Dom08012021

Last update11:19:00

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni Bolzano:  il 24 maggio, appuntamento decisivo per il riscatto della città

Bolzano:  il 24 maggio, appuntamento decisivo per il riscatto della città

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 17 maggio 2015. - di Alessandro Urzì*

Il 24 maggio si terrà un referendum popolare per il riscatto della nostra Città. E non c'è più tempo da perdere per preparare la vittoria. Tutte le energie vanno messe in campo. Ho quindi apprezzato le dichiarazioni di Giovanni Ivan Benussi sulla necessità di un profondo momento di condivisione per porre le basi di un grande processo di ricomposizione di quella che io chiamo l'area alternativa alla Sinistra che si confronterà domenica 24 con Spagnolli.

Mi fa piacere che siano cambiati i toni rispetto a solo ieri sera.

Sono ovviamente disponibile ad ogni tipo di incontro (quando Ivan vorrà e potrà) utile a dare corpo e forza, di programma e di volontà, a questa impresa comune che però oggi è soprattutto in mano ai nostri concittadini.

Con Ivan ci siamo già visti solo due giorni fa e l'incontro peraltro è stato diffuso in streaming in omaggio alla trasparenza da me invocata sin dal primo momento (ecco l'indirizzo: http://ilgiornoaltoadige.it/2015/05/13/elezioni-2015-finite-le-consultazioni-benussi-dice-no-ad-urzi-gennaccaro-si-dimettera-da-consigliere-provinciale/ ).

Se il no alla partecipazione al voto ed al mio sostegno si trasformerà in un convinto sostegno alla mia candidatura come testimone di tutta quella parte di città che chiede di fare cambiare passo a Bolzano (come invocato peraltro anche dal secondo consigliere della Lista Benussi Luigi Schiatti solo ieri pomeriggio) io ne sarò molto lieto.

Oggi al mercato e a Dodiciville incontrando i cittadini stufi di Spagnolli ho avuto la netta percezione che il voto ci sarà a prescindere dalle indicazioni dei partiti. Sarà un voto di opinione e di fiducia personale.

Sono quindi disponibile ad ogni opportuno nuovo incontro benché in questo momento sia convinto che prioritario sia spendersi in colloqui con i cittadini, sui temi del buon governo per la nostra città.

Da domenica 24 maggio può iniziare una nuova fase di riorganizzazione della politica locale per creare l'alternativa al PD.
Sarà un successo se anche Benussi sarà al nostro fianco.

Ovviamente anche di riforma della legge elettorale si dovrà parlare. E' evidente che quella attuale apre profondi interrogativi sulla governabilità nel dopo voto. Se ne dovrà discutere rapidamente.

Ma prima viene la Città.

* Candidato sindaco

Bolzano:  il 24 maggio, appuntamento decisivo  per il riscatto della città

Chi è online

 221 visitatori online