Mar11302021

Last update03:36:23

Back Sport Altri Sport Gli azzurri vogliosi di medaglie ai campionati mondiali di Pelvoux (Francia)

Gli azzurri vogliosi di medaglie ai campionati mondiali di Pelvoux (Francia)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Misurina Ski RaidBelluno, 7 febbraio 2013. - Redazione

«In Francia le medaglie valgono doppio». Così aveva detto qualche tempo fa il tecnico della Nazionale Oscar Angeloni. «Oltre alle prove di Coppa del Mondo – ha annunciato Angeloni – il nostro obiettivo stagionale sono i Mondiali francesi che si correranno dal 9 al 15 febbraio. Dopo le prime due prove di Coppa del Mondo la situazione atletica della squadra è abbastanza chiara. I ragazzi sono tutti motivati e in condizione, sono sicuro che qualche medaglia riusciremo a portarla a casa. Abbiamo il reparto Cadetti e Junior che continua a crescere e con le gare di Coppa Italia abbiamo potuto selezionare tre nuovi atleti, la bellunese Laura Corazza, il piemontese Erik Pettavino e il valtellinese Pietro Canclini».

«Per quanto riguarda i Senior e gli Espoir nella rosa dei convocati ci sono dei ragazzi che potranno giocarsi la conquista delle medaglie importanti. Purtroppo abbiamo il settore femminile in difficoltà. In questi mesi con il mio collega Nicola Invernizzi abbiamo verificato molte possibilità, ma le ragazze che abbiamo contattato non ci hanno dato la loro disponibilità a partecipare ai Mondiali».

I Mondiali si apriranno sabato pomeriggio con la cerimonia d'inaugurazione ad Argentière, mentre domenica mattina la gara che aprirà il programma agonistico sarà la competizione a squadre. Lunedì mattina alle ore 10 inizieranno le prove di qualificazione della Sprint, martedì sarà la volta della giornata riservata ai giovani con la gara individuale. I Senior e gli Espoir gareggeranno mecoledì mattina nella individuale. Negli ultimi due giorni dei Mondiali si disputeranno la Vertical Race, giovedì, e la Team Sprint, venerdì.

La cerimonia di chiusura è in programma ad Argentière venerdì pomeriggio.

Elenco dei convocati

SENIOR/M

Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Denis Trento, Damiano Lenzi, Pietro Lanfranchi, Lorenzo Holzknecht, Davide Galizzi.

SENIOR/F

Gloriana Pellissier, Elena Nicolini, ESPOIR/M U 23, Michele Boscacci, Robert Antonioli,.

ESPOIR/F

Elisa Compagnoni, Alessandra Cazzanelli.

JUNIOR/M

Nadir Maguet, Federico Nicolini, Luca Faifer, Michele Pedergnana

JUNIOR/F

Alba De Silvestro, Natalia Mastrota

CADETTI/M

Davide Magnini, Pietro Canclini, Erik Pettavino

CADETTI/F

Giulia Compagnoni, Laura Corazza

TECNICO RESPONSABILE SQUADRE

Oscar Angeloni

TECNICO RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE

Nicola Invernizzi, Alessandro Plater

MEDICO

Andrea Sartori

FISIOTERAPISTA

Daniela Tratter

Gli azzurri vogliosi di medaglie ai campionati mondiali di Pelvoux (Francia)

Chi è online

 389 visitatori online