Ven12062019

Last update08:22:19

Back Politica Politica e Società Politica Locale

Politica Locale

"La funicolare Trento-Mesiano e la ciclabile per la Valsugana": venerdì 29 novembre a Povo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

funicolare TN MesianoUna serata di dibattito organizzato da #inMovimento: venerdì 29 novembre ore 20.30 Circoscrizione di Povo

Trento, 26 novembre 2019. - Redazione*

Una serata per parlare e confrontarsi su due dei principali progetti per il futuro di Povo. La data da segnare in rosso sul calendario è quella di venerdì 29 novembre quando, alle 20.30, le porte della sala video Nichelatti della Circoscrizione di Povo, in via don Tommaso Dallafior, si apriranno per il nuovo incontro organizzato da #inMovimento.

«La Civica», Mattia Gottardi Presidente, Masè Vice

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Assemblea provinciale LACIVICAApprovate le tesi congressuali, eletto il Direttivo provinciale

Trento, 23 novembre 2019. - Redazione*

Sala gremita per la prima Assemblea provinciale de La Civica. Presenti i rappresentanti delle categorie economiche, i delegati dei partiti alleati ed un nutrito numero di amministratori locali. Dopo i saluti del Presidente Maurizio Fugatti e dell'Assessore Mirko Bisesti, si è proceduto con la votazione per acclamazione della tesi congressuale e dei candidati ad essa collegati.

Domani a Trento, prima Assemblea provinciale del Movimento "La Civica"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Assemblea copertinaTrento, 22 novembre 2019. - Redazione*

Domani si svolgerà la prima Assemblea provinciale de «La Civica», occasione per tracciare la linea politica ed eleggere Presidente, Vicepresidente e le cariche direttive del Movimento.

Bolzano: Abolizione delle Circoscrizioni, richiesta irricevibile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìNemmeno hanno chiesto un parere prima di affondare il colpo: terremo il Consiglio regionale in aula sino a Natale

Bolzano, 22 novembre 2019. - di Alessandro Urzì*

No all'abolizione delle Circoscrizioni con un colpo di mano che pare ispirato solo dalla Svp e senza averne discusso prima a Bolzano, con nessuno! In Consiglio regionale annuncio battaglia con decine di emendamenti. Si passerà il Natale in aula.

Gesta carnevalesche

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Fraccaro&PaccherTrento, 21 novembre 2019.Redazione

Della  carnevalesca «querelle»  tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio Riccardo Fraccaro (M5S) e il presidente del consiglio regionale del Trentino Alto Adige Roberto Paccher (Lega) sulla realizzazione della "piattaforma on line" per come utilizzare – si dice – gli oltre 2 milioni€ derivanti dalla rideterminazione con il calcolo contributivo dei vitalizi in vigore nella Regione Trentino Alto Adige, ci importa poco o nulla, anzi decisamente nulla!

La Civica: Sabato 23 novembre, 1° Assemblea provinciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Assemblea copertinaTrento, 19 novembre 2019. - Redazione*

La Civica, Movimento nato ufficialmente a luglio di quest'anno, si prepara alla sua prima Assemblea provinciale finalizzata alla discussione di una piattaforma politica, economico, culturale e sociale che impegnerà i propri referenti su tutto il territorio provinciale. Si procederà anche all'elezione dei propri organismi direttivi.

Predaia: La Civica si presenterà con il Coordinamento della Valle di Non sabato 16 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gottardi MasèTrento, 13 novembre 2019. - Redazione*

La Civica, Movimento politico nato ufficialmente a luglio di quest'anno, si presenta anche in Val di Non in una conferenza stampa che si terrà sabato 16 novembre, alle ore 10.30, presso la sala congressi del Museo di Padre Chini a Segno (Predaia).

èViva Trentino: comunicato elezioni Comunali 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LOGO èVivaTrentinoTrento, 6 novembre 2019. - Redazione*

Le elezioni in Turingia e quelle umbre mettono tutti coloro che si professano di sinistra, progressisti, ecologisti, autonomisti e che credono, come noi di èViva, in un sistema costituzionale con pesi e contrappesi, di fronte ad un dato ormai non più eludibile: la destra estrema, seppur con momenti di difficoltà, è fortemente radicata e continua ad avanzare in Europa e nel paese.

Forza Italia mobilitata contro le tasse

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

NoTasse FITNUna proposta di legge costituzionale fissa un tetto all'imposizione fiscale: le tassse non possono superare un terzo della richezza prodotta

Trento, 26 ottobre 2019. - Redazione*

La battaglia contro l'oppressione fiscale è da sempre uno dei contenuti più importanti della nostra azione politica. Le tasse sono in qualche modo il simbolo di ciò che vogliamo combattere: noi crediamo che la persona venga prima dello Stato, che sia portatrice di diritti per natura e non perché lo Stato glieli concede.

Folli e paraculi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Folli pacaculiTrento, 21 ottobre 2019. – di Claudio Taverna

Grillo ciancia, farneticando, sull'esclusione degli anziani dal voto. Prima domanda, chi è più antidemocratico lui o CasaPaound?

Trattativa in corso tra Kompatscher/Lega e il governo per la grazia ai terroristi altoatesini

  • PDF

Arnold GiuseppeBolzano, 11 ottobre 2019. - di Alessandro Urzì*

La giunta provinciale si è attivata presso il governo per sollecitarlo a creare le condizioni per concedere la grazia agli stragisti della banda detta dei "Quattro bravi ragazzi della Valle Aurina", autori di omicidi efferati, vittime uomini in divisa, negli anni Sessanta.

