Ven12022022

Last update05:23:01

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Piazza Dante

Osservatorio di Piazza Dante

Tonina out

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Mario-ToninaTrento, 30 settembre 2022. – di Carlo Martello

Acque agitate nel mare del centrodestra trentino...... La vittoria di Giorgia Meloni e il ridimensionamento della Lega mettono a serio rischio la ricandidatura di Maurizio Fugatti a presidente della Provincia.

Lotta alla mafia: l’intervento in aula del Presidente Fugatti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Maurizio-Fugatti-MafiaIn merito alle affermazioni riportate sulla stampa dal Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie, ecco l'intervento letto in Consiglio provinciale (ndr seduta dell'11 maggio c.m.) dal presidente Maurizio Fugatti*

Trento, 12 maggio 2022. Redazione

"Illustri Consiglieri,

come sapete, gli organi di stampa hanno attribuito al senatore Morra, Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sul fenomeno delle altre associazioni criminali, anche straniere, alcune affermazioni riguardanti la mia persona, espresse nel corso della conferenza stampa del 10 maggio scorso, tenutasi a seguito della mia audizione a Trento del 9 maggio, presso la Commissione parlamentare.

Concerto Vasco Rossi: De Col (Fugatti) nell’occhio del ciclone

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

De-Col-FugattiTrento, 6 gennaio 2022. Redazione

L'interrogazione n. 3292 del 6 dicembre 2021 del consigliere provinciale Alessio Manica sulla scelta del sito e sulla organizzazione del concerto di Vasco Rossi e le implicazioni di ordine economico-finanziarie che l'evento comporta nonché i costi a carico della Provincia e del Comune di Trento, ad esso collegati, ha provocato la "rassicurante" odierna risposta del Presidente Fugatti.

Con Paccher Bifronte la “provincializzazione” dell’ufficio stampa del Consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Paccher BifronteTrento, 6 gennaio 2021. - Redazione

Un altro tassello nella composizione del mosaico della politica locale (provinciale e regionale) animato dal giro di valzer di poltrone e di funzionari, ce lo offre l'interrogazione del consigliere Luca Zeni al presidente "molto" pro-tempore del consiglio regionale.

Dio li fa, il Consiglio regionale li riaccoppia

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Paccher KaswalderGiro di valzer degli "uomini" di staff

Trento, 3o dicembre 2020. - Redazione

Per il momento, è certo che Dario Chilovi, uomo di fiducia e capo di gabinetto del Presidente del Consiglio provinciale, fondatore con Walter Kaswalder e Walter Pruner del Movimento Autonomisti Popolari, lascerà l'incarico dirigenziale per altra destinazione nell'amministrazione del consiglio regionale. Lo aspetta, infatti, il vicepresidente ladino Luca Guglielmi che gli affiderà la segreteria particolare.

Chi è online

 157 visitatori online