Mer12072022

Last update05:33:39

Back Sport Pallavolo e Pallacanestro Gialloblù verso il big match con Macerata

Gialloblù verso il big match con Macerata

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

altTrento, 15 novembre 2012

Dodici vittorie consecutive fra Mondiale per Club, Campionato e Champions League; nove di fila per 3-0, con un ruolino di marcia che parla di 28 set vinti in fila e che corrisponde, da questo punto di vista, al nuovo record assoluto di parziali vinti senza soluzione di continuità nella storia della Trentino Volley. La perentoria affermazione dei Campioni del Mondo sui polacchi del Kedzierzyn-Kozle nello scontro al vertice della Pool C di 2013 CEV Volleyball Champions League, giocato ieri sera al PalaTrento, ha consentito alla formazione di Stoytchev di migliorare ancora una volta se stessa e raccogliere tante indicazioni positive, non solo dal punto di vista della classifica ma anche in funzione dei prossimi importanti impegni.


Il più vicino è anche quello più suggestivo, perché porterà al PalaTrento, domenica 18 novembre (ore 17.30), la Cucine Lube Banca Marche Macerata per il big match del settimo turno Serie A1. In questo caso non si sfideranno solo le squadre che hanno disputato le ultime tre finali in campo nazionale, ma anche le prime due dell’attuale classifica. I tre punti in palio peseranno particolarmente quindi nella corsa al titolo di Campione d’inverno.


“Al di là dei discorsi legati alla graduatoria del campionato, il confronto con Macerata è sempre un momento molto atteso della nostra regular season – ammette il capitano Matey Kaziyski - . Si tratta di una partita ogni volta significativa dal punto di vista emozionale, bella da giocare e assolutamente indicativa perché la Lube in questo momento è la squadra più forte e tocca a noi fare qualcosa di più per provare ad imporle il primo stop stagionale. Non sarà comunque una rivincita del V-Day o della Supercoppa Italiana 2012; in questo caso ci giochiamo “solo” tre punti e non un trofeo. Entrambe le squadre però daranno il massimo per ottenere un risultato positivo; noi ci contiamo molto perché arriviamo a questo appuntamento con alle spalle tante prestazioni importanti e la sensazione di essere in costante crescita. Siamo messi bene in campo, forse in questo momento non proponiamo la nostra miglior pallavolo ma lavoriamo positivamente come gruppo, trovando le soluzioni adatte alle singole situazioni che si creano. I tanti 3-0 messi in fila credo si spieghino in questo modo: non ci sono segreti”.
I gialloblù riprenderanno gli allenamenti nella mattinata di venerdì, sostenendo una doppia seduta (pesi e tecnica) successiva ad una giornata, quella di oggi, prevalentemente dedicata al riposo.

La sfida casalinga con Macerata verrà trasmessa in diretta su RAI Sport 1; le telecamere della tv di stato mostreranno un PalaTrento che, dopo la sfida di due settimane prima con Cuneo, presenterà ancora uno splendido colpo d’occhio. Le prevendite biglietti sono infatti andate a gonfie vele e si chiuderanno alle ore 12 di sabato 17 novembre presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 (tel. 0461 421377). A disposizione dei tifosi restano comunque un buon numero di tagliandi, prevalentemente non numerati (settore curva).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Gialloblù verso il big match con Macerata

Chi è online

 252 visitatori online