Dom08012021

Last update08:10:37

Back Politica Politica e Società Politica Estera UE: Governo Orban sotto accusa

UE: Governo Orban sotto accusa

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Viktor OrbanStrasburgo, 3 luglio 2013.Redazione

Polemiche all'Europarlamento sulla situazione dei diritti in Ungheria, Fontana: "Strumentali gli attacchi al governo Orban, evidente zampino delle eurolobby anticristiane". Dopo l'acceso dibattito di ieri nell'aula del Parlamento Europeo, nell'ambito della sessione odierna l'assemblea ha adottato una proposta di risoluzione sulla situazione dei diritti fondamentali in Ungheria.

Sul tema interviene Lorenzo Fontana, capo della delegazione della Lega Nord: "Il testo della risoluzione è totalmente inaccettabile e rappresenta un precedente ingombrante. Dietro l'atteggiamento dell'Unione nei confronti del governo di Viktor Orban si nasconde un tentativo chirurgico di voler imporre ad un governo democraticamente eletto di legiferare non secondo quanto richiesto dal proprio popolo, ma in base agli interessi dell'apparato dell'euroburocrazia. Imbarazzante – prosegue l'eurodeputato del Carroccio – il reiterarsi degli inviti rivolti a governi ed istituzioni di fare pressioni su Budapest, chiedendo di modificare il testo della Legge Fondamentale".

Fontana conclude affermando che "oggi l'Europarlamento ha scritto una brutta pagina, probabilmente i riferimenti posti nella Costituzione ungherese sulle radici cristiane e sulla famiglia tradizionale hanno infastidito le potenti lobby anticristiane, sempre più influenti nei salotti buoni di Bruxelles".

UE: Governo Orban sotto accusa

Chi è online

 288 visitatori online