Lun06212021

Last update08:12:51

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini Kaswalder, distrazione o complicità? Comunque un imperdonabile errore

Kaswalder, distrazione o complicità? Comunque un imperdonabile errore

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Trento, 9 maggio 2021.Redazione

Dal giornale on line del Consiglio provinciale dello scorso 6 maggio, si legge, a proposito della presentazione del volume della Commissione pari opportunità per le scuole medie "33 Trentine" .... omissis.... "La pubblicazione è stata apprezzata stamane dal presidente Walter Kaswalder, presente in sala Aurora anche Mara Dalzocchio (Ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale). Kaswalder ha elogiato in generale l'opera di valorizzazione dell'"altra metà del cielo", in un'ottica che oggi non può essere se non quella della pari dignità delle donne e degli uomini."

Il presidente del Consiglio provinciale aveva preso visione del volume. Si era accorto che tra le "33 Trentine" c'era una di troppo? Perché ha avvallato, con la sua presenza, un libro che illustra la figura di Margherita "Mara" Cagol (fondatrice nonché comandante militare di una colonna delle BR ), dal sapore non troppo vagamente revisionista?

Che la Commissione provinciale pari opportunità sia occupata dalla sinistra è un dato inconfutabile, ma che si giungesse a tanto, superando qualsiasi limite, è da non credere.

Il fatto ha creato sconcerto e disapprovazione tanto che si è occupata anche la stampa nazionale.

Ci attendiamo, dopo la "frittata", che il libro non finisca nelle scuole medie, tuttavia abbiamo notato, tranne qualche lodevole eccezione, l'assordante silenzio delle forze politiche.

Ci chiediamo dove siano finiti tutti coloro che quotidianamente predicano contro l'odio e la violenza.

(nella foto il presidente Kaswalder con la presidente della Cpo Taufer)

Kaswalder, distrazione o complicità? Comunque un imperdonabile errore

Chi è online

 240 visitatori online