Tutela del Lago Santo. La petizione popolare è un sostegno non una minaccia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lago Santo CembraIl sindaco di Cembra Lisignago ne tenga conto

Trento, 7 ottobre 2019. – di Alex Marini*

La necessità di tutelare l'ambiente è sempre più la priorità che determinerà il futuro del pianeta. Questo vale anche per il Trentino, un territorio che ha costruito gran parte della sua identità e delle sue fortune sulla bellezza e sull'unicità del suo ambiente. Purtroppo anche da noi avanza a grandi passi una mentalità mistificatrice che chiama "sviluppo" quella che in realtà è solo sfruttamento intensivo delle risorse a favore di pochissime persone che da essa traggono guadagni lasciando i danni conseguenti in regalo alle generazioni future.

#inMovimento si è costituito in soggetto politico e lancia tre gruppi di lavoro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Evento inMovimentoTrento, 5 ottobre 2019. Redazione*

Una serata insieme a diversi amici e sostenitori per iniziare un cammino, per compiere un passo importante, per condividere la costituzione in soggetto politico di #inMovimento. Il gruppo consiliare, realizzato in Comune di Trento dai consiglieri Andrea Robol, Paolo Castelli, Paolo Biasioli, Eugenio Oliva e Massimo Ducati con il sostegno di persone che hanno condiviso sin da subito il progetto, in primis tra gli altri Lorenzo Rizzoli, è ora a tutti gli effetti un movimento politico. Che si è voluto presentare ad una novantina fra amici e sostenitori nella serata di giovedì, al centro sportivo don Onorio Spada di Villazzano.

Donatella Conzatti lascia FI per approdare alla "cosa" di Renzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Donatella ConzattiTrento, 18 settembre 2019. - Redazione

Dunque "alea iacta est": la "favolosa" Donatella Conzatti lascia FI e approda gloriosamente alla corte dell' ex rottamatore Matteo Renzi.

Donatella Conzatti: ieri al Senato non c'era.......

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Donatella ConzattiTrento, 11 settembre 2019. - di Claudio Cia*

Ieri il Governo Conte-bis ha ottenuto la fiducia al Senato della Repubblica per soli 8 voti, dopo averla ottenuta dalla Camera dei Deputati. Da trentini, da autonomisti e da membri della coalizione di centrodestra siamo fortemente delusi e preoccupati dal comportamento della sen. Donatella Conzatti, volutamente assente durante la votazione, in contrasto con le indicazioni del proprio partito (ndr Forza Italia).

La Civica, approvato l’assestamento di bilancio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gottardi & MasèTrento, 2 agosto 2019.Redazione*

«Dopo oltre 100 ore, dieci giorni ininterrotti di Consiglio provinciale e quasi 7000 votazioni, abbiamo approvato l'assestamento di bilancio: bonus natalità, abbattimento delle rette dei nidi e politiche in favore delle famiglie trentine, 1,7 miliardi di euro di opere pubbliche, 60 milioni per i Comuni, ripristino danni calamità e tante altre misure importanti.» così l'assessore Mattia Gottardi esprime la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalla Giunta e dalla maggioranza.

Per radicarsi e crescere il M5S deve mantenere saldi i suoi valori aprendosi di più alla società

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 21 luglio 2019. - di Alex Marini*

Tra poco più di 2 mesi il M5S compirà 10 anni. Se è vero che nel 2005 prendeva forma l'esperienza degli "Amici di Beppe Grillo", la nascita vera e propria del MoVimento risale infatti al 4 ottobre 2009. Da allora di strada ne abbiamo fatta parecchia e nessuno, a partire dall'onorevole Fassino, si sarebbe mai aspettato che a distanza di 10 anni saremmo stati la forza politica più rappresentata in Parlamento e nel Governo del Paese.

Riorganizzazione del M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Luigi DiMaio stuartTrento, 14 luglio 2019.Redazione

In vista della convocazione degli iscritti trentini per la riorganizzazione del partito al rapporto del "capo" Di Maio di sabato 20 luglio ad ore 10.00 al Santa Chiara di Trento, è prevista una riunione "preparatoria".

La legge è uguale per tutti, tutti pagheranno l’addizionale Irpef

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Maurizio Fugatti presidenteLe mani del «governatore» nelle tasche dei trentini

Trento, 14 luglio 2019.Redazione

Tutti uguali i politici della "nuova casta", tante promesse per pigliar voti, poi dopo averli presi, tutti sull'attenti al "generale" bilancio.

Immediata la replica di Civica Trentina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Coradello&SociTrento, 13 luglio 2019. - Redazione

Dopo la nascita del Movimento "La Civica", ufficializzato con la conferenza stampa di stamane, non si è fatta attendere la replica della formazione "Civica Trentina" che ha emesso il comunicato pubblicato di seguito.

La «Civica» si presenta

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

CivicaTrento, 13 luglio 2019. - Redazione*

"Mai come ora, in un momento così complesso, il Trentino ha bisogno di valori antichi, di politica buona, nuova ed autorevole." Nel 2013 questo era il battesimo di Civica Trentina: con una lettera aperta sul giornale, un gruppo di amministratori rendeva pubblica l'intenzione di dare vita ad un movimento politico territoriale ed autonomista.

Chi è online

 559 visitatori e 1 utente online