Dom02232020

Last update08:54:03

Back Politica Politica e Società Politica Locale Biancofiore ‘E qui comando io. E questa è casa mia….’

Biancofiore ‘E qui comando io. E questa è casa mia….’

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Micaela BiancofioreTrento, 11 maggio 2013.Redazione

Con una sensibilità di un elefante, ha fatto irruzione, nuovamente, in terra trentina, la "passionaria" Micaela Biancofiore. Mentre a Bolzano non ha avuto pudore di dichiarare "amo Luis (ndr Durnwalder) come Silvio", qui a Trento, giunta all'Hotel America, in compagnia del sottosegretario trentino Walter Ferrazza, dichiara, con le note di una vecchia canzone, cantata da Gigliola Cinguetti, "E qui comando io. E questa è casa mia...." . Quindi, non si fa scrupolo di lanciare la candidatura di Giacomo Bezzi alla presidenza della provincia.

Certo di questi tempi...... Zeni, Borgonovo, Nicoletti, Rossi, e oggi anche il "vecchio" Raffaelli per l'area di centrosinistra autonomista, de Eccher, Bezzi, Fugatti per l'area di centrodestra......un plotone di candidati, che presto diventerà una vera compagnia, si accinge a scendere in campo per conquistare l'eredità di Lorenzo Dellai, approdato con Monti ai lidi romani.

Già, i mal di pancia non si contano nei partiti o in quello che resta dei partiti, concitate telefonate, miste di rabbia e delusione, reazioni a catena che è difficile non immaginare.

Nel PdL, la situazione è sempre più ingarbugliata. Qualcuno spera in Maurizio Gasparri, che dovrebbe giungere a Trento, nella prima settimana del prossimo giugno. Qualcun altro ha lanciato l'idea di una raccolta di firme a sostegno di de Eccher e Leonardi, non casualmente assenti alla "convention" di ieri.

Ma i maligni pensano, a proposito, della Biancofiore, di Leonardi e di de Eccher che mai, come in questa occasione, vale il detto "tira più un pelo di f... che un bue", altro che firme........

Biancofiore ‘E qui comando io. E questa è casa mia….’

Chi è online

 456 visitatori online