Lun08022021

Last update04:01:27

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni Gobbi: "il centrodestra non ha la faccia....."

Gobbi: "il centrodestra non ha la faccia....."

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gian Piero RobbiTrento, 2 aprile 2015. - Redazione

Nella rubrica " Speciale Elezioni", oggi ospitiamo la dichiarazione di Gian Piero Robbi, candidato nella lista dei Verdi del Trentino che polemizza con il candidato sindaco del centrodestra Claudio Cia.

"Con quale faccia tosta il candidato a sindaco di Trento del Centrodestra parla di soluzioni allo squilibrio tra cittadini e immigrati, paventando il rischio di 'rivoluzione sociale', quando è evidente che l'integrazione degli extracomunitari è ostacolata proprio da chi sostiene Claudio Cia, primi tra tutti la Lega Nord e Fratelli d'Italia".

Così Gian Piero Robbi, candidato al Consiglio Comunale nella lista dei Verdi, a proposito delle recenti parole di Cia sul fenomeno dell'immigrazione a Trento, pubblicate il 31 marzo scorso su un quotidiano on line.

" La Lega Nord, infatti, - sostiene Robbi - è nemica della convivenza pacifica tra cittadini trentini e residenti stranieri e per Salvini & Co. l'unica soluzione possibile è la ghettizzazione, o peggio la deportazione nei paesi d'origine. Cia eviti di prendere in giro la gente e non nasconda di essere sostenuto da chi si augura che possa scoppiare a Trento una rivolta delle 'banlieu' così da legittimare il proprio disprezzo nei confronti degli extracomunitari".

" L'unica soluzione possibile - conclude Robbi - è che la prossima amministrazione comunale promuova da un lato azioni di sostegno all'integrazione, dall'altro una campagna di sensibilizzazione presso i trentini sul contrasto ad ogni ideologia razzista".

Gobbi:

Chi è online

 153 visitatori online