Mar05172022

Last update06:35:45

Back Sport Altri Sport

Sport

Trionfo trentino nelle qualifiche della Dance World Cup di Roma

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Cembra-dance-RomaTrento, 12 aprile 2022. – di Paola Primon*

Nelle qualificazioni italiane di "Dance World Cup 2022", tenute per quest'anno a Roma presso il teatro Orione il 10 aprile 2022, diversi i giovani gruppi dell' associazione GDM VAL DI CEMBRA (https://www.gdmvaldicembra.it/ ) che si sono qualificati al primo posto e hanno ottenuto così accesso alla finale mondiale che si terrà a giugno 2022 in Spagna a San Sebastian. (Link DWC Finale italiana https://www.instagram.com/dwc_italia/?hl=it DWC Mondiale https://www.dwcworld.com)

I gruppi di giovani ballerini coreografati da Giulia Primon (https://www.facebook.com/giulia.primon) nelle discipline hip hop e modern, hanno ottenuto un grande successo dopo due anni difficili (a seguito della pandemia) portando la danza trentina in vetta alle classifiche italiane.

I risultati ottenuti:

Nella categoria hip hop - urban dance con il gruppo NTA crew :
• Primo classificato assolo categoria junior con Carlotta Vettori (2004)
• Primo classificato duetto junior con Emma Biasioni (2007) e Aurora Casagrande (2004)
• Ottimi punteggi anche per la categoria gruppo piccolo (sotto i 10 elementi) senior classificandosi al primo posto con 96/100
• Categoria gruppo large (+11 elementi) senior secondo classificato con 90/100.

Ma il punteggio e gli apprezzamenti maggiori sono stati ottenuti nella categoria danza contemporanea senior nella quale il gruppo di ballerini cembrani ha totalizzato 97/100 classificandosi in vetta e volando così direttamente in Spagna.

Dopo due anni di fatica, lezioni online e sforzi traguardo meritato per questi giovani ballerini originari della Val di Cembra.

Un ringraziamento a coloro che in questi anni, hanno collaborato e sostenuto l'associazione e i ragazzi, in particolare alle famiglie e agli insegnanti va la nostra gratitudine.

*Il Direttivo
ASD GDM VAL DI CEMBRA

Recapito 3497232292

Si apre la nuova stagione del volo in deltaplano e parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

parapendio-voloTrento, 14 marzo 2022. – di Gustavo Vitali*

Le prime notizie del 2022 riguardo il volo in deltaplano e parapendio dicono che, dopo un biennio di quasi paralisi, l'emergenza sanitaria non ha affatto scalfito l'entusiasmo e la passione che ruotano attorno al comparto.

Presentato l’accordo Orienteering e Alpe Cimbra Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Orienteering-AlpeCimbra2Trento, 10 novembre 2021. – di Pietro Illarietti

L'Orientering, lo sport dei boschi e della natura, e Trentino un binomio sempre più solido grazie all'accordo di partnership sottoscritto tra FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento), Alpe Cimbra e Trentino Marketing.

Arriva il freddo e sul Garda parte il conto alla rovescia per GT XMAS TRAIL 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto-Archivio-2019Dopo la Festa GTT di maggio ora occhi puntati sui 30km con partenza da Torbole

Torbole del Garda (Trentino), 1 novembre 2021. - Redazione*

Garda Trentino XMas Trail è pronto per una nuova edizione: sabato 11 dicembre il clima natalizio sbarcherà nuovamente sui 30 chilometri disegnati nell'Alto Garda Trentino con partenza ed arrivo sul lungolago di Torbole. Dopo l'annullamento del 2020 il Comitato organizzatore di GTXT è ora pronto a "rimettersi a correre" con il solito entusiasmo, sulla scia dell'impegno primaverile di maggio che si è rivelato ancora una volta un successo.

Domenica 31 inaugurazione dell’area coperta per il “terzo tempo” presso il campo da rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Area-coperta-per-il-terzo-tempoTrento, 30 ottobre 2021. - Redazione*

Domenica 31 – alle ore 11.00 – si terrà l'inaugurazione della area coperta per il "terzo tempo" presso il campo da rugby in via Fersina.

Trento epicentro del grande podismo, lo confermano i grandi campioni

  • PDF

Angela-TanuiLa visita in città di Tanui e Adola, e si guarda alla Christmas Run di dicembre

Trento, 30 ottobre 2021. - Redazione*

Una veloce sosta ai piedi della Fontana del Nettuno che nel 2016 fa la vide trionfare nella Trento Half Marathon con una prestazione che l'ha poi proiettata ai massimi livelli in campo nazionale e internazionale. E proprio piazza del Duomo il prossimo 18 dicembre sarà teatro della Christmas Run, l'ultimo evento podistico dell'anno legato al Trento Running Festival 2021 che ha riportato i grandi protagonisti del mezzofondo in città.

L’etiope Gudeta vince e record alla 10° Trento Half Marathon

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Chimdessa-Debale-Gudeca6° Marco Salami, dominio africano completato dalla connazionale Tariku

Trento, 4 ottobre 2021 Redazione*

È record per Trento Half Marathon: nella decima edizione della mezza maratona trentina, che si è svolta ieri 3 ottobre, l'etiope Chimdessa Debale Gudeta ha centrato la vittoria e stracciato il primato della gara raggiungendo il traguardo di Piazza Duomo dopo 1:00'15 con un margine appena inferiore al minuto rispetto al precedente record, datato 2019.

Chi è online

 210 visitatori online