Ven08122022

Last update04:17:12

Back Politica Politica e Società Politica Locale Fratelli….coltelli

Fratelli….coltelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Trento, 30 luglio 2022. – di Carlo Martello

Siamo solo all'inizio, eppure il clima, all'interno del centrodestra autonomista, è già incandescente.

Dopo l'uscita di ieri del senatore noneso di FdI che, alla faccia di chi non cerca poltrone, rivendica due collegi senatoriale ( uno a danno della Lega) , non si è fatta attendere, tramite interposta persona, la reazione del partito di Salvini.

Sono scesi in campo, oggi, l'ex sindaco di Tione, con un passato in A.N., assessore provinciale della Civica e Walter Kaswalder , presidente del consiglio provinciale, che difendono gli equilibri del 2018 contro le pretese di FdI, mentre si è fatto sotto anche il redivivo Andrea Merler che rivendica un collegio per la sua "Trento unita".

Non sappiamo quanto valgono elettoralmente Gottardi, Kaswalder, Merler e frattaglie simili, sappiamo invece quanto famelici siano gli appetiti, mentre le "rogne" trentine saranno come al solito ricomposte a Roma e a Milano.

Dopo il 25 settembre, si aprirà una lunga campagna elettorale che porterà al rinnovo del consiglio provinciale e all'elezione del presidente della Provincia.

Immaginando fin d'ora le lacerazioni, le invidie, i ricatti che matureranno all'interno della "armata brancaleone" del centrodestra trentino......., non siamo lontani dalla verità, concludendo "fratelli..... coltelli"

(nella foto Mattia Gottardi)

Fratelli….coltelli

Chi è online

 295 visitatori online