Gio10212021

Last update03:30:09

Back Politica Politica e Società Politica Nazionale Radici: Oggi 20 settembre iniziative in tutta Italia per difendere la Costituzione

Radici: Oggi 20 settembre iniziative in tutta Italia per difendere la Costituzione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 20 settembre 2016. - Redazione*

Oggi, 20 settembre il raggruppamento di corpi intermedi di "Radici" è sceso in piazza in tutta Italia con l'obiettivo di ribadire il proprio impegno "Per una sana e robusta Costituzione" e per dire NO alla riforma costituzionale proposta dal governo.

Questa iniziativa ha l'obiettivo di riportare all'attenzione della cittadinanza i contenuti della proposta referendaria e di denunciare lo sconvolgente silenzio mediatico attorno a delle modifiche costituzionali che incideranno negativamente sulla democrazia nostrana.

Tra gli aspetti più preoccupanti del quesito referendario vi sono: lo svuotamento dei poteri locali a favore di un accentramento statale su temi come energia, infrastrutture e sistema nazionale di protezione civile; la composizione del nuovo Senato sulla base di una lottizzazione politica mirata a sottrarre il potere elettorale ai cittadini; l'aumento delle firme necessarie per indire un referendum e la creazione di numerose strutture di gestione ulteriormente burocratizzate.

L'appuntamento lanciato per oggi da "Radici" riguarda numerose città italiane, tra le quali Roma, Genova, Lecce, Reggio Calabria, Trento, Rimini, Messina e molte altre ancora. Questa iniziativa è solo la prima delle molte che verranno realizzate per dare modo alla cittadinanza di comprendere come la maggioranza di governo stia cercando, con la complicità di numerosi media, di pregiudicare la democrazia italiana.

* comunicato

Radici: Oggi 20 settembre iniziative in tutta Italia per difendere la Costituzione

Chi è online

 151 visitatori online