Gio04092020

Last update02:16:26

Back Politica Politica e Società Politica Locale Ecco la «nuova» Forza Italia

Ecco la «nuova» Forza Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 19 febbraio 2020. - Redazione*

La «nuova» Forza Italia targata Giorgio Leonardi e Gabriella Maffioletti ha dato il via, lo scorso 17 febbraio all'Hotel America del capoluogo, ialla campagna elettorale alla presenza di Tajani e del candidato sindaco della coalizione di centro destra Alessandro Baracetti (nella foto a destra dell'on. Tajani).

"Contano le idee e i fatti, non il fatto di essere sconosciuto" – ha spiegato venerdì in conferenza il candidato sindaco.

Ed è proprio la concretezza il tratto che contraddistingue la personalità di Alessandro Baracetti, candidato Sindaco del centrodestra per Trento.

Ha chiesto e ottenuto che la sua presentazione ufficiale venisse rimandata di una settimana.

Preparazione e un grande amore per la città sono gli assi nella manica del neo candidato per il centrodestra assieme a una campagna elettorale capillare che non faccia uso di grandi proclami ma che faccia dell'incontro con i cittadini il cuore della propria 'mission'.

Uno per uno. Niente manifesti. E il programma di incontri è fitto davvero, anche da quello che racconta un testimone d'eccezione, quell'Antonio Tajani vicepresidente di Forza Italia chiamato a vegliare sul percorso politico di Baracetti per queste comunali del 2020.

Per Tajani, la candidatura di Baracetti è destinata a riservare più di una sorpresa per Trento nei prossimi mesi. "Forza Italia lavorerà in modo unitario e con convinzione sul rapporto diretto con i cittadini", ha ribadito il parlamentare europeo.

Nessuna paura per il piccolo terremoto interno al partito dopo la rimozione di Michaela Biancofiore dal ruolo di coordinatore regionale di FI e la nomina dell'assessore regionale Giorgio Leonardi: "Il partito non subirà ulteriori defezioni", assicurano.

Del resto, Biancofiore non è stata estromessa dal gruppo parlamentare e per Tajani "le parlamentari rappresentano il Trentino Alto Adige a Roma e possono continuare a dare il loro contributo anche a livello locale".

* comunicato

 

Ecco la «nuova» Forza Italia

Chi è online

 128 visitatori online