Dom05092021

Last update01:47:34

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

Riccardo Scalet e Anna Pradel Campioni Italiani Middle

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

PremiazioniMF-PianCansiglioPian del Cansiglio (BL), 9 maggio 2021. – di Pietro Illarietti

Riccardo Scalet (42.32 Park World Tour Italia S.S.D.) e Anna Pradel (45.46 U.S. Primiero A.S.D.) sono i nuovi campioni italiani Middle Distance di Corsa Orientamento.

I fratelli Tarabelli premiati dal CONI per il successo al 37° Trofeo Villanova

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tabarelli MoraLa presidente Mora ha consegnato stamane ad Angelica e Giovanni Tarabelli la medaglia d'oro del 37° Trofeo Villanova che per la prima volta si è svolto online

Trento, 16 aprile 2021. Redazione*

L'EJU Kata Tournament - 37° Trofeo Villanova, competizione internazionale delle forme del judo, per la prima volta nella sua storia si è svolto in modalità online. Sabato 27 marzo, il Centro polisportivo Villanova di Pordenone si è trasformato per l'occasione in una grande regia internazionale per trasmettere e valutare i video elaborati dalle 82 coppie partecipanti provenienti da 13 differenti nazioni.

Riccardo Scalet e Anna Caglio primi nella Sprint di Schio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Podio SchioSchio (VI), 12 aprile 2021. - di Pietro Illarietti

Riccardo Scalet (PWT Italia) e Anna Caglio (Pol Besanese) vincono la Sprint di Corsa Orientamento di livello nazionale (Coppa Italia) che si è svolta ieri pomeriggio a Schio.

Il volo libero in parapendio in attesa della riapertura

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

prealpi-tour-2021-logoTrento, 25 marzo 2021. - di Gustavo Vitali*

Pur costretti dall'emergenza sanitaria a restare con i piedi a terra, i piloti di deltaplano e parapendio non rinunciano a mantenersi informati sulla disciplina e a programmare il futuro.

C-O: Spettacolo a Montecchio (VI), Scalet e Aebersold sprint

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Scalet MontecchioMaggiore1Riccardo Scalet, successo internazionale

Montecchio Maggiore (VI), 22 marzo 2021. Redazione*

Si è conclusa ieri, con i successi di Riccardo Scalet (PWT Italia) e Simone Aebersold (SVI), la 2 giorni vicentina di gare internazionali valide come Mediterranean Orienteering Championship e come Coppa Italia.

In Trentino cresce lo sport paralimpico. Eletto il Comitato Provinciale CIP

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

GiuntaCIPMassimo Bernardoni è il primo presidente dell'organo territoriale di governo del Comitato Italiano Paralimpico. In Giunta anche Melania Corradini, Giancarlo Gozzer, Giorgio Guarniero, Matteo Lazzizzera, Elisabetta Nicolussi e Paolo Pettinella

Trento, 20 marzo 2021. - Redazione*

È un momento storico per il movimento sportivo trentino. Stamane alle ore 10:00 in sala Rusconi presso la Casa dello Sport del CONI Trento in località SanbaPolis si sono svolte le prime elezioni del Comitato che per il quadriennio 2021-2021 rappresenterà in Trentino il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

GTT e Campioni di Trail protagonisti “Del salto nel 2021” a Torbole

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AnitaZanatta-AnnaPadovan-EnricoCozzini-ChristianModena-saltanonel2021Dal paradiso dell'Outdoor gli auguri dello sport amatoriale italiano

Torbole del Garda (Trentino), 4 gennaio 2021.Redazione*

Trenta Km per lo sport e un ideale salto nel 2021 come atto di speranza per gli sportivi italiani. Insomma, un vero ideale salto nell'anno nuovo come simbolo di libertà, di ripartenza, di riscoperta della normale attività sportiva risultata particolarmente penalizzata lo scorso anno in Italia, soprattutto a livello amatoriale - dilettantistico.

L'anno "particolare" del volo in parapendio e deltaplano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

volo deltaplanoTrento, 31 dicembre 2020. – di Gustavo Vitali*

Il volo libero giunge agli sgoccioli di un anno che definire "particolare" è giusto un eufemismo, ma con assoluta certezza che tutto tornerà come prima e non solo per chi vive con la passione di esplorare il cielo.

FIFS Calcio a 5 AMF

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

calcio5Aperte le Iscrizioni al Corso Allenatori CONI 1°Livello Calcio da Sala - On Line dal 18 al 29 Gennaio 2021

Trento, 16 dicembre 2020. Redazione*

La Federazione Italiana Football Sala comunica Ufficialmente che, sono Aperte le Iscrizioni al Corso Allenatori 1°Livello CONI Calcio da Sala che si terrà nella modalità On-Line a partire dal 18 Gennaio p.v.

Black Friday | GTT guarda con fiducia al 2021, venerdì la solita iscrizione scontata

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

concorrenti sul percorsoArco (Garda Trentino), 26 novembre 2020. - Redazione*

Si affacciano giorni davvero intensi per gli appassionati della corsa e del trail running marchiato Garda Trentino Trail: venerdì 27 novembre arriva infatti il Black Friday che lancerà a condizioni assai vantaggiose le iscrizioni in vista della sesta edizione del 15 maggio 2021; e con i primi giorni di dicembre spazio al Garda Trentino XMas Trail #BeLive.

