Mar10262021

Last update03:21:06

Back Sport Ciclismo

Sport

100 Km dei Forti 2022 il 12 giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

100KM-Forti2022La marathon degli Altipiani Cimbri. Gli organizzatori hanno deciso la data della 26.a edizione. Stesso tracciato di quest'anno con 94,5 km e 50 km per la "Classic". Organizza SC Millegrobbe come sempre

Lavarone (Trentino), 10 ottobre 2021.Redazione*

Chi ha tempo ...non aspetti tempo. E così gli organizzatori della 100 Km dei Forti di Lavarone (TN) si sono messi al lavoro per imbastire l'iter di quella che sarà la 26.a edizione della gara di mtb tra le più apprezzate d'Italia e che resistono al logorio del tempo.

Tutto sugli Europei di ciclismo sul sito del Comune

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Europei-Trento-2021Trento, 18 agosto 2021. - Redazione*

Per restare aggiornati su tutto quanto riguarda gli Europei di ciclismo su strada in programma a Trento dall'8 al 12 settembre prossimi è attivo nell'home page del sito del Comune (www.comune.trento.it ) uno spazio informativo che verrà quotidianamente aggiornato fino alla fine del campionato.

Dall'8 al 12 settembre: Campionati europei di ciclismo. A disposizione una task force di 200 persone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Europei-Trento-2021Saranno curati i dettagli organizzativi cercando di limitare i disagi. Tanti eventi collaterali per vivere il clima della competizione

Trento, 9 agosto 2021. - Redazione*

I Campionati Europei di Ciclismo su strada spiccano in questa magica estate delle due ruote in Trentino, anticipati dai Campionati del Mondo di mountain bike che la Val di Sole ospiterà pochi giorni prima. Terminato lo spettacolo dei virtuosi dell'offroad, le attenzioni del mondo ciclistico si concentreranno su Trento e il suo territorio circostante (fino al Monte Bondone e alla Valle dei Laghi) regalando cinque giorni di grandi emozioni e di straordinaria visibilità internazionale, un'esposizione mediatica di grande importanza per stimolare i flussi turistici finalmente tornati ai ritmi abituali dopo i lunghi e tormentati mesi del Covid.

La stagione del ciclismo entra nel vivo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Mark-CavendishTrento, 15 luglio 2021. - Redazione*

Con il Giro d'Italia che dopo l'inedita esperienza dell'anno passato quando andò in scena in ottobre è tornato a disputarsi a cavallo tra maggio e giugno, in queste settimane è in corso di svolgimento il Tour de France e le emozioni non sono mancate.

Domenica chiusura strade a Ravina e Romagnano per gara ciclistica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ciclisti RomagnanoTrento, 11 giugno 2021. - Redazione*

Domenica 13 in zona Ravina – Romagnano si terrà la gara ciclistica denominata "Trofeo Cassa di Trento - Trofeo Rothoblaas" organizzata dall'A.d.s. club ciclistico Forti e veloci.

Pergine Festa Tricolore off road

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Elena BianchiVincono lo sport e il cliclismo giovanile. Campionati Italiani Giovanili XCO oggi al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana (TN). Grande spettacolo offerto da esordienti ed allievi che garantiscono per il futuro del ciclismo- Successo per l'allievo di casa della Polisportiva Oltrefersina, Mattia Stenico. In oro anche Bianchi, Savio, Guichardaz, Fabbro, Temperoni, Corvi e Paccagnella

Pergine Valsugana, 7 giugno 2021. Redazione*

'Non è un paese per vecchi' recitava una celebre locandina western e lo stesso si potrebbe dire anche di Pergine Valsugana (TN), dove al Parco Tre Castagni si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili XCO, organizzati dalla Polisportiva Oltrefersina con il supporto del gruppo DAO Conad, Trentino Marketing, Comune di Pergine e Cassa Rurale Alta Valsugana, sotto un bel sole mattutino che ha lasciato spazio, nel corso dell'ultima categoria, ad un acquazzone primaverile.

Prima il Tour, poi il Giro e infine la Vuelta: il ciclismo al suo meglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giro Italia2Trento, 25 agosto 2020. - Redazione

Dal 29 agosto al 20 settembre andrà in scena il Tour de France. Un risultato importantissimo per tutto il ciclismo internazionale, anche e soprattutto tenendo in considerazione ciò che è successo a livello globale nei mesi scorsi. Lo sforzo profuso dall'UCI per adottare un protocollo sanitario che potesse garantire la sicurezza di atleti e addetti ai lavori sta dando i suoi frutti, ma il lavoro da fare soprattutto dal punto di vista della sicurezza in strada è ancora tanto. In queste settimane che sono seguite alla ripartenza, sono state troppe le cadute che hanno visto coinvolti i ciclisti e solo un pizzico di fortuna ha impedito che in più di un'occasione si verificasse una vera e propria tragedia.

Chi è online

 175 visitatori online