Mar04072020

Last update03:27:27

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

Ballo, Tanel e i fratelli Verzotto prendono parte all'iniziativa social #StayFitACasa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Matteo TanelBolzano, 17 marzo 2020. - di Marta Grima

L'emergenza Coronavirus impone a tutti noi italiani di rimanere in casa almeno fino al 3 aprile e tante sono le idee che circolano sul web volte a offrire spunti per passare il tempo.

Il campione mondiale di Parapendio Aaron Durogati a Moena con il DEEJAY Xmasters Winter Tour

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Aaron Durogati ai DEEJAY XmastersL'atleta di Merano sarà ospite del Winter Tour 2020 dal 7 al 9 febbraio 2020. In programma esibizioni e show oltre agli altri contenuti dei DEEJAY Xmasters e alla Snow Volley Marathon

Moena (Trentino), 28 gennaio 2020. - Redazione*

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour è pronto al giro di boa! Dal 7 al 9 febbraio si svolgerà a Moena la terza delle cinque tappe previste per l'inverno 2020. Una tre giorni ricca di contenuti, musica, sport e divertimento. Sarà anche la tappa che ospiterà il massimo rappresentante italiano nel mondo del parapendio: Aaron Durogati.

CS_Il trentino Loris Pintarelli il campione sugli ostacoli di Inferno Snow

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Federica Toni vincitriceIn gara anche l'ex cestista della Nazionale Italiana Susanna Bonfiglio. Prossimo appuntamento il 9 maggio all'Idroscalo di Milano con Inferno Water

Trento, 19 gennaio 2020. - Redazione*

Sono stati 600 i temerari obstacle runner, provenienti da tutta Italia, che hanno sfidato la neve nella prima tappa di Inferno Series, il diabolico circuito di corse a ostacoli partito con Inferno Snow. Nella bellissima giornata alla stazione sciistica Prato Nevoso Ski, in provincia di Cuneo, il 27enne trentino Loris Pintarelli (Inferno Team), con il tempo di 43'06'', e la 30enne pisana Federica Toni (nella foto, OCR Bear Team), in 1h04'43'', sono stati i più veloci a tagliare il traguardo della 7 km disseminata di oltre 20 ostacoli, con 200 m di dislivello complessivo.

2019, l'anno d'oro del volo in deltaplano e parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 17 dicembre 2019. - di Gustavo Vitali*

L'anno che si sta per chiudere ha visto i piloti italiani di parapendio e deltaplano assoluti protagonisti del palcoscenico mondiale del volo libero, vale a dire senza motore. Per la prima volta l'Italia nel corso del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio ha conquistato i titoli iridati a squadre e quello individuale con Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), 43 anni, esperto di macchine agricole nella vita.

Rugby Alto Vicentino vs Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 16 dicembre 2019. - Redazione*

Una trasferta sfortunata quella del Trento rugby a Schio con una sconfitta di misura per 28/24 contro il Rav Altovicentino, seconda in classifica. I padroni di casa segnano la prima marcatura, trasformata, al decimo minuto del primo tempo.

Rugby Trento vs Rugby Villadose

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gara Villadose Trento rugbyTrento, 3 dicembre 2019. - Redazione*

Il Trento perde 19/20 contro la capolista Villadose. Al secondo minuto di gioco un'ingenuità del Trento porta subito in vantaggio gli ospiti. Due calci piazzati di Emmanuel Cantonati ed una meta del Villadose chiudono il primo tempo per 6 a 10.

Rugby Trento vs Rugby Frassinelle

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Coach SodaniTrento, 25 novembre 2019. - Redazione*

Il Trento rugby, con una prestazione quasi perfetta, si impone per 48 a 21 sul Frassinelle e balza al terzo posto in classifica. Una domenica entusiasmante, nonostante la pioggia, con tante mete ed un bel rugby espresso da entrambe le formazioni scese in campo.

Ala: Domenica 1° dicembre, gara di Kung Fu

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ala palestraAla (Vallagarina-Trentino), 19 novembre 2019. - di Lorenzo Adami*

Domenica 1 dicembre 2019 presso la palestra delle scuole medie "Damiano Chiesa" si svolgerà la 2^ gara sociale denominata "KUNG FU ALA CUP".

Monselice Rugby vs Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Monselice TrentoTrento, 19 novembre 2019. - Redazione*

Ancora una domenica sfortunata per il first XV del rugby Trento che cede per 17 a 7 nel pesantissimo campo di Monselice.

West Verona Rugby vs Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 4 novembre 2019. - Redazione*

Una partita difficilissima quella giocata domenica dal Trento in casa del West Verona Rugby Union conclusa per 5-6 a favore dei ragazzi di coach Soldani.

Arco: 78 squadre al Campionato Italiano Giovanile Under 16 a Squadre

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mora RigoPernici DeNiriArco (Trentino), 1 novembre 2019. - Redazione*

Al via il 31 ottobre nel Salone delle Feste di Arco di Trento, la Finale Nazionale dei Campionati Italiani Under 16 a Squadre 2019, manifestazione istituzionale della Federazione Scacchistica Italiana.

