Ven04032020

Last update07:46:10

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni

Speciale Elezioni

Elezioni da rinviare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Silvia Zanetti Candidata SindacoTNTrento, 10 marzo 2020. - di Silvia Zanetti*

Solo ieri, dopo pranzi rumorosi nei locali a rischio, incontri pubblici più o meno frequentati, il candidato Franco Ianeselli ha dichiarato di voler finalmente interrompere la sua campagna elettorale. Meglio tardi che mai!

Ala: Bresciani in rampa di lancio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Presentazione BrescianiAla (Vallagarina-Trentino), 8 marzo 2020.Redazione

Mario Bresciani del Circolo di Fratelli d'Italia della Vallagarina ha ieri presentato, al Ristorante - Pizzeria "La Pineta", la sua candidatura a sindaco della Città della Seta: "Idee e valori senza compromessi" sono la sintesi del programma amministrativo che si impegna a realizzare.

Coronavirus: ci sono sfuggiti i musei?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Silvia ZanettiTrento, 7 marzo 2020. - di Silvia Zanetti*

Di fronte all'attuale emergenza abbiamo riscontrato che ad oggi non si sono considerati i flussi degli arrivi, in particolare dalle regioni come Lombardia e Veneto, che interessano non solo le nostre strutture primarie, ma anche i musei di fama nazionale come il Muse ed il Mart.

Ala: Mario Bresciani si presenta candidato sindaco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bresciani sindacoL'incontro con la stampa avrà luogo sabato 7 maggio alle ore 11.00 al Ristorante-Pizzeria "La Pineta"

Ala (Vallagarina-Trentino), 5 marzo 2020. - Redazione

In vista delle elezioni comunali del prossimo 3 maggio (coronavirus permettendo) Mario Bresciani presenterà la sua candidatura a sindaco della Città della Seta nella conferenza stampa che si svolgerà sabato 7 marzo ad ore 11.00 presso il Ristorante Pizzeria "La Pineta" , in corso Passo Buole.

Forza Italia presenta «Azzurro Donna»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Leone GaparriTrento, 4 marzo 2020. - Redazione*

La presentazione della coordinatrice di " Azzurro Donna " Katia Vasellai, avvocato civilista, è stata un’occasione per parlare della situazione generale sanitaria ed economica dell’Italia e del nostro Trentino e sull’operato del governo giallorosso. Alla conferenza stampa presso l’Hotel America erano presenti il coordinatore regionale Giorgio Leonardi, la sua vice Gabriella Maffioletti, il senatore Maurizio Gasparri, il candidato sindaco della coalizione per il cambiamento avv. Alessandro Baracetti.

Ecco Carmen Martini, candidata sindaco di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Carmen MartiniTrento, 29 febbraio 2020. - Redazione*

Carmen Martini, 58 anni, impiegata amministrativa contabile, attivista e candidata a sindaco di Trento per il M5S. Si è presentata alla stampa e ai cittadini stamattina in via Verdi a Trento. Al suo fianco tanti sostenitori e il Consigliere provinciale Alex Marini. Come ha spiegato lei stessa, la sua scelta ha un significato ben preciso: «Ho preferito presentare la mia candidatura stando fra le persone invece che chiudermi in qualche ufficio. Di questi tempi c'è bisogno di dimostrare che con le giuste precauzioni non c'è pericolo a uscire e a vivere la città e dopo tutto questo è anche il senso che il M5s da alla propria azione politica. Stare con la gente, lavorare per la gente».

Silvia Zanetti, candidata sindaco dei “silenziosi”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

silenziosiLa cicogna ha portato il terzo polo, in attesa del quarto, quinto, sesto .......

Trento, 26 febbraio 2020. Redazione

Presentata, dunque, ieri , all'Hotel America, Silvia Zanetti, candidata sindaco dei "silenziosi". Ad introdurre la conferenza stampa, il prof. Francesco Agnoli, segretario del movimento «Si può fare. Liber.i civici trentini».

Trento: "Si può fare!", domani la presentazione per le elezioni comunali

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Silvia Zanetti LCTTrento, 24 febbraio 2020. - Redazione

Domani 25 febbraio Silvia Zanetti di LCT ha promosso una conferenza stampa per la presentazione del progetto politico "SI PUO' FARE!" L'appuntamento con i giornalisti è alle ore 17.00 presso l'Hotel America: nell'occasione sarà presentato il candidato sindaco della Città di Trento.

Trento 2020: i candidati di Cambiamo! scenderanno in campo nella lista di "AGIRE per il Trentino"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Maria Antonietta PanicoTrento, 24 febbraio 2020. - Redazione*

A confermarlo è Maria Antonietta Panico, referente per Trento del partito che – a livello nazionale – fa capo al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: "Abbiamo scelto AGIRE perché è un movimento civico moderato, che si ispira ai valori della dottrina sociale della Chiesa, ovverosia ai principi fondamentali della civiltà Occidentale cui anche il nostro movimento si ispira. Assieme vogliamo contribuire al rinnovamento di Trento, con politiche che sappiano coniugare la difesa della sua identità culturale, la risposta alle richieste di sicurezza e protezione sociale, e la modernizzazione dei processi di sviluppo".

