Dom12042022

Last update05:38:14

Back Politica Politica e Società Politica Nazionale Da capitano a sergente…. il passo è breve

Da capitano a sergente…. il passo è breve

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Trento, 2 ottobre 2022. – di Carlo Martello

Gli sconfitti, senza appello (per ora) nel turno elettorale del 25 settembre sono due: Matteo Salvini ed Enrico Letta. Del secondo non ci occupiamo perché ha dichiarato che "si leva dalle scatole".

Per quanto riguarda il primo, pur non negando il suo impegno, ha dimostrato grande volatilità delle sue opinione, tant'è che ne ha beneficiato, anche nei territori a forte presenza leghista sia nella gestione del potere sia elettorale, Fratelli d'Italia che ha, con sorpresa di tutti, doppiato i consensi della lega.

Il pessimo risultato elettorale del Carroccio, raggiunto in termini di consenso da Forza Italia di nonno Berlusconi, ha sicuramente indebolito il capitano, tant'è che ora la componente padana (non solo la vecchia guardia) lo contesta  apertamente all'interno del partito....

Da capitano a sergente, il passo è breve......saprà il nostro uomo riguadagnare sul campo i galloni perduti e l'antico splendore? L'appuntamento è per la prossima primavera, con un importante turno elettorale (in Italia si vota ogni sei mesi....): il rinnovo delle presidenze e dei consigli regionali.

(nella foto Matteo Salvini nei panni del sergente Garcia)

Da capitano a sergente…. il passo è breve

Chi è online

 260 visitatori online