Gio09292022

Last update03:55:39

Back Politica Politica e Società Politica Estera Iniziati i lavori sulla direttiva sulle emissioni di CO2 di autovetture e furgoni

Iniziati i lavori sulla direttiva sulle emissioni di CO2 di autovetture e furgoni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L'eurodeputato Dreosto (Lega - ID): "Come relatore ombra porterò avanti le nostre priorità e difenderò il settore"

Bruxelles, 14 febbraio 2022. – di Dario Buscema

L'eurodeputato Marco Dreosto, relatore ombra del dossier sulle "Norme relative ai livelli di prestazione in materia di emissioni di CO2 di autovetture e furgoni", parte del pacchetto Fit for 55 afferma in una nota.

"Ho presentato degli emendamenti a difesa delle nostre industrie e dei nostri cittadini. Dopo una serie di incontri con rappresentati locali, nazionali ed europei, in cui ho avuto modo di approfondire le problematiche del settore e conoscere le opinioni dei diretti interessati per quanto riguarda questo dossier e il futuro del settore, ho presentato ieri diversi emendamenti.

Con tali, ho fatto presente al Relatore e ai colleghi che il regolamento che andiamo a discutere dovrebbe tenere conto delle significative conseguenze industriali e sociali di questo processo di modifica delle norme di emissioni co2, per garantire l'occupazione e la mobilità accessibile a tutti. Inoltre, data l'importanza economica e sociale del trasporto su strada, queste misure dovranno garantire il mantenimento della competitività del settore per fare in modo che la transizione avvenga in modo socialmente accettabile."

(nlla foto Marco Dreosto)

Iniziati i lavori sulla direttiva sulle emissioni di CO2 di autovetture e furgoni

Chi è online

 176 visitatori online