Lun09272021

Last update07:13:45

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni Avio: Ecco la "squadra" di Marco Ghedina

Avio: Ecco la "squadra" di Marco Ghedina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio (Vallagarina-Trentino), 17 agosto 2020.Redazione

Lo scorso 14 agosto si è svolto, presso l'Agritur "Dai Menegheti" la presentazione del candidato sindaco Marco Ghedina, appoggiato da tre liste: SiamoAvio, Progetto Comune, e Lista Civica Marco Ghedina sindaco.

Il dottor Marco Gherdina, un interesse particolare per gli animali, una autentica passione, che lo ha portato alla laurea in medicina veterinaria e all'esercizio della professione nell'ambulatorio della vicina Ala. Tra i fondatori, nel 2017, del coordinamento di Trento dell'UMVV (Unità medico veterinaria volontaria), associazione onlus, iscritta all'albo nazione della protezione civile, che, durante la pandemia, si è prodigata in interventi di aiuto e di sostegno a persone e animali in gravi difficoltà. Sempre dal 2017 è presidente dell'ordine dei medici veterinari della provincia di Trento.

Da sempre impegnato nella vita della comunità, ha deciso di raccogliere il testimone del sindaco uscente Federico Secchi per candidarsi dalla guida della Borgata in collaborazione con una squadra amministrativa forte ed esperta che negli anni ha ben governato Avio.

«Sono orgoglioso – ha detto – di mettermi a disposizione della Borgata e dei suoi cittadini. Orgoglioso di raccogliere il testimone di Federico Secchi. Orgoglioso di guidare una squadra seria, competente ed esperta nell'attività amministrativa, in continuità con la passata amministrazione, con un programma di progetti concreti che saranno illustrati nel dettaglio da intelligenti e appassionati collaboratori

Quindi, è intervenuta Lorenza Cavazzani, vicesindaco uscente e capolista della Civica Marco Ghedina sindaco, rivendicando la continuità dell'impegno amministrativo, mentre ha illustrato i punti salienti del programma di coalizione: progetti nell'ambito urbanistico (pavimentazione via Venezia e via M.Pedrotti, rotonda viale al Parco), nell'ambito sociale (fondo famiglia, bonus bebè, asilo estivo), e di collaborazione con le associazioni.

Poi è stata la volta di Livia Pedrinolla, assessore al bilancio uscente e capolista di SiamoAvio. «Sarebbe un grave errore - ha detto – non continuare nel progetto amministrativo dell'ultima consiliatura, dove la collaborazione proficua con i colleghi di maggioranza e con la struttura amministrativa del Comune ha creato un team snello ed efficiente a beneficio della comunità. Basti ricordare l'abbassamento del carico fiscale: Imis – 50%, Tari – 40%, ritocchi alla bolletta acqua. Inoltre la nostra squadra, per esperienza e competenza, è in grado di entrare immediatamente nell'attività amministrativa».

Poi la parola a Moreno Salvetti, consigliere uscente e capolista di Progetto Comune che ha evidenziato come la presente campagna elettorale sarà "green" riducendo al minimo il consumo di carta, evitando inquinamenti e salvaguardando l'ambiente. «Ci si affiderà - ha detto - alle potenzialità dei social e al contatto diretto con la gente, pur nel rispetto del distacco fisico (covid docet). Non mancherà il nostro impegno per la sicurezza dei cittadini (telecamere interne nelle frazioni), per le attività economiche come il turismo ( agrifest, promozione prodotti locali) e ambiente (campane per il vetro, luci al led per illuminazione pubblica e raccolta rifiuti porta a porta), per il proseguimento del progetto tunnel del Baldo, per il completamento pista ciclabile, per il restauro Colonnelli, per l'assegnazione delle sedi alle associazioni, per la riduzione quota palestra e tensostruttura

Continuità, confronto, crescita sono anima, cuore della coalizione pronta a lavorare fin dall'insediamento, con competenza ed efficienza, è stato ribadito all'unisono insieme al ringraziamento verso tutti coloro che hanno dato sostegno e collaborazione alla "squadra" di Marco Ghedina, a cominciare dal sindaco uscente Federico Secchi.

Avio: Ecco la

Chi è online

 256 visitatori online