Sab10232021

Last update05:22:37

Back Politica Politica e Società Politica Nazionale I peccati della terza repubblica

I peccati della terza repubblica

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 31 maggio 2021. – di Claudio Taverna

Niente di nuovo, spettacolo già visto ....... la terza repubblica con i peccati di sempre. Cambiano i tempi, cambiano gli uomini e anche le donne, così salviamo la parità di genere.

Pensiamo al centrodestra, della sinistra non ci occupiamo .... ha sostituito gli ideali sociali, si fa per dire, con i diritti, i gender e lo ius soli .....

Il centrodestra governa 15 regioni. Si accinge – così le previsioni – a conquistare in autunno le grandi città. Eppure, prima Salvini si mette con Di Maio, Grillo e compagni...., all'opposizione Forza Italia e Fratelli d'Italia, poi con Draghi stanno Berlusconi e Salvini, mentre Meloni è all'opposizione........ situazione paradossale e centrodestra spaccato, prima e dopo.

In Trentino Alto Adige, nelle province autonome di Trento e Bolzano ...... la situazione politica è ancor più paradossale.

La Provincia di Trento, a trazione leghista, è sostenuta dai tre, neo acquisti, di Fratelli d'Italia e da Forza Italia. In Provincia di Bolzano, SVP-Lega formano la giunta e FI l'appoggia, mentre Fratelli d'Italia è all'opposizione.

In Regione, Fratelli d'Italia sta all'opposizione, mentre il PATT che in Provincia di Trento è contro, si ritrova in giunta con SVP, Lega e FI.......

Un bel guazzabuglio......

Siamo alle solite.....la guerra continua a fianco dei tedeschi....... assicura -via radio- il maresciallo Badoglio, mentre i suoi emissari trattano con il nemico l'armistizio e il rovesciamento delle alleanze.

Cambiamo i tempi, cambiano gli uomini......... ma si consumano i peccati di sempre!

(nella foto Berlusconi, Meloni, Salvini)

I peccati della terza repubblica

Chi è online

 331 visitatori online