Ven12092022

Last update06:21:03

Back Politica Politica e Società Politica Nazionale Padova: 'Monta la protesta contro l'usura bancaria'

Padova: 'Monta la protesta contro l'usura bancaria'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tribunale di PadovaPadova, 20 giugno 2012. - Domani 21 giugno alle ore 9.00 nella Città del Santo, davanti al Tribunale in via Via Niccolò Tommaseo, 54 si terrà una Grande Manifestazione promossa dalla Federcontribuenti con la partecipazione dell'associazione A.I.L.A, Alleanza Imprese e Lavoratori Autonomi e il sostegno di Alleanza Italiana contro i piccoli e grandi soprusi delle banche e contro le inaccettabili archiviazioni delle denunce di usura che molte aziende hanno portato in essere a causa dei tassi usurai applicate nei loro riguardi dalla banche, a carico del sistema bancario.

La presidente dell'Aila Livia De Poli, ha dichiarato :

"Questa manifestazione cade in un momento di pesante crisi economica del Paese che vede proprio le imprese ed il lavoro, al centro di tutte le possibili soluzioni in grado di far uscire il Paese dal "tunnel " della recessione. La Federcontribuenti e L'A.I.L.A credono fermante che le imprese sono il cardine della nostra economia ed è proprio questo nucleo fondante del nostro essere Paese, a far si che l'Italia non fallisca, con tutte le terribili conseguenze che questo comporterebbe. Le imprese, strozzate dalla eccessiva tassazione e dalla stretta creditizia, stanno attraversando un momento terribile ed ogni giorno cessano l'attività aziende artigianali, commerciali, agricoli, industriali, con la perdita di migliaia di posti di lavoro. Un filo sottile unisce le imprese e le banche e solo il rafforzamento di questo filo, può dare nuovo slancio alla nostra economia che passa necessariamente attraverso la ripresa produttiva , la coesione sociale , assieme alla valorizzazione delle stesse"

La presidente di Alleanza Italiana Elisa Visconti aggiunge:

"Proprio verso questa direzione, a giudizio di Alleanza Italiana, la Federcontribuenti e l'Aila sono da considerarsi di esempio. Associazioni di categoria affiliate che si battono insieme per il diritto della sopravvivenza dell'economia italiana, devono essere indirizzate all'azione del Governo, sin qui impegnato in una micidiale politica da tagli e tasse, senza alcuna azione in direzione dello sviluppo, una politica che ha penalizzato il mondo delle imprese, creata nuova disoccupazione, mortificato anche le famiglie."

Saranno presenti alla manifestazione i promotori Raffaella Zanellato e Alfredo Belluco per Federcontribuenti, l'affiliata il Presidente di A.I.L.A Livia De Poli e la presidente di Alleanza Italiana Elisa Visconti come rappresentate per i cittadini e le famiglie italiane.

La manifestazione sarà ripresa dall' emittente TV MCTV.

Padova: 'Monta la protesta contro l'usura bancaria'

Chi è online

 271 visitatori online