonché coordinatore regionale di FI, Giorgio Leonardi è stato nominato dal coordinatore nazionale del partito di Berlusconi coordinatore di FI del Trentino al posto di Ettore Zampiccoli.

Proposta shock dall’UE: vietare gli antibiotici per la cura degli animali

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Marco Dreosto1Dreosto (Lega): "deriva inaccettabile"

Bruxelles, 6 settembre 2021. – di Dario Buscema

A Bruxelles, una nuova proposta dei Verdi europei rischia di gettare nel caos il mondo degli allevatori e quello degli animali di affezione. Si tratta infatti di una risoluzione che andrebbe al voto nella plenaria di Strasburgo di metà settembre, il cui obiettivo è quello di respingere il regolamento delegato della Commissione e modificare i criteri per identificare gli antimicrobici riservati all'uomo (HRAM).

Le «fanfaronate» del senatore De Berfurbis

  • PDF
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 

Andrea De Bertoldi con Marika Poletti e Giorgia MeloniTrento, 5 settembre 2021. - di Carlo Martello

Il camaleontismo del senatore De Berfurbis (alias Andrea De Bertoldi) è noto, come altrettanto nota è la sua profonda conoscenza del sistema partitico italiano, avendo percorso, nella sua fortunata carriera, alcuni di questi soggetti politici (DC, PLI, Patto Segni, AN, PDL, FLI, FdI).

Come saranno le nuove pensioni?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mario Draghi-TempoTrento, 29 agosto 2021. – di Claudio Taverna

E' veramente una spina per Mario Draghi la riforma delle pensioni: il 31 dicembre andrà a scadenza quota 100, figlia di Matteo Salvini (governo 5S-Lega).

Segnana “sfiduciata” dalla commissione provinciale, no alla "riforma" dell' Azienda sanitaria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Segnana-FugattiAncora una volta Fratelli d'Italia si schiera contro l'assessore alla salute, ma il vero obiettivo è Fugatti

Trento, 26 agosto 2021. – di Carlo Martello

«Colpire la nuora, per colpire la suocera.» In sintesi, è politicamente questo il significato del voto contrario della IV commissione provinciale sulla riorganizzazione dell'Azienda provinciale sanitaria (in sigla APSS). Isolata la Lega, che ha votato a favore (consigliere Mara Dalzocchio), tutti gli altri contro, compresi i consiglieri di FdI, in testa il presidente della commissione Claudio Cia.

Lo schiaffo dei grillini a tanti lavoratori onesti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Claudio Cia fustigatoreTrento, 20 agosto 2021. - di Claudio Cia*

Sette aziende su dieci operano con lavoratori in nero. È quanto emerge dal recente rapporto dell'Ispettorato del Lavoro in seguito a ispezioni condotte nei giorni di Ferragosto. Su 211 aziende, ben 149 risultavano irregolari, impiegando inoltre persone che percepiscono indebitamente il reddito di cittadinanza. Detto che non vi è giustificazione alcuna per le aziende che danno lavoro in nero, vi è una costante innegabile: le truffe sul reddito di cittadinanza sono all'ordine del giorno.

Fratelli d'Italia, Robin Hood al contrario, usano propaganda e fake news

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Obiettivo: reddito di cittadinanza
Alex Marini

Trento, 19 agosto 2021. - di Alex Marini*

Togliere ai poveri per dare ai ricchi, convincendo i primi che farsi fregare sarebbe nel loro interesse. Questa la "filosofia" che anima l'uscita effettuata oggi dal consigliere provinciale Claudio Cia contro il reddito di cittadinanza.

Chi è online

 146 visitatori online