Mar10202020

Last update08:29:48

Back Politica Politica e Società Sprechi e Scandali Le opere incompiute nel Trentino

Le opere incompiute nel Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ex-Hotel PanoramaTrento, 12 novembre 2015.Redazione

Lo scandalo delle opere incompiute attraversa l'Italia intera, da nord a sud, da est ad ovest, senza eccezioni. E' il frutto della mancata programmazione, dell'avidità delle clientele, del voto di scambio e financo di corruzione e mafie. Nemmeno il Trentino è esente e come potrebbe non esserlo, con l'elenco delle opere incompiute, costruite o acquistate della Provincia autonoma di Trento e poi abbandonate.

Ex Montecatini Alumetal di Mori, ex Anmil di Rovereto, impianto ex Sav di Villa Lagarina, ex Caserme alle Viote del Bondone, gli ex padiglioni Gil di Candriai, Marsilli e ex Gallox di Rovereto, Artigianelli di Susà, Hotel Panorama di Sardagna, ex Villa Rosa di Pergine, scuola del Tonale, ex ostello di Trento, asilo di via Manzoni, ex centro di salute mentale di via Petrarca, auditorium di Storo, nuovo macello di Rovereto, ex distillerie Cipriani di Chizzola. Un lungo elenco, dunque.

Anche, Trentino Libero si è occupato di alcune di queste.

Lo ha fatto, recentissimamente, la Tv di Stato, con un servizio mandato in onda da "Agorà" (RAI3).

Eppure delle " opere incompiute" non v'è traccia nel pubblico registro elettronico SIMOI (sistema informativo monitoraggio opere incompiute): quindi per la Provincia autonoma di Trento, tutto va bene!

Va molto meno bene, invece, per i contribuenti che vedono sparire nel profondo pozzo degli sprechi e degli scandali le tasse sempre più salate che sono costretti a pagare.

E ancora, il servizio di Agorà smentisce – ma noi già lo sapevamo da un pezzo – che il sistema Trentino sia tutto rose e fiori. Ora lo sanno anche i nostri connazionali che pensavano, a torto, che qui va tutto bene.

Infine, è una brutta sberla sul muso anche ai politicanti di ogni specie che, scorazzando per il territorio, incensano il modello autonomistico a tal misura da considerarlo degno, addirittura, di esportazione!

Ex Hotel Panorama

Le opere incompiute nel Trentino

Chi è online

 301 visitatori online