Dom01232022

Last update04:20:25

Back Sport Altri Sport

Sport

Presentato l’accordo Orienteering e Alpe Cimbra Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Orienteering-AlpeCimbra2Trento, 10 novembre 2021. – di Pietro Illarietti

L'Orientering, lo sport dei boschi e della natura, e Trentino un binomio sempre più solido grazie all'accordo di partnership sottoscritto tra FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento), Alpe Cimbra e Trentino Marketing.

Arriva il freddo e sul Garda parte il conto alla rovescia per GT XMAS TRAIL 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto-Archivio-2019Dopo la Festa GTT di maggio ora occhi puntati sui 30km con partenza da Torbole

Torbole del Garda (Trentino), 1 novembre 2021. - Redazione*

Garda Trentino XMas Trail è pronto per una nuova edizione: sabato 11 dicembre il clima natalizio sbarcherà nuovamente sui 30 chilometri disegnati nell'Alto Garda Trentino con partenza ed arrivo sul lungolago di Torbole. Dopo l'annullamento del 2020 il Comitato organizzatore di GTXT è ora pronto a "rimettersi a correre" con il solito entusiasmo, sulla scia dell'impegno primaverile di maggio che si è rivelato ancora una volta un successo.

Domenica 31 inaugurazione dell’area coperta per il “terzo tempo” presso il campo da rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Area-coperta-per-il-terzo-tempoTrento, 30 ottobre 2021. - Redazione*

Domenica 31 – alle ore 11.00 – si terrà l'inaugurazione della area coperta per il "terzo tempo" presso il campo da rugby in via Fersina.

Trento epicentro del grande podismo, lo confermano i grandi campioni

  • PDF

Angela-TanuiLa visita in città di Tanui e Adola, e si guarda alla Christmas Run di dicembre

Trento, 30 ottobre 2021. - Redazione*

Una veloce sosta ai piedi della Fontana del Nettuno che nel 2016 fa la vide trionfare nella Trento Half Marathon con una prestazione che l'ha poi proiettata ai massimi livelli in campo nazionale e internazionale. E proprio piazza del Duomo il prossimo 18 dicembre sarà teatro della Christmas Run, l'ultimo evento podistico dell'anno legato al Trento Running Festival 2021 che ha riportato i grandi protagonisti del mezzofondo in città.

L’etiope Gudeta vince e record alla 10° Trento Half Marathon

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Chimdessa-Debale-Gudeca6° Marco Salami, dominio africano completato dalla connazionale Tariku

Trento, 4 ottobre 2021 Redazione*

È record per Trento Half Marathon: nella decima edizione della mezza maratona trentina, che si è svolta ieri 3 ottobre, l'etiope Chimdessa Debale Gudeta ha centrato la vittoria e stracciato il primato della gara raggiungendo il traguardo di Piazza Duomo dopo 1:00'15 con un margine appena inferiore al minuto rispetto al precedente record, datato 2019.

L’etiope Edris vince in volata il 74° Giro al Sas, 7° l’italiano Gerratana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Edris-vittoriosoPer il 2 volte campione del mondo è la 4° vittoria a Trento

Trento, 3 ottobre 2021.Redazione*

L'etiope Muktar Edris è per la quarta volta re di Trento. Il ventisettenne due volte campione del Mondo dei 5.000 metri su pista ha firmato la 74.a edizione del Giro al Sas, classicissima prova podistica disputata in circuito nel centro storico di Trento sulla distanza di dieci chilometri. Dopo aver trionfato nel 2014, 2015 e 2017 il due volte campione iridato dei 5000 metri ha tenuto fede al pronostico, controllando la situazione sin dai primi iniziali per poi prodigarsi in un allungo nell'ultima delle dieci tornate per tagliare il traguardo a braccia levate in 28'13"7, seguito dal connazionale Yassin Haji (28'15) e dall'ugandese Hosea Kiplangat (28'20"5).

Per Trento Running Festival è l’ora della verità e del grande spettacolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Telahun-BekeleDomani il 74° Giro al Sas e domenica la Mezza, con al via un atleta afgano

Trento, 1 ottobre 2021. Redazione*

Tradizionalmente l'inizio di ottobre era una data importante perché segnava il ritorno a scuola ma stavolta nel mondo dell'atletica domani segna il giorno del 74° Giro al Sas. La gara delle stelle dell'atletica internazionale, pronta ad accendere di entusiasmo il centro storico di Trento nel solco di una tradizione fatta di nomi altisonanti del firmamento del running mondiale.

Chi è online

 124 visitatori online