Lun01302023

Last update07:40:37

Back Politica Politica e Società Politica Locale

Politica Locale

La “perla” istituzionale di Silvia Farci

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Silvia-Farci1Trento, 17 gennaio 2023. Redazione*

La candidatura come Presidente della Provincia di Francesca Gerosa  è gran lustro tutto al femminile per il territorio. La scelta di Francesca Gerosa è per tutti noi membri del partito sinonimo di gran orgoglio e fierezza al femminile.

Quei spiazaroi di Fratelli d'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Urzì-De-Bertoldi-FugattiTerza puntata della «Gerosa's story»

Trento, 15 gennaio 2023. - di Carlo Martello

La candidatura alternativa di FdI al presidente uscente, ha sicuramente smosso le acque paludose del centrodestra trentino, che non ha dato prova, nell'esercizio del governo provinciale, di risultati significativi. Tutti i grandi temi strategici quali l'ospedale universitario, il prolungamento della Valdastico, l'inceneritore, l'ospedale di Cavalese, la riforma istituzionale, la riorganizzazione della sanità ospedaliera e territoriale, sono ancora sulla carta, in continuità con l' eterno immobilismo di governo del centrosinistra.

FdI, giù la maschera!

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Gerosa-UrsoTrento, 13 gennaio 2023. - di Carlo Martello

Ci si chiede se la candidatura di Francesca Gerosa alla presidenza della Provincia, spiegata così dettagliatamente dal vigilante di FdI, sia una scelta strategica, quindi non negoziabile, oppure soltanto tattica per costringere l'attuale presidente a discutere con FdI dell'assetto del futuro governo provinciale.

Ambrosi (FdI): "La candidatura Gerosa in grado di coniugare militanza e competenza"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gerosa-AmbrosiTrento, 13 gennaio 2023. - Redazione*

«La proposta di candidatura di Francesca Gerosa alla guida del Trentino segna un importante momento di iniziativa politica da parte di Fratelli d'Italia, partito leader sia a livello nazionale sia provinciale.

Francesca Gerosa candidato presidente!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Francesca GerosaGrande soddisfazione e massimo supporto dal gruppo consiliare comunale di Trento

Trento, 13 gennaio 2023. - Redazione*

Vogliamo esprimere come Gruppo Consiliare Comunale di Trento, la massima soddisfazione per la scelta da parte dei vertici di Fratelli d'Italia di affidare a Francesca Gerosa il compito di guidare il Partito come Candidato Presidente alle prossime elezioni provinciali di ottobre.

Fdl (Gerosa) vs Lega (Fugatti): scoppia l’ “operazione speciale……”

  • PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

Gerosa-FugattiTrento, 12 gennaio 2023. – di Carlo Martello

L'annunciata candidatura di Francesca Gerosa alla presidenza della Provincia autonoma di Trento, apre ufficialmente la campagna elettorale del partito della Meloni.

Nuovo Ospedale di Cavalese, Fratelli d’Italia replica a Degasperi (Onda)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Filippo Degasperi sindaco"Il Presidente Fugatti ha confermato l'esistenza delle risorse sia per la ristrutturazione che per eventuali altri percorsi"

Trento, 23 dicembre 2022.Redazione*

Rispondendo a quanto affermato dal Consigliere di Onda Filippo Degasperi circa il fatto che Fratelli d'Italia avrebbe votato un bilancio che legittima il partenariato pubblico privato e quindi la costruzione dell'Ospedale nella zona di Masi di Cavalese, vorremmo ricordargli e ricordare anche ai cittadini che il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti aveva dichiarato, lo scorso 20 dicembre, in chiusura dei lavori relativi al bilancio, ha dichiarato pubblicamente nell'aula del Consiglio provinciale di Trento (che è la sede istituzionale più elevata dell'Autonomia trentina), quanto di seguito.

Il Consiglio circoscrizionale di Gardolo al lavoro il 21 dicembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianna-FrizzeraTrento, 16 dicembre 2022.Redazione

Il Presidente, Gianna Frizzera, ha convocato per il giorno mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 20.00 in presenza presso la sala Consiglio di palazzo Pedrolli in piazzale Groff 2 a Gardolo il consiglio circoscrizionale.

Nuovo Ospedale di Cavalese: "Querela della Mak? Io in tribunale per aver riportato frasi d'altri"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pellegrini-CiaTrento, 16 dicembre 2022. – di Claudio Cia*

Egregio Direttore, apprendo dalla lettura dei quotidiani locali che alla Mak Costruzioni Srl di Lavis sarebbero convinti che diverse mie affermazioni costituiscano una vera e propria diffamazione, motivo per cui avrebbero incaricato i propri legali di querelarmi.

Nuovo Ospedale di Cavalese, “Troppe ombre sull’ospedale di Fiemme”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bruna-DalpalùCavalese (Val di Fiemme-Trentino), 14 dicembre 2022. – di Bruna Dalpalù*

Nei giorni passati, a seguito della riunione della IV Commissione permanente del Consiglio provinciale di Trento sul tema, è esplosa la vicenda relativa alla realizzazione dell'Ospedale di Cavalese in zona Masi da parte dell'Ati con a capo la Mak Costruzioni di Lavis.

Caro amico Ti scrivo...... (Savoi replica a de Bertodi)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

De Bertoldi Savoi UrsoTrento, 18 novembre 2022. - di Alessandro Savoi*

Ho letto e riletto le dichiarazioni apparse oggi su un quotidiano locale dell'onorevole Andrea de Bertoldi relative alle provinciali 2023 ed in particolare alla ricandidatura alla Presidenza della Provincia Autonoma dì Trento dì Fugatti. Sono dichiarazioni che mi lasciano veramente stupito.