Clinic Webinar con Fulvio Colini

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fulvio ColiniTrento, 19 novembre 2020. - Redazione*

La FIFS, la Federazione Italiana Football Sala, in collaborazione con Futsal Academy e la rivista Futsal Fashion organizza il 13 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.30 un Clinic on line per allenatori da remoto.

Orienteering: Tait e Pezzati vincono a Pergine

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pergine Podio Femminile MaschilePergine (Trentino), 4 ottobre 2020. - di Pietro Illarietti

Samuele Tait (Gronlait 47':48") ed Elena Pezzati (Mendrisio 52:50" ) sono i vincitori della prova Middle di Coppa Italia di Corsa Orientamento che si è svolta ieri al Parco dei 3 Castagni di Pergine Valsugana.

Tanti Big in lizza per il Tricolore e la Coppa Italia Middle

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Corsa VigolanaPergine Valsugana, 1 ottobre 2020. – di Pietro Illarietti

Sono più di 600 gli iscritti alle gare di Corsa Orientamento del prossimo week end che si tengono a Pergine Valsugna e Vattaro. 2 le Middle in programma nei boschi del Trentino dove saranno in azione quasi tutti i big dell'Orienteering tricolore con qualche inserimento di pregio dall'estero come la svizzera Elenza Pezzati e la russa Anastaria Trifilenkova. Presenti pure concorrenti dalla Slovenia.

MTB-O: Titolo long a Dallavalle e Pecorari

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

San Zenone2San Zenone (TV), 27 settembre 2020. - di Pietro Illarietti

Il trentino Luca Dallavalle (Gronliait 96':09") e la giovanissima friulana Iris Pecorari (Semiperdo Maniago 94':44") sono in nuovi campioni italiani di Mtb-Orienteering.

Annullato il campionato italiano di Parapendio Acrobatico per il mal tempo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

logo-parapendioL'evento sarà recuperato in primavera

Baitoni (Valle del Chiese – Trentino), 26 settembre 2020. - Redazione*

Il maltempo ha portato alla cancellazione del Campionato Italiano di Parapendio Acrobatico in programma nel fine settimana a Baitoni, in Valle del Chiese. Il programma prevedeva in confronto articolato in due voli con decollo all'Alpo e atterraggio nella zona di Idroland, nelle acque del Lago d'Idro: sabato pomeriggio con volo serale e domenica mattina con volo tradizionale.

Riccardo Scalet e e Viola Zagonel tricolori sprint

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Premiazione TricoloriSan Martino di Castrozza (Primiero-Trentino), 14 settembre 2020.Redazione*

Riccardo Scalet (PWT Italia 14':48") e (Pol Masi 15':05") profeti in patria. I 2 atleti della Valle di Primiero vincono infatti il titolo italiano Sprint che è stato assegnato oggi pomeriggio a San Martino di Castrozza.

Parapendio: titolo italiano 2020 a Oberhauser. Non assegnato quello di deltaplano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Deltaplano ObTrento, 11 agosto 2020. - di Gustavo Vitali*

Grazie a una settimana benedetta dal bel tempo e una meteorologia che sembrava creata apposta per volare in parapendio, non ci sono stati problemi ad assegnare il titolo italiano 2020 di questa disciplina.

Da Seppi a Berrettini, il meglio del tennis italiano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TennisTrento, 3 agosto 2020. - Redazione

Se si pensa al Trentino Alto Adige, a livello sportivo viene subito in mente lo sci o qualsiasi altro tipo di sport invernale. Tuttavia, in questa regione sono nati vari campioni di tante altre discipline sportive che hanno rappresentato il tricolore a livello internazionale. Uno di questi è Andreas Seppi, il quale da giovane ha dovuto scegliere tra il più popolare calcio regionale e il tennis, disciplina che in Italia non ricopre lo stesso ruolo di calcio o, per esempio, basket.

MTB-O:Luca Dallavalle e Milena Cipriani nella Middle di Lavarone

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

da sinistra BettegaLavarone (TN), 20 luglio 2020. - Redazione*

Luca Dallavalle ( 52':11" Gronlait Orienteerint Team) e Milena Cipriani (55':17" Panda Valsugana) sono in vincitori della Coppa Italia Middle di Mtb-Orienteering che si è svolta oggi a Lavarone.

MTB-O: Iris Pegorari e Fabiano Bettega campioni italiani sprint

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

RossettoCalliano (Vallagarina-Trentino), 19 luglio 2020. - Redazione*

In una splendida giornata di sole a Calliano Iris Pecorari (22':14" Semiperdo Maniago) e Fabiano Bettega (19:27) GS Pavione), sono i nuovi campioni italiani Elite di Mountain bike Orienteering.

Fabiano Bettega vince in Ungheria

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fabiano BettegaBrennbergbànya (HUN), 13 luglio 2020. - Redazione*

Ottimo debutto in campo internazionale per la