Trento: Elezioni comunali del 3 maggio, appuntamento da onorare

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Michele Candidato 2020Trento, 21 febbraio 2020. - di Michele Beozzo

In vista delle prossime elezioni amministrative del 3 maggio con l'auspicio di poter contribuire a cambiare in meglio la mia, la nostra amata città di Trento, mi sono reso disponibile a scendere in campo in prima persona. Un impegno a lavorare per il bene comune e nell'interesse della comunità cittadina.

Giugni e Pericolo sostengono Degasperi sindaco di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Sostegno DegasperiTrento, 16 febbraio 2020.Redazione*

 Abbiamo apprezzato F.D. nel suo operato politico e quando ci ha chiesto di appoggiare la sua candidatura a sindaco di Trento abbiamo accettato. Non senza perplessità, perché ci siamo accorti nel corso del precedente mandato, di quanto sia spesso faticoso - e quasi vano- impegnarsi in politica.

La caduta ........ dal seggiolone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Di Maio FraccaroProtagonisti in negativo i 5S che sprofondano al «meschino» 17,1%

Un lunedì carico di tensione, dopo la domenica elettorale, per i 5S. Davvero un brusco risveglio, dopo il micidiale ko subito dal partito di Luigi Di Maio che perde la metà dei voti rispetto al 4 marzo 2018 (32,7%) e si ferma al 17,1%.

Sergio Berlato domani a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bolzano, 14 maggio 2019. - Redazione*

Il consigliere regionale di FDI del Veneto Sergio Berlato, già parlamentare europeo (carica per cui è candidato anche in questa tornata elettorale), ) il consigliere regionale del Trentino Alto Adige Alessandro Urzì (L'Alto Adige nel cuore FDI), il coordinatore provinciale di FDI Marco Galateo, saranno domani mercoledì 15 maggio a Bolzano (piazza Magnago) per sostenere la campagna nazionale contro le proposte Svp di abolizione della Regione Trentino Alto Adige, di istituzione di una polizia provinciale e di trasferimento integrale alla Provincia di Bolzano delle competenze in materia di ordinamento sportivo che potrebbe portare alla comparsa di "nazionali" dell'Alto Adige spogliate della maglia azzurra.

Trento: manifesti strappati, non è solo inciviltà

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Nella civilissima Trento, per alcune liste,  il più tradizionale strumento di propaganda elettorale,  il manifesto, è di fatto impedito

Trento, 13 maggio 2019.Redazione

Il manifesto affisso, secondo modalità previste dalla legge, sui tabelloni elettorali, il cui allestimento è a carico dei comuni, è uno degli strumenti, forse il più economico, a disposizione delle formazioni politiche per comunicare con gli elettori.

Facce (quasi) nuove, metodi vecchi (da casta)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Morra Fraccaro RaggiTrento, 3 maggio 2019. - Redazione

Abbiamo informato i lettori della odierna visita dell'on. Nicola Morra (M5S), presidente della commissione bicamerale d'inchiesta sulle mafie.

Venerdì 3 maggio il Presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra arriva a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Nicola MorraIn programma incontri istituzionali ed elettorali

Trento, 1 maggio 2019. - di Alex Marini*

Il 3 e il 4 maggio il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra sarà in Trentino per una due giorni di incontri sia istituzionali che aperti alla partecipazione della cittadinanza.

Team K, fra europee con la Sinistra (e avanches al PD) e appoggio a Caramaschi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Logo Team KollenspergerIl movimento svela l'anima di potere e scarica, nella continuità, chi sognava il cambiamento

Bolzano, 27 aprile 2019. - di Alessandro Urzì*

Il Team Koellensperger cala la maschera tradendo la fiducia dei tantissimi elettori che in Alto Adige lo avevano immaginato come una alternativa al sistema: altro che movimento di raccolta trasversale, fuori dagli schemi: ormai la serie di scelte fatte lo colloca come un blocco perfettamente organico alla Sinistra, l'alter ego di lingua tedesca del PD.

Denunce a Roma e Bruxelles. "Mezzo milioni di euro per le cento biciclette di Appiano?"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gerosa & UrzìBolzano, 26 aprile 2019. - Redazione*

Sarebbero 440 mila euro di Fondi europei, e su questi nemmeno la disponibilità a renderne atto all'opinione pubblica.

+Europa Trento - Schuster non candidato

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Alexander SchusterTrento, 19 aprile 2019. - di Enrico Oliari*

"Scopro di essere candidato da un quotidiano locale alle Europee per +Europa, ma le mie intenzioni in questi giorni sono rivolte altrove. Sono contento di sostenere un progetto liberale in cui credo, e con me ci credono tantissime persone in provincia. Ma con loro l'impegno sarà di sostegno di tutta la lista, da non candidato, non ho dato alcuna disponibilità".

Bezzi entrerà in consiglio provinciale?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

rento, 24 gennaio 2019.Redazione

Giacomo Bezzi ha convocato per domani venerdì 25 gennaio, alle ore 11.30, i rappresentanti dei media per comunicazioni sul ricorso al Tar contro l'esito elettorale della consultazione per l'elezione del presidente della Provincia e del consiglio provinciale del 21 ottobre 2018.

Lista dei trombati eccellenti: sviste ed omissioni. Prima puntata

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

DAmbrosio&ZampiccoliTrento, 24 ottobre 2018. - Redazione

Nella lista di "trombati" eccellenti......, mancano all'appello alcuni nomi molto noti al pubblico o per i loro trascorsi politici o per il loro importante ruolo nella società civile.

Chi è online

 123 visitatori online