Mer09302020

Last update08:41:57

Back Politica

Politica

Chissà che qualcosa cambi

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

montecitorio-aula-vuotaMonselice, 28 settembre 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

Finalmente qualcosa di "granitico" nella nostra Costituzione cambierà, superando, finalmente il "giù le mani dalla Costituzione", "guai a toccarla!" Forti resistenze politiche monocolore hanno sempre impedito di apportare delle modifiche, come se si trattasse di un testo sacro. Invece, una buona volta gli italiani sono stati accontentati con delibera del Senato dell'11 luglio 2019 che ha permesso di apportare modifiche agli articoli 56, 57 e 59, per cui hanno detto SI al taglio di questi parlamentari, con un bel distacco dai conservatoristi della Casta del NO.

L'acqua bolle nel pentolone di piazza Dante

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Fugatti PaccherTrento, 28 settembre 2020.Redazione

L'acqua bolle, e non da oggi, nel pentolone di piazza Dante, tuttavia, nessuno, per il momento, butta già la pasta.

Vaccino COVID-19: Dreosto (Lega) critico sulle tutele UE per responsabilità civili dei produttori

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Marco Dreosto1Chiesta trasparenza alla Commissione

Bruxelles, 25 settembre 2020. – di Dario Buscema

Si lavora incessantemente alla ricerca di un vaccino COVID-19, e il Parlamento Europeo segue con molta attenzione l'evolversi della situazione. Per questo motivo è stata convocata una audizione che ha visto coinvolti a Bruxelles i rappresentanti delle più importanti associazioni farmaceutiche e delle Agenzie europee di settore, su invito dei deputati della Commissione ENVI, interessati a comprendere le dinamiche di produzione e di accesso al vaccino sul COVID-19.

Le strategie perdenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Andrea MerlerTrento, 25 settembre 2020. - di Giannantonio Radice

All'indomani di una qualsiasi consultazione elettorale le analisi, specialmente in casa degli sconfitti, sono inevitabili e, per essere serie, devono scontare verità anche se aspre e sgradevoli.

Ha vinto il Sì, persa l'occasione

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

referendumTrento, 22 settembre 2020. – di Claudio Taverna

Ha vinto il SI. A livello nazionale un 7-3 eloquente, a livello provinciale 6-4. Comunque, un'occasione perduta per prendere, con il voto, a calci nel sedere i finti anticasta (da Stella&Rizzo a Grillo&Di Maio e i reggicoda Salvini&Meloni).

Referendum, Appello agli elettori: votate NO!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 19 settembre 2020. - di Claudio Taverna

Mi rivolgo agli elettori per invitarli a votare NO al taglio dei parlamentari. Ci sono ragioni politiche, giuridiche, costituzionali per opporsi ad una riforma della Costituzione fatta con i piedi.

Giuseppe Stanca: «No antico e assoluto alla “Discarica” di Pilcante»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giuseppe StancaAla (Vallagarina-Trentino), 16 settembre 2020. – di Giuseppe Stanca*

Forse non tutti mi conoscono ad Ala. Mi chiamo Giuseppe Stanca, nato a Bolzano nel 1961 e residente ad Ala dal 1997. Faccio parte della lista "IMPEGNO CIVILE PER ALA E FRAZIONI" dal 2005, in stretto contatto con Angelo Trainotti (consigliere comunale uscente). Nel nostro programma, depositato nel mese di luglio 2020 presso l' ufficio elettorale, abbiamo specificato la seguente voce: "DISCARICA di Pilcante : cambio di destinazione in area agricola di pregio."

Sindaco Valduga......Chi l'ha visto?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giorgio Plotegher presidente1Rovereto, 15 settembre 2020. – di Piergiorgio Plotegher*

Da qualche tempo il sindaco Valduga si fa vedere in città dopo anni di assenza effettiva. Sabato 5 settembre ha addirittura inondato vie e negozi con la sua immagine elettorale del tutto indifferente alle limitazioni imposte da leggi e regolamenti. La sua asserita partecipazione comunicativa alla vita di Rovereto si è limitata però alla cosiddetta "finestra sulla città" dove, ai pochi presenti, comunicava decisioni già prese senza alcun coinvolgimento delle categorie del lavoro e dei cittadini.

Trento: Onda Civica incontra domani Monica Lozzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Monica LozziTrento, 14 settembre 2020. - Redazione

Domani, martedì 15 settembre ad ore 17 in piazza Pasi, Onda Civica Trentino incontra Monica Lozzi, presidente del VII Municipio e candidata sindaco di Roma.

Chi è online

 218 visitatori online