Gio09292022

Last update03:55:39

Back Sport Altri Sport

Sport

Titoli italiani di deltaplano a Varese e in Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Delta-VoloTrento, 28 settembre 2022. – di Gustavo Vitali*

Undicesimo titolo tricolore di volo libero in deltaplano per il trentino trapiantato nel varesotto Christian Ciech, già più volte campione del mondo. Lo ha conquistato nei cieli della Valcomino in provincia di Frosinone, situata a ridosso dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Chi vincerà gli US Open 2022? Tennisti e tenniste favorite

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

OpenUS2022Trento, 30 agosto 2022. - Redazione

Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis per gli US Open 2022 è già pronto e quest'anno sono tantissimi gli atleti interessati a vincere per entrare nei record assoluti e farsi spazio nella storia del tennis.

Bronzo per l'Italia agli europei di parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Medaglia-bronzo-ItaliaTrento, 10 agosto 2022. - Gustavo Vitali*

Un campionato di volo libero in parapendio a senso unico verso la Francia quello che si è chiuso a Nis in Serbia dopo due settimane di gare.

La Direttissima, di corsa da piazza Duomo al Monte Bondone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

direttissima-donne-TN-BondoneGrande novità del 2022 la gara "rosa", dedicata interamente alle donne

Trento, 10 agosto 2022. Redazione*

Torna dal 12 al 14 agosto l'appuntamento di corsa in quota che ha come teatro Trento e la sua alpe, il Monte Bondone. Quest'anno saranno quattro le gare disputate: venerdì si aprirà con La Direttissima K1000 Night, con partenza da piazza Duomo e arrivo a Vason dopo 1.456 metri di dislivello positivo verticale; sabato spazio ai più piccoli con La Direttissima K-Kids, la gara dedicata ai bambini focalizzata sulla condivisione dei veri valori dello sport, ovvero, solidarietà, onestà e rispetto per gli altri. Domenica il gran finale con La Direttissima K2, il vertical che ogni corridore sogna, unico nel suo genere: si parte dal cuore di Trento, piazza Duomo, e si percorrono 2.053 metri di dislivello positivo distribuiti su una lunghezza di 12 km e 700 metri.

Quest'anno però non finisce qui: la competizione si tinge di rosa con La Direttissima K-Women, la prima edizione della corsa dedicata interamente alle donne.

Di seguito il programma delle gare:

• Venerdì 12 - La Direttissima K1000 Night (Trento - Vason): partenza alle 20 da piazza Duomo

• Sabato 13 - La Direttissima K-Kids: gara dedicata ai bambini fino ai 13 anni con partenza e arrivo in piazza Duomo, ore 14. Segue, alle ore 16, il convegno "Donne a fil di cielo" nella sala del comune a Palazzo Geremia

• Domenica 14 - La Direttissima K2 (Trento - Palon) e La Direttissima K-Women (Trento - Vason): partenza da piazza Duomo alle 9

Per maggiori informazioni: https://www.ladirettissima.com

*comunicato

Volo in deltaplano: Italia e Alessandro Ploner campioni d'Europa

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

alex-ploner-volo-Trento, 27 luglio 2022. - di Gustavo Vitali*

Continua la serie positiva di titoli internazionali vinti dal team azzurro di volo libero in deltaplano.

Bronzo per il gruppo trentino nella finale mondiale della Dance World Cup a San Sebastian

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trentino-DanceTrento, 11 luglio 2022.Redazione*

Nelle finali mondiali di "Dance World Cup 2022" (https://www.dwcworld.com) tenute per quest'anno a San Sebastian presso il teatro Kursaal dal 25 giugno al 2 luglio 2022, il gruppo trentino, rappresentante il team Italia, ha ottenuto ottimi piazzamenti, tra i quali un bronzo nella categoria Street dance - senior.

Trionfo trentino nelle qualifiche della Dance World Cup di Roma

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Cembra-dance-RomaTrento, 12 aprile 2022. – di Paola Primon*

Nelle qualificazioni italiane di "Dance World Cup 2022", tenute per quest'anno a Roma presso il teatro Orione il 10 aprile 2022, diversi i giovani gruppi dell' associazione GDM VAL DI CEMBRA (https://www.gdmvaldicembra.it/ ) che si sono qualificati al primo posto e hanno ottenuto così accesso alla finale mondiale che si terrà a giugno 2022 in Spagna a San Sebastian. (Link DWC Finale italiana https://www.instagram.com/dwc_italia/?hl=it DWC Mondiale https://www.dwcworld.com)

I gruppi di giovani ballerini coreografati da Giulia Primon (https://www.facebook.com/giulia.primon) nelle discipline hip hop e modern, hanno ottenuto un grande successo dopo due anni difficili (a seguito della pandemia) portando la danza trentina in vetta alle classifiche italiane.

I risultati ottenuti:

Nella categoria hip hop - urban dance con il gruppo NTA crew :
• Primo classificato assolo categoria junior con Carlotta Vettori (2004)
• Primo classificato duetto junior con Emma Biasioni (2007) e Aurora Casagrande (2004)
• Ottimi punteggi anche per la categoria gruppo piccolo (sotto i 10 elementi) senior classificandosi al primo posto con 96/100
• Categoria gruppo large (+11 elementi) senior secondo classificato con 90/100.

Ma il punteggio e gli apprezzamenti maggiori sono stati ottenuti nella categoria danza contemporanea senior nella quale il gruppo di ballerini cembrani ha totalizzato 97/100 classificandosi in vetta e volando così direttamente in Spagna.

Dopo due anni di fatica, lezioni online e sforzi traguardo meritato per questi giovani ballerini originari della Val di Cembra.

Un ringraziamento a coloro che in questi anni, hanno collaborato e sostenuto l'associazione e i ragazzi, in particolare alle famiglie e agli insegnanti va la nostra gratitudine.

*Il Direttivo
ASD GDM VAL DI CEMBRA

Recapito 3497232292

Chi è online

 159 visitatori online