Lun06172019

Last update01:18:48

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni

Speciale Elezioni

La caduta ........ dal seggiolone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Di Maio FraccaroProtagonisti in negativo i 5S che sprofondano al «meschino» 17,1%

Un lunedì carico di tensione, dopo la domenica elettorale, per i 5S. Davvero un brusco risveglio, dopo il micidiale ko subito dal partito di Luigi Di Maio che perde la metà dei voti rispetto al 4 marzo 2018 (32,7%) e si ferma al 17,1%.

Sergio Berlato domani a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sergio BerlatoBolzano, 14 maggio 2019. - Redazione*

Il consigliere regionale di FDI del Veneto Sergio Berlato, già parlamentare europeo (carica per cui è candidato anche in questa tornata elettorale), ) il consigliere regionale del Trentino Alto Adige Alessandro Urzì (L'Alto Adige nel cuore FDI), il coordinatore provinciale di FDI Marco Galateo, saranno domani mercoledì 15 maggio a Bolzano (piazza Magnago) per sostenere la campagna nazionale contro le proposte Svp di abolizione della Regione Trentino Alto Adige, di istituzione di una polizia provinciale e di trasferimento integrale alla Provincia di Bolzano delle competenze in materia di ordinamento sportivo che potrebbe portare alla comparsa di "nazionali" dell'Alto Adige spogliate della maglia azzurra.

Trento: manifesti strappati, non è solo inciviltà

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

manifesti StrappatiNella civilissima Trento, per alcune liste,  il più tradizionale strumento di propaganda elettorale,  il manifesto, è di fatto impedito

Trento, 13 maggio 2019.Redazione

Il manifesto affisso, secondo modalità previste dalla legge, sui tabelloni elettorali, il cui allestimento è a carico dei comuni, è uno degli strumenti, forse il più economico, a disposizione delle formazioni politiche per comunicare con gli elettori.

Facce (quasi) nuove, metodi vecchi (da casta)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Morra Fraccaro RaggiTrento, 3 maggio 2019. - Redazione

Abbiamo informato i lettori della odierna visita dell'on. Nicola Morra (M5S), presidente della commissione bicamerale d'inchiesta sulle mafie.

Venerdì 3 maggio il Presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra arriva a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Nicola MorraIn programma incontri istituzionali ed elettorali

Trento, 1 maggio 2019. - di Alex Marini*

Il 3 e il 4 maggio il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra sarà in Trentino per una due giorni di incontri sia istituzionali che aperti alla partecipazione della cittadinanza.

Team K, fra europee con la Sinistra (e avanches al PD) e appoggio a Caramaschi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Logo Team KollenspergerIl movimento svela l'anima di potere e scarica, nella continuità, chi sognava il cambiamento

Bolzano, 27 aprile 2019. - di Alessandro Urzì*

Il Team Koellensperger cala la maschera tradendo la fiducia dei tantissimi elettori che in Alto Adige lo avevano immaginato come una alternativa al sistema: altro che movimento di raccolta trasversale, fuori dagli schemi: ormai la serie di scelte fatte lo colloca come un blocco perfettamente organico alla Sinistra, l'alter ego di lingua tedesca del PD.

Denunce a Roma e Bruxelles. "Mezzo milioni di euro per le cento biciclette di Appiano?"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gerosa & UrzìBolzano, 26 aprile 2019. - Redazione*

Sarebbero 440 mila euro di Fondi europei, e su questi nemmeno la disponibilità a renderne atto all'opinione pubblica.

+Europa Trento - Schuster non candidato

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Alexander SchusterTrento, 19 aprile 2019. - di Enrico Oliari*

"Scopro di essere candidato da un quotidiano locale alle Europee per +Europa, ma le mie intenzioni in questi giorni sono rivolte altrove. Sono contento di sostenere un progetto liberale in cui credo, e con me ci credono tantissime persone in provincia. Ma con loro l'impegno sarà di sostegno di tutta la lista, da non candidato, non ho dato alcuna disponibilità".

Bezzi entrerà in consiglio provinciale?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Bezzi&Fugattirento, 24 gennaio 2019.Redazione

Giacomo Bezzi ha convocato per domani venerdì 25 gennaio, alle ore 11.30, i rappresentanti dei media per comunicazioni sul ricorso al Tar contro l'esito elettorale della consultazione per l'elezione del presidente della Provincia e del consiglio provinciale del 21 ottobre 2018.

Lista dei trombati eccellenti: sviste ed omissioni. Prima puntata

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

DAmbrosio&ZampiccoliTrento, 24 ottobre 2018. - Redazione

Nella lista di "trombati" eccellenti......, mancano all'appello alcuni nomi molto noti al pubblico o per i loro trascorsi politici o per il loro importante ruolo nella società civile.

Secchi chiude nella "sua" Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Secchi chiudeAvio (TN), 18 ottobre 2018. - Redazione*

Federico Secchi, Sindaco di Avio e candidato della lista di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni provinciali, chiuderà il proprio tour elettorale nella sua Avio venerdì 19 ottobre (ore 20.30) all'Auditiorium comunale di Palazzo Brasavola.

