Gio10222020

Last update05:07:26

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini

Osservatorio di Palazzo Trentini

Aquila di San Venceslao: Soccorso rosso……. doppie comiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Luca GuglielmiTrento, 15 ottobre 2020. – di Claudio Taverna

Povero consigliere ladino Luca Guglielmi, messo alla gogna, per aver osato interrogare (1), in tempi di Covid, sull'uso – sicuramente non autorizzato dalla Provincia autonoma – dell'Aquila di San Venceslao da parte del sindacato "rosso".

I dati sulle attività mafiose sono sempre peggiori ma a Trento la maggioranza dorme

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Walter KaswalderKaswalder partecipa o no al coordinamento per il contrasto alla criminalità organizzata?

Trento, 1 ottobre 2020. - di Alex Marini*

È forse vero che in Trentino non esistono fenomeni di smaltimento illegale dei rifiuti, ricettazione, prostituzione o vendita di sostanze stupefacenti? E magari è vero che in provincia di Trento non esistono infiltrazioni nell'economia legale da parte della criminalità organizzata tramite operazioni di riciclaggio? Purtroppo no, almeno a giudicare da quanto riportato in una recente analisi elaborata dall'Ufficio Studi CGIa di Mestre.

Caso Pruner: lo strano rispetto (265mila€) delle Istituzioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ufficio Presidenza CPTrento, 9 settembre 2020. Redazione

La scorsa settimana, l'ufficio di presidenza del consiglio provinciale, con il voto positivo in solitaria dello stesso Kaswalder e di Dalzocchio (contrario Dallapiccola), ha approvato la delibera che autorizza il ricorso contro la sentenza di condanna ( primo grado) di Palazzo Trentini per l'illegittimo licenziamento di Walter Pruner, segretario particolare di Kaswalder.

Viabilità nei pressi di Vigolo Baselga, Marini interroga

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 4 settembre 2020. - di Alex Marini*

La situazione della viabilità che conduce dal Trentino occidentale al capoluogo è e resta critica. Nonostante le reiterate promesse, alcune anche recentissime, nel corso degli anni nulla è stato fatto per migliorare le cose. Per mettere paletti chiari su cosa si voglia fare e con quali tempistiche proprio ieri il M5S ha presentato un'interrogazione sull'argomento.

Bene le dimissioni di Olivi, adesso va rifatto il resto dell'Ufficio di presidenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro OliviTrento, 21 agosto 2020. - di Alex Marini*

Le dimissioni del consigliere Olivi dalla vicepresidenza del Consiglio provinciale rappresentano un atto concreto che comporta un'autentica rinuncia da parte sua, visto che implica la perdita di 1.020,00 mille euro lordi al mese. Un fatto positivo che vogliamo credere faccia seguito ad una presa di coscienza rispetto all'accesso ai fondi messi a disposizione delle imprese in difficoltà a causa del Covid.

Chi è online

 192 visitatori online