
I Gallesi partono forte e dopo una insistita fase di possesso, riescono a trovare la meta al settimo minuto con il centro North che raccoglie il pallone uscito da un ruck seguente una serie di drive.
Trento, 6 febbraio 2023. - di Gian Piero Sera
In uno Stadio Olimpico inondato dal sole si affrontano, per il primo turno del Sei Nazioni, la temibile Francia, seconda nel ranking mondiale e favorita della prossima kermesse iridata e la rinfrancata Italia, che tenta di scrollarsi di dosso il ruolo di vaso di coccio del torneo, forte della recente vittoria contro i "Wallabies" australiani.
Trento, 13 gennaio 2023. – Redazione*
Il Campionato del Mondo di Sleddog assegnato dalla World Sleddog Association alla FIDASC, si svolge ogni anno e viene assegnato alle località che più si sono contraddistinte a livello di organizzazione e logistica.
Nel 2022 il volo libero in deltaplano e parapendio ha ripreso a pieno ritmo l'attività funestata in precedenza dalla pandemia
Trento, 29 dicembre 2022. - di Gustavo Vitali*
Un grande impegno dell'associazione è stato quello di migliorare la procedura informatica per la sottoscrizione dell'assicurazione RCT, Responsabilità Civile verso Terzi. Infatti le disposizioni di legge impongono ai praticanti il volo libero di essere assicurati in tal senso. Tuttavia non ci si è accontentati del minimo sindacale, ma sono state aggiunte altre importanti tutele per i piloti durante lo svolgimento della loro amata disciplina.Presentati stamattina al Coni Trento i progetti
Trento, 8 novembre 2022. – di Paola Mora*
Sono stati tenuti a battesimo questa mattina presso la sede del CONI di Trento due progetti che coinvolgono le realtà sportive, amministrative e scolastiche della Provincia Autonoma di Trento, e che sono condivisi con il Coordinamento provinciale per i Giochi Olimpici 2026.
Trento, 30 agosto 2022. - Redazione
Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis per gli US Open 2022 è già pronto e quest'anno sono tantissimi gli atleti interessati a vincere per entrare nei record assoluti e farsi spazio nella storia del tennis.
Trento, 10 agosto 2022. - Gustavo Vitali*
Un campionato di volo libero in parapendio a senso unico verso la Francia quello che si è chiuso a Nis in Serbia dopo due settimane di gare.
Grande novità del 2022 la gara "rosa", dedicata interamente alle donne
Trento, 10 agosto 2022. – Redazione*
Torna dal 12 al 14 agosto l'appuntamento di corsa in quota che ha come teatro Trento e la sua alpe, il Monte Bondone. Quest'anno saranno quattro le gare disputate: venerdì si aprirà con La Direttissima K1000 Night, con partenza da piazza Duomo e arrivo a Vason dopo 1.456 metri di dislivello positivo verticale; sabato spazio ai più piccoli con La Direttissima K-Kids, la gara dedicata ai bambini focalizzata sulla condivisione dei veri valori dello sport, ovvero, solidarietà, onestà e rispetto per gli altri. Domenica il gran finale con La Direttissima K2, il vertical che ogni corridore sogna, unico nel suo genere: si parte dal cuore di Trento, piazza Duomo, e si percorrono 2.053 metri di dislivello positivo distribuiti su una lunghezza di 12 km e 700 metri.
Quest'anno però non finisce qui: la competizione si tinge di rosa con La Direttissima K-Women, la prima edizione della corsa dedicata interamente alle donne.
Di seguito il programma delle gare:
• Venerdì 12 - La Direttissima K1000 Night (Trento - Vason): partenza alle 20 da piazza Duomo
• Sabato 13 - La Direttissima K-Kids: gara dedicata ai bambini fino ai 13 anni con partenza e arrivo in piazza Duomo, ore 14. Segue, alle ore 16, il convegno "Donne a fil di cielo" nella sala del comune a Palazzo Geremia
• Domenica 14 - La Direttissima K2 (Trento - Palon) e La Direttissima K-Women (Trento - Vason): partenza da piazza Duomo alle 9
Per maggiori informazioni: https://www.ladirettissima.com
*comunicato
Trento, 12 aprile 2022. – di Paola Primon*
Nelle qualificazioni italiane di "Dance World Cup 2022", tenute per quest'anno a Roma presso il teatro Orione il 10 aprile 2022, diversi i giovani gruppi dell' associazione GDM VAL DI CEMBRA (https://www.gdmvaldicembra.it/ ) che si sono qualificati al primo posto e hanno ottenuto così accesso alla finale mondiale che si terrà a giugno 2022 in Spagna a San Sebastian. (Link DWC Finale italiana https://www.instagram.com/dwc_italia/?hl=it DWC Mondiale https://www.dwcworld.com)
I gruppi di giovani ballerini coreografati da Giulia Primon (https://www.facebook.com/giulia.primon) nelle discipline hip hop e modern, hanno ottenuto un grande successo dopo due anni difficili (a seguito della pandemia) portando la danza trentina in vetta alle classifiche italiane.
I risultati ottenuti:
Nella categoria hip hop - urban dance con il gruppo NTA crew :
• Primo classificato assolo categoria junior con Carlotta Vettori (2004)
• Primo classificato duetto junior con Emma Biasioni (2007) e Aurora Casagrande (2004)
• Ottimi punteggi anche per la categoria gruppo piccolo (sotto i 10 elementi) senior classificandosi al primo posto con 96/100
• Categoria gruppo large (+11 elementi) senior secondo classificato con 90/100.
Ma il punteggio e gli apprezzamenti maggiori sono stati ottenuti nella categoria danza contemporanea senior nella quale il gruppo di ballerini cembrani ha totalizzato 97/100 classificandosi in vetta e volando così direttamente in Spagna.
Dopo due anni di fatica, lezioni online e sforzi traguardo meritato per questi giovani ballerini originari della Val di Cembra.
Un ringraziamento a coloro che in questi anni, hanno collaborato e sostenuto l'associazione e i ragazzi, in particolare alle famiglie e agli insegnanti va la nostra gratitudine.
*Il Direttivo
ASD GDM VAL DI CEMBRA
Recapito 3497232292
Dopo la Festa GTT di maggio ora occhi puntati sui 30km con partenza da Torbole
Torbole del Garda (Trentino), 1 novembre 2021. - Redazione*
Garda Trentino XMas Trail è pronto per una nuova edizione: sabato 11 dicembre il clima natalizio sbarcherà nuovamente sui 30 chilometri disegnati nell'Alto Garda Trentino con partenza ed arrivo sul lungolago di Torbole. Dopo l'annullamento del 2020 il Comitato organizzatore di GTXT è ora pronto a "rimettersi a correre" con il solito entusiasmo, sulla scia dell'impegno primaverile di maggio che si è rivelato ancora una volta un successo.La visita in città di Tanui e Adola, e si guarda alla Christmas Run di dicembre
Trento, 30 ottobre 2021. - Redazione*
Una veloce sosta ai piedi della Fontana del Nettuno che nel 2016 fa la vide trionfare nella Trento Half Marathon con una prestazione che l'ha poi proiettata ai massimi livelli in campo nazionale e internazionale. E proprio piazza del Duomo il prossimo 18 dicembre sarà teatro della Christmas Run, l'ultimo evento podistico dell'anno legato al Trento Running Festival 2021 che ha riportato i grandi protagonisti del mezzofondo in città.