Dalzocchio (Lega): "A Fugatti molto devono tutti, ma alcuni "EX" lo dimenticano"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Dalzocchio-FugattiRovereto, 16 novembre 2022. - Redazione*

"Non posso che unirmi alla delusione per quanti – sia a livello locale, sia perfino in seno al Consiglio provinciale di Trento – hanno scelto di lasciare la Lega per andare a supportare altre forze politiche di centrodestra, Fratelli d'Italia ma non solo. La mia delusione però, si badi, non alimenta alcuna forma di risentimento, costituendo solo una presa d'atto rispetto ad un fenomeno: la mancanza di riconoscenza.

Cattoi&Testor: “Ricandidatura Fugatti Scelta indiscutibile”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Chistè-Cattoi-FugattiTrento, 16 novembre 2022. Redazione*

"La candidatura di Maurizio Fugatti alle elezioni del prossimo anno alla guida della Provincia Autonoma di Trento non si può mettere in alcun modo in discussione. Il Presidente in questi anni ha dimostrato di saper amministrare il Trentino con senso delle istituzioni e amore per il proprio territorio.

Ambrosi: “Irricevibili toni di una Lega ante 25 settembre, auspico realismo ed equilibrio"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessia-AmbrosiTrento, 15 novembre 2022.Redazione*

«Le prese di posizione di alcuni esponenti della Lega Nord, che definiscono dal loro punto di vista addirittura 'indiscutibile' la ricandidatura del Presidente Fugatti alla guida della Provincia di Trento risultano, oltre che irricevibili nei toni, del tutto avulse dalle dinamiche di quelli che dovrebbero essere corretti rapporti tra alleati. Come insegna ad esempio la scelta da parte di alcuni partiti di non appoggiare la ricandidatura del Governatore siciliano Musumeci, in politica non esistono certezze assolute: ogni scelta non solo può ma soprattutto deve essere oggetto di confronti e di approfondimenti nel rispetto reciproco.

Ambrosi: “Per la presidenza provinciale 2023 sia consultata la nostra base”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessia-Ambrosi3Trento, 15 novembre 2022. Redazione*

Giudico molto positivamente l'avvio di una nuova stagione di confronto nel centrodestra trentino in vista delle future elezioni provinciali, come testimoniato dal recente, importante incontro tra il nostro Commissario trentino, Alessandro Urzì, e l'attuale Presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, incontro che ha finalmente chiuso la stagione dell'ingiustificato ostracismo verso il nostro partito.

Fugatti, presidente a rischio

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Dalpalù-Rossato-AmbrosiTrento, 15 novembre 2022. - di Carlo Martello

D'ora in poi per il presidente Fugatti non ci saranno sonni tranquilli. Il comunicato del commissario trentino (in verità alto atesino-veneto perché eletto a Montecitorio con il paracadute vicentino) di FdI, dopo il tanto atteso incontro e negato con il presidente leghista, addensa nuvoloni sul destino del governatore aviense.

Trentino Autonomista Libero: Obiettivo 51%

  • PDF
Valutazione attuale: / 58
ScarsoOttimo 

Trentino-Autonomista-LiberoTrento, 24 ottobre 2022. - di Flavio Bertolini

Presso l'Hotel Trento è stato presentato alla stampa il nuovo partito "Trentino Autonomista Libero". La nuova formazione politica presieduta da Albino Wegher e coordinata da Luigi Campestrini, ha obiettivi ambiziosi e molto diretti: lanciare un Opa sul Trentino per arrivare al 51% dei voti.

Trentino autonomista libero: presentazione lunedì 24 ottobre ore 15 al Grand Hotel Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Logo-TrentinoAutonomistaLiberoTrento, 19 ottobre 2022. – di Albino Wegher

Per il difficile periodo che abbiamo vissuto negli ultimi due anni, durante il quale ci siamo sentiti abbandonati dalle istituzioni, dai sindacati, dai partiti che non hanno lottato per il popolo guidati da logiche egoistiche, un gruppo di liberi cittadini trentini ha pensato di scendere in campo, nelle piazze e nelle strade per chiedere alla gente di che cosa avesse realmente bisogno.

Coraggio Italia: Sotto accusa Tonina e Leonardi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Tonina-Leonardi

Il consigliere provinciale chiede un vertice di maggioranza

Trento, 28 settembre 2022. - di Ivano Job*

Coraggio Italia, all'indomani del risultato elettorale che ha visto eletta Senatrice della Repubblica per il Collegio di Rovereto la Vicepresidente del partito Michaela Biancofiore, ribadisce la propria collocazione all'interno della coalizione di Centro-Destra Autonomista, la quale governa la Provincia autonoma di Trento a Presidenza Fugatti.

E adesso, pover' uomo (Maurizio Fugatti)?

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

de-Bertoldi-FugattiTrento, 27 settembre 2022. – di Carlo Martello

Mi sottraggo volutamente alla sbornia di dati e di commenti, all'indomani del voto di domenica 25 settembre. Voti e commenti sono acqua passata....Non rimane che attendere il presidente della repubblica per l'incarico a Giorgia Meloni di formare il governo.

Ma lo sanno i Trentini che de Bertoldi faceva (fa ancora?) affari con la Russia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Affari-Russi-BipartisanTrento, 7 settembre 2022. – di Claudio Taverna

Dagospia (6 settembre ore 16.12) richiamando i trascorsi affari in Iran del sen. Urso, oggi presidente del Copasir, mi fa venire in mente l' "affare Vladimir" che trattai, da consigliere provinciale, all'inizio degli anni 2000 (legislatura 1998-2003), e successivamente da giornalista.

Chi è online

 124 visitatori online