Dom08012021

Last update06:46:43

Back Politica Politica e Società Politica Estera Un pazzo al secolo

Un pazzo al secolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trump KimMonselice, 26 settembre 2017. - di Adalberto de'Bartolomeis

Un tizio, senza motivo al mondo, ma la natura degli umani è anche questa, si sveglia, prima una mattina, poi ci prende gusto e lo fa tutte le mattine. Sbraita, dice di volere distruggere te, il tuo Paese, spazzare via tutti gli abitanti, perché "anche lui ha risalito la china tra i più forti" nel mondo, per cui, un giorno sí, un giorno no, lancia missili a nastro, sempre più distanti, con testate nucleari, atomiche, che provocano terremoti, finora nel suo Stato e continuando a sbraitare che è solo l'inizio.

Il Capo di quel Paese aggredito o sfiorato dice che è pazzo. Secondo voi chi è il pazzo? Cito un esempio tra i due: il Giappone e gli Stati Uniti d'America. Scelgo il secondo, "guarda caso". Pertanto, Trump è pazzo perché Ping Yung Yan gli spara contro missili o cosa? Bene: per alcuni osservatori ammantati da dotta sapienza politica nazionale ed internazionale sembra che il pazzo sia Trump, che naturalmente viene redarguito e rimproverato e colpevolizzato.

C'è un atteggiamento di taluni "dorotei"che gridano indignati allo scandalo, quando un Presidente degli Stati Uniti, coraggiosamente, mi sembra, per ora, unico dal secondo dopo guerra, si è presentato alle Nazioni Unite, ha rilasciato la sua chiara dichiarazione di volere coinvolgere il mondo intero in ragione dei più alti e civili principi di democrazia, invitanti i rappresentanti del consesso a riflettere.

Un pazzo al secolo

Chi è online

 317 visitatori e 1 utente online