Mar09272022

Last update03:41:39

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni Meloni come Fini e Mattarella

Meloni come Fini e Mattarella

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Trento, 20 settembre 2022. - di Claudio Taverna

E ti pareva se non giungesse a tanto. La Meloni che di cazzate ne spara anche lei, avrebbe potuto risparmiarsi la più marchiana. Alla domanda del solito provocatore risponde così.

Quando Fini, in visita di Stato a Gerusalemme..... era il 24 novembre 2003, nella veste di vice presidente del consiglio dei ministri, disse che il fascismo fu un "male assoluto", dimenticandosi che qualche mese prima dichiarava che Mussolini fu un grande statista (emulando Francesco Cossiga " gli statisti del 900 furono Giolitti, Mussolini, Degasperi), io, Meloni, non mi dissociai.

Anche Mattarella, del resto, sul fascismo "male assoluto" non si tira indietro.....

Trentino Libero lo ha scritto e lo scriverà ancora.... Quando la memoria è corta, la prudenza non è mai troppa. In questi casi, come sempre, è preferibile aprire il cervello prima della bocca.

La Chiesa, Mattarella e Draghi celebrano i Patti del Fascismo

"Il male assoluto" nella ricorrenza del 91° anniversario dei Patti Lateranensi

90 anni fa i Patti Lateranensi: Mussolini e il cardinale Gasparri firmano la «pace» religiosa

I Patti Lateranensi: 11 febbraio 1929 -11 febbraio 2014

Infine, parliamoci chiaro! il fascismo, con la morte di Mussolini, è irripetibile, ma è parte integrante della Storia d'Italia e alla Storia è consegnato. Renzo De Felice, uno dei più documentati storici, lo ha saputo descrivere, con le luci e le ombre, ma mai ha concluso che fosse un "male assoluto".

Meloni come Fini e Mattarella

Chi è online

 304 visitatori online