Ven12032021

Last update11:37:21

Back Sport Altri Sport Skandia in sella al Tour de Pologne 2013

Skandia in sella al Tour de Pologne 2013

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Milano, 24 luglio 2013. - di Domenico Andolfo *

Skandia Vita, società del Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento delle unit linked, sponsorizza per la prima volta la 70esima edizione del Tour de Pologne, a fianco della divisione polacca di Skandia, main sponsor da 7 anni della corsa ciclistica. L'edizione 2013 dell'evento sportivo, in programma dal 27 luglio al 3 agosto prossimi, partirà da Rovereto, con primo arrivo previsto a Madonna di Campiglio; il giorno dopo, invece, i corridori affronteranno la tappa Val di Sole-Val di Fassa, che si concluderà con la scalata del Passo Pordoi. Gli atleti si trasferiranno, poi, in Polonia per i restanti 5 giorni di gara.

"Il Tour de Pologne è un appuntamento che cresce di anno in anno, attraendo milioni di appassionati che accorrono ogni estate per vedere i campioni in gara – afferma Enzo Furfaro, Amministratore Delegato di Skandia Vita -. La partenza dal Trentino, luogo simbolo di questo sport, è un'occasione unica per far conoscere da vicino il nostro Paese e un territorio ricco di storia. La sponsorizzazione nasce 7 anni fa: uno dei valori del nostro Gruppo è superare i propri limiti, valore rappresentato al meglio da uno sport come il ciclismo fatto di costanza e allenamento".

Il Tour sarà sostenuto, in Polonia, da una forte campagna promozionale, la più grande nella storia della gara. In Italia, il brand Skandia sarà visibile lungo tutto il percorso e sarà ripreso nei servizi televisivi che seguiranno la corsa mentre, ai due arrivi, Skandia avrà una propria area riservata, dove i propri ospiti potranno guardare gli scatti e le volate dei corridori.

 

Ecco il comunicato integrale

Skandia in sella al Tour de Pologne 2013 come main sponsor dell'iniziativa

Skandia Vita, società del Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento delle unit linked, affianca la divisione polacca di Skandia nella sponsorizzazione dell'edizione 2013 della corsa ciclistica internazionale. Le prime due tappe della 70esima edizione della gara si terranno, quest'anno, per la prima volta, in Trentino con arrivi previsti a Madonna di Campiglio e Passo Pordoi

Milano, 24 luglio 2013 – Skandia Vita è in prima linea alla 70esima edizione del Tour de Pologne al fianco della divisione polacca di Skandia, main sponsor da sette anni della corsa ciclistica.

La società di diritto italiano con cui il Gruppo è operativo in Italia e leader nel segmento delle unit linked, partecipa, così, per la prima volta, all'evento sportivo che fa parte dell'UCI World Tour, il calendario di gare dell'Unione Ciclistica Internazionale.

"Il Tour de Pologne è un appuntamento che cresce di anno in anno, attraendo milioni di appassionati che accorrono ogni estate per vedere i campioni in gara – afferma Enzo Furfaro, Amministratore Delegato di Skandia Vita -. La partenza dal Trentino, luogo simbolo di questo sport, è un'occasione unica per far conoscere da vicino il nostro Paese e un territorio ricco di storia. La sponsorizzazione nasce 7 anni fa: uno dei valori del nostro Gruppo è superare i propri limiti, valore rappresentato al meglio da uno sport come il ciclismo fatto di costanza e allenamento".

L'edizione 2013 della corsa, in programma dal 27 luglio al 3 agosto prossimi, si preannuncia spettacolare: ai nastri di partenza ci saranno, infatti, alcune delle più forti squadre professionistiche in circolazione, che si daranno battaglia sulle salite delle Dolomiti e nelle tappe polacche. Tra i campioni in gara anche il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia Vincenzo Nibali.

La carovana partirà il 27 luglio da Rovereto, con primo arrivo previsto a Madonna di Campiglio; il giorno dopo, invece, i corridori affronteranno una tappa molto dura, la Val di Sole-Val di Fassa, che si concluderà con la scalata del Passo Pordoi. Al termine dei due appuntamenti, gli atleti si trasferiranno in Polonia dove gareggeranno per altri cinque giorni. La corsa si concluderà poi il 3 agosto con la cronometro di Cracovia.

L'edizione 2013 del Tour sarà sostenuta, in Polonia, da una forte campagna promozionale, la più grande nella storia della gara. In particolare, il brand Skandia sarà visibile su più canali, a partire dalla presenza

sull'emittente sportiva internazionale Eurosport, che trasmetterà le immagini più salienti dell'appuntamento in 59 nazioni. Non solo: gli spot commerciali della gara andranno in onda sulla tv nazionale polacca, nelle sale cinematografiche, su RMF-FM, la più popolare emittente radiofonica nazionale, oltre ad altre minori locali.

In Italia, invece, il brand Skandia sarà visibile lungo tutto il percorso e sarà ripreso nei servizi televisivi che seguiranno la corsa mentre, ai due arrivi, Skandia avrà una propria area riservata dove i propri ospiti potranno guardare gli scatti e le volate dei corridori.

Sul sito ufficiale dell'evento, www.tourdepologne.pl, è possibile visionare il dettaglio e l'altimetria di tutte le sessioni di gara.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

***

Il marchio Skandia è parte di Old Mutual, gruppo di rilievo mondiale nel settore bancario, del risparmio gestito e delle assicurazioni. Con base a Londra, presenza in 29 Paesi e 54 mila dipendenti nel mondo, è quotato al London Stock Exchange e rientra nell'Indice FTSE-100. Al 31 dicembre 2012, il patrimonio gestito in fondi dal gruppo Old Mutual era pari a 278 miliardi di euro.

Skandia Vita S.p.A. è la società di diritto italiano con cui Skandia è operativa in Italia; è una realtà indipendente, specializzata nella creazione di polizze unit linked per distributori terzi, banche, reti di promotori, broker. In Italia Skandia Vita è operativa dal 1997 e nel 2012 ha raccolto premi per oltre 1 miliardo di euro.

Skandia Vita propone una soluzione unica sul mercato assicurativo italiano, che consente notevoli opportunità di diversificazione e di scelta per il cliente: si tratta di una piattaforma ad architettura aperta, dinamica e in continua evoluzione che offre l'accesso ad una gamma di oltre 750 Fondi comuni e comparti di Sicav rappresentativi di tutte le asset class disponibili sul mercato, selezionati in seguito ad un'analisi di circa 30.000 fondi.

 

* Competence srl - Milano

Skandia in sella al Tour de Pologne 2013

Chi è online

 162 visitatori online