Dom03072021

Last update03:21:46

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini

Osservatorio di Palazzo Trentini

Come ai tempi di Lavrentij Pavlovič Berija

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Walter KaswalderTrento, 4 marzo 2021. - di Alex Marini*

Nulla si può sapere in merito alle motivazioni che hanno indotto l'Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale a dare l'ok al ricorso del presidente Kaswalder contro la sentenza che aveva dichiarato illecito il licenziamento di un suo collaboratore "reo" di essersi recato nel suo tempo libero ad assistere al congresso di un partito diverso da quello di Kaswalder.

“Caso” Pruner, Ferrari attacca: “Ennesima non risposta di Kaswalder, situazione molto imbarazzante”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ferrari KaswalderTrento, 24 febbraio 2021. - di Sara Ferrari*

Il Consiglio provinciale in corso è stato dedicato soprattutto alla risposta ad interrogazioni rimaste inevase, nonostante il regolamento preveda un obbligo di risposta entro 30 giorni.

La crisi dell’editoria sotto la lente della politica provinciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Alessia Ambrosi VCommissioneLa V commissione permanente del Consiglio provinciale ha programmato una serie di audizioni. Tensioni nella Lega

Trento, 20 febbraio 2021. - Redazione

"Dal lancio dell'Agenzia Giornalistica "Opinione" del 9 febbraio: "La seduta della Quinta commissione di oggi si è aperta con l'approvazione della relazione sulla petizione consegnata al Presidente Kaswalder nell'agosto scorso sulle dichiarazioni di Sgarbi sul Covid. Relazione sulla quale si sono astenuti Mara Dalzocchio e Devid Moranduzzo della Lega, favorevoli Sara Ferrari, Lucia Coppola e la presidente della commissione, Alessia Ambrosi anche lei della Lega.

Sulla 2° legnata a Kaswalder, Marini interroga

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Kaswalder PrunerTrento, 19 febbraio 2021.Redazione

Sulla "questione Pruner (Walter)", dopo la conferma in appello della sentenza di 1° grado che condannava il consiglio provinciale per l'illegittimo licenziamento del capo di gabinetto del Presidente Kaswalder, interviene, con una interrogazione a risposta scritta (1), il grillino consigliere Alex Marini.

Dopo la sentenza "Pruner", tutti casa... lo chiedo io (Alex Marini)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex Marini in aulaTrento, 12 febbraio 2021. - di Alex Marini

Dopo il giudice di primo grado anche quello d'appello ha confermato la condanna per i comportamenti messi in atto dal presidente del consiglio Kaswalder a danno di un suo collaboratore. Un atteggiamento che costerà centinaia di migliaia di euro alle casse pubbliche, visto che l'Ufficio di presidenza ha ben pensato di rendere le Istituzioni compartecipi delle scelte di Kaswalder.

Chi è online

 190 visitatori online