Dom08012021

Last update07:19:41

Back Politica Politica e Società Politica Estera Fontana: 'Sto con Quirico, l'Islam ci farà la guerra'

Fontana: 'Sto con Quirico, l'Islam ci farà la guerra'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Battaglia di NairobiBruxelles, 24 settembre 2013. Redazione

L'eurodeputato della Lega Nord, dopo l'assalto di Nairobi, sposa le tesi del giornalista de La Stampa, per cinque mesi prigioniero di al Qaeda. "Che sia solo l'inizio?". Lorenzo Fontana, eurodeputato della Lega Nord e vicepresidente della commissione Cultura del Parlamento europeo, lancia l'allarme, dopo l'assalto di sabato scorso degli shebab di al Qaeda contro i cristiani al centro commerciale di Nairobi. L'inizio, sottointende Fontana, della guerra dell'Islam contro l'Occidente cristiano e non.

Tesi suffragata dall'editoriale su La Stampa di Domenico Quirico, prigioniero di al Qaeda dal 9 aprile all'8 settembre di quest'anno, tra i giornalisti italiani di Esteri più importanti e fine conoscitore del mondo islamico.

(http://www.lastampa.it/2013/09/22/cultura/opinioni/editoriali/quirico-la-guerra-che-stiamo-sottovalutando-BfnqpsYbaJorcuxRaDKjdK/pagina.html)

"L'Islam - dice Fontana - ha intenti di dominio e prevaricazione nel suo dna e nella sua cultura. Non derubrichiamo l'assalto di Nairobi a "fatti loro", non cataloghiamolo egoisticamente e con provincialità alla voce "non ci riguarda ché tanto l'Etiopa è lontana". Quanto successo sabato potrebbe essere, come scrive Quirico, l'inizio della crociata islamica contro l'Occidente". Quindi l'appello all'Europa: "Chiedo all'UE e alle sue istituzioni di prendere coscienza del pericolo e di difendersi, dunque di smetterla col velleitario solidarismo o, peggio, di inseguire l'utopistica integrazione. Con l'Islam è impossibile e non lo dico io, lo pensano gli islamici stessi".

Fontana: 'Sto  con Quirico, l'Islam ci farà la guerra'

Chi è online

 241 visitatori e 1 utente online