Elezioni 21 ottobre: Un finale scoppiettante, in arrivo Berlusconi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Berlusca a TrentoTrento, 17 ottobre 2018. - Redazione

Pochi giorni ancora e poi tutti al giudizio degli elettori. E' in dirittura d'arrivo la scadenza elettorale per l'elezione del presidente della Provincia di Trento e del consiglio provinciale, che con i colleghi di Bolzano, formeranno anche il nuovo consiglio regionale.

Una campagna elettorale lunghissima. Praticamente un anno, se contiamo anche le elezioni politiche del 4 marzo, il cui risultanto, in Trentino, ha accelerato la decomposizione del centrosinistra autonomista che da decenni ha governato la Provincia e la Regione.

Come da tradizione, sono arrivati in Trentino, ministri, viceministri e sottosegretari di Stato, in questa occasione, del governo giallo-verde, come ai tempi della tanto deprecata prima repubblica e della "casta".

Cambiamo gli uomini (e le donne) ma non cambia la musica....

In arrivo anche l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi che domani sarà pubblicamente intervistato dal direttore del "Il Giornale" Alessandro Sallusti.

Appuntamento al Grand Hotel Trento ad ore 18,00.

Sinistra per il Trentino chiude la campagna elettorale domani, giovedì 18 ottobre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Chiusura campagna sinistra trentinoIn piazza Lodron a partire dalle ore 17.30

Trento, 17 ottobre 2018. - Redazione*

Interverranno la candidata presidente Antonella Valer, Maurizio Acerbo segretario del Partito della Rifondazione Comunista, Nicola Fratoianni segretario di Sinistra Italiana e Florian Kronbichler ex parlamentare.

Vallagarina. Autonomia Dinamica si appella al voto utile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Per andare oltre una destra e una sinistra eterodirette

Claudio Civettini Rovereto, 17 ottobre 2018. - di Claudio Civettini*

Come candidati della Vallagarina di Autonomia Dinamica, ci permettiamo di lanciare un appello al voto utile e civico poiché Autonomia Dinamica è la sola forza realmente civica e sganciata dalle "ali", destra e sinistra, che si propone agli elettori. Una forza che ha saputo trarre dai territori la sostanza della sua presenza poiché, sia a destra sia a sinistra, abbiamo visto un rincorrersi di gruppi e persone intente a cercare riparo sotto l'ombrello politico dei partiti nazionali.

Tra valori, ideologie e realtà

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Manifesto CivicaTrentinaTrento, 17 ottobre 2018. - di Rodolfo Borga*

In occasione della presentazione della lista di Civica Trentina ho affermato che la sola promessa che si sentiamo di fare agli elettori (e che certamente saremo in grado di mantenere) è quella per cui, qualora fossimo chiamati a governare il Trentino, il centro della nostra azione sarebbero stati gli interessi ed i bisogni concreti e reali dei Trentini. Provo di seguito a spiegare il senso di questo nostro impegno.

Senza dimora: nessuno in strada

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lorenza ErlicherTrento, 14 ottobre 2018. - di Lorenza Erlicher*

Egregio Direttore, le cronache di questi giorni, anche per merito delle iniziative legate alla settimana dell'accoglienza, rivelano alla città salotto di Trento i suoi fantasmi: le centinaia di persone, che agli angoli più improbabili (e pericolosi, come gli anfratti sotto il ponte al parco del Muse) del normale scorrere del flusso di cittadini e turisti, allestiscono le loro "dimore".

Basta usare il Garda trentino come un bancomat

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mauro Ottobre Arco, 13 ottobre 2018. - di Mauro Ottobre*

In risposta al comunicato stampa della Provincia, specifico che il tema non è tecnico ma politico. La legge acconsente una variante di progetto non sostanziale laddove vi sia la possibilità di adottarla senza modificare i costi complessivi dell'opera.

Trento: Tajani, uno «spot» per l'Europa

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Tajani a TrentoTrento, 12 ottobre 2018. - Redazione

Tajani, anche lui....(1), il presidente del parlamento europeo e vicepresidente di FI, non poteva non portare il "suo" contributo alla causa di FI e alle fortune elettorali del centrodestra popolare autonomista (sintesi ambigua della coalizione) e del suo candidato alla presidenza della Provincia, on. Maurizio Fugatti, sottosegretario di Stato alla salute.

Giancarlo Giorgetti a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Giancarlo GiorgettiTrento, 12 ottobre 2018.Redazione

Continua l'invasione degli «uomini e delle donne di governo» (1), che, a vario titolo, giungono in Regione ed entrano a "gamba tesa" nella campagna elettorale di Trento e Bolzano.

Il sottosegretario Pesce a Pressano con Degasperi (M5S)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pesce&DegasperiE' in corso l'invasione di «uomini e donne di governo» (1)

Trento, 11 ottobre 2018. - Redazione*

Si è tenuta oggi la visita della sottosegretaria Pesce alle realtà produttive della zona di Pressano, accompagnata dal candidato presidente Filippo Degasperi.

Giorgia Meloni domani all'ex Malgara

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Meloni&SecchiAvio (TN), 11 ottobre 2018. Redazione

Domani, venerdì 12 ottobre, l'on. Giorgia Meloni, accompagnata dal sindaco Federico Secchi, sarà, alle ore 13.00 davanti allo stabilimento ex Malgara di Avio.

Banner