Ven12132019

Last update11:36:31

Back Politica Politica e Società Politica Locale Gesta carnevalesche

Gesta carnevalesche

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Trento, 21 novembre 2019.Redazione

Della  carnevalesca «querelle»  tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio Riccardo Fraccaro (M5S) e il presidente del consiglio regionale del Trentino Alto Adige Roberto Paccher (Lega) sulla realizzazione della "piattaforma on line" per come utilizzare – si dice – gli oltre 2 milioni€ derivanti dalla rideterminazione con il calcolo contributivo dei vitalizi in vigore nella Regione Trentino Alto Adige, ci importa poco o nulla, anzi decisamente nulla!

Tuttavia, a Fraccaro consigliamo di abbassare i toni e di guardare bene in casa sua: il M5S, nato per combattere la casta, è diventato velocissimamente esso stesso casta; sostituendosi alla prima, sta offrendo spettacoli decisamente peggiori; lo stesso consiglio rivolgiamo a Paccher.

Inoltre, ad entrambi ricordiamo che i loro partiti (M5S e Lega) hanno votato, in preda ad insana furia iconoclasta, i commi 964-965-966-967, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Bilancio dello Stato 2019): una vera e propria estorsione nei confronti delle Regioni, i cui rappresentanti,  privi di attributi, hanno supinamente subito e accettato.

Infine, ricordiamo a tutti l'elementare principio: per distribuire, prima si deve incassare!

Non è difficile immaginare che la legge regionale 7/2019 (legge Paccher & C.), giuridicamente e politicamente  una vera «porcata» (termine molto diffuso in politica), sarà impugnata.

Dunque,  fiato alle trombe, Turchetti!

Gesta carnevalesche

Chi è online

 216 visitatori online