Berrettini, stagione da sogno per il tennista italiano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Matteo Berrettini

Trento, 28 ottobre 2019. - Redazione*

Ritornato in Europa dopo il torneo disputato a New York, Matteo Berrettini (nella foto) sbarca a Montecarlo per prepararsi ad affrontare gli ultimi match di una stagione da incorniciare che lo ha portato a raggiungere la semifinale nell'US Open oltre ad ottenere molti altri ottimi risultati. Berrettini è al momento il numero due italiano e si trova al momento al nono posto nella corsa per le ATP Finals che si giocheranno a Londra con soli 20 punti di distacco dall'ottavo posto, obiettivo da raggiungere per accedere al torneo.

Villadose rugby vs Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 21 ottobre 2019. - Redazione*

Esordio con amaro in bocca per il first XV del rugby Trento, con le nuove maglie da gioco, nel campionato nazionale di C1, a Villadose (RO). Partita terminata per 20/19 per i padroni di casa che, facendo valere la maggiore esperienza, hanno portato a casa una partita sul finale di tempo.

Trofeo CONI Kinder + Sport 2019. Vince il Veneto, Trentino sul podio in cinque discipline

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

In Calabria la sesta edizione della rassegna multisportiva nazionale under 14 ha visto competere oltre 3.800 ragazze e ragazzi. La delegazione trentina conquista il primato nel torneo dello sport orientamento e nella palla tamburello. Piazza d'onore nell'atletica leggera, medaglia di bronzo nella vela e nell'arrampicata sportiva

Trento, 1 ottobre 2019. - Redazione*

Cala il sipario sulla sesta edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 andata in scena dal 26 al 29 settembre tra Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi.

Trofeo CONI Kinder + Sport 2019: in Calabria 98 atleti trentini

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dal 26 al 29 settembre, Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto ospiteranno la sesta edizione della rassegna sportiva nazionale dedicata a giovani under 14. La delegazione trentina sfilerà giovedì, ore 18:30 allo stadio "Ezio Scida" di Crotone

Trento, 24 settembre 2019. - Redazione*

Al via la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport. Saranno Crotone, Cutro ed Isola di Capo Rizzuto ad ospitare da giovedì 26 a domenica 29 settembre la finale nazionale della manifestazione multi sportiva rivolta a ragazze e ragazzi tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche del territorio italiano.

Fassa Sky Expo 2019, novità per il volo libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Fassa Sky Sport2019Trento, 17 settembre 2019. – di Gustavo Vitali*

La sesta edizione della rassegna legata al volo libero in deltaplano e parapendio si terrà a Campitello di Fassa (Trento) nei giorni 27-28-29 settembre 2019. La Fassa Sky Expo è organizzata dall'associazione Icarus Flying Team in località Ischia.

Maestri ed Epis vincono solitari la 10.a edizione della Ledro Running a tempo di record

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Maestri EpisUna grande giornata di festa per l'atletica

Valle di Ledro(Trentino), 28 agosto 2019.Redazione*

Cresce la qualità tecnica e inevitabilmente i record vengono frantumati. Non è quindi un caso se la 10.a Ledro Running ha visto il trionfo solitario di Cesare Maestri e Giovanna Epis, entrambi a suon di record nella decima edizione Ledro Running.

Rugby Trento pronto per il campionato C1 nazionale (Girone B Poule1)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giuseppe FuoliTrento, 26 agosto 2019. - Redazione*

Il Rugby Trento inizia a preparare la prossima stagione che vedrà impegnati i ragazzi nel campionato di C1 nazionale Girone B Poule 1, composta da sei squadre. Il torneo prevede una prima fase con West Verona, Monselice, Rovigo cadetta, Villadose e Frassinelle. Le prime tre disputeranno una Poule Promozione mentre le ultime saranno inserite nella Poule Passaggio, rispettivamente per l'ascesa in serie B o la retrocessione in serie C2.

Italia campione del mondo di parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Joachim OberhauserTrento, 19 agosto 2019. - di Gustavo Vitali*

Dopo il successo nei mondiali di deltaplano lo scorso luglio, il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio che si è chiuso a Krushevo in Macedonia.

Mondiali giovanili di Arco dal 21 al 31 agosto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Campionati Mondiali Giovanili di arrampicata sportiva dal 21 al 31 agosto. 1.300 giovani e 49 nazioni al Climbing Stadium di Arco, in Trentino. Bandite le bottigliette in plastica, borraccia a disposizione e stoviglie compostabili. Competizioni arcensi trasmesse sui canali di Rai Sport

Arco (Trentino), 18 agosto 2019. - Redazione*

Prendete 1.300 giovani atleti provenienti da 49 nazioni delle più disparate (Uzbekistan, USA, Ucraina, Thailandia, Svezia, Slovacchia, Svizzera, Slovenia, Singapore, Russia, Sudafrica, Romania, Portogallo, Polonia, Nuova Zelanda, Norvegia, Olanda, Messico, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Korea, Kirghizistan, Kazakistan, Giappone, Italia, Israele, Irlanda, India, Indonesia, Ungheria, Hong Kong, Grecia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Ecuador, Danimarca, Repubblica Ceca, Croazia, Cile, Canada, Bulgaria, Brasile, Belgio, Austria, Australia, Argentina) e metteteli a competere all'interno di una struttura capace di esaltarli e di far loro sprigionare il massimo delle proprie doti atletiche.

Parapendio azzurri pronti alla conquista del mondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 7 agosto 2019. - di Gustavo Vitali*

È sbarcata a Kruscevo nella Macedonia del nord la nazionale che rappresenterà l'Italia alla 16.a edizione dei Campionati del Mondo di parapendio organizzata sotto l'egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale.

Chi è online

 275 visitatori online