Ven12042020

Last update08:32:03

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini Aquila di San Venceslao: Soccorso rosso……. doppie comiche

Aquila di San Venceslao: Soccorso rosso……. doppie comiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 15 ottobre 2020. – di Claudio Taverna

Povero consigliere ladino Luca Guglielmi, messo alla gogna, per aver osato interrogare (1), in tempi di Covid, sull'uso – sicuramente non autorizzato dalla Provincia autonoma – dell'Aquila di San Venceslao da parte del sindacato "rosso".

Ieri abbiamo citato – pubblicandola – la velata ma non troppo "zerbinata" lettera del dirigente del servizio grandi eventi e relazioni esterne che contestava - in modo assai garbato - alla CGIL l'uso dello stemma concesso alla Provincia con D.P.R. del 4 gennaio 1988.

"Non c'è traccia, dalla ricerca degli ultimi 10 anni, di alcuna autorizzazione, semmai l'aveste, fatecela vedere e così chiudiamo la pratica" questa in sintesi la contestazione provinciale.

Eppure, qualcuno ha gridato allo scandalo! E giù l'ironica (da comica) critica alla Provincia, quasi rivendicando a favore della CGIL una sorta di diritto di usucapione dell'uso (illegittimo) per così tanto tempo del nobile volatile, nel silenzio totale- per ben 26 anni - di piazza Dante.

L'intervento da "soccorso rosso" non si è fatto attendere. Sui social, un fiorire di commenti – rossi naturalmente - dei soliti noti, alcuni ancor più noti ..... "emergenza Covid, crisi economica, disoccupazione.....c'è altro da fare che occuparsi dell'Aquila di San Venceslao nel logo della CGIL".

Alla domanda, condita da non sorprendente ipocrisia, perché la Provincia si muove oggi dopo 26 anni, una semplice risposta. Perché da 24 anni al governo della Provincia ci stavano gli amici della CGIL che si erano bendati gli occhi, mentre ora al governo - da quasi due - ci sono quelli del cambiamento......

(1) interrogazione n. 1833

(nella foto il consigliere Luca Guglielmi)

altri articoli:

L’Aquila di San Venceslao nel logo della CGIL

Anche Progetto Trentino Libero userà l’Aquila di San Venceslao nel suo logo

In tempo di comiche……la PAT interviene per la tutela dell’Aquila di San Venceslao

Aquila di San Venceslao: Soccorso rosso……. doppie comiche

Chi è online

 177 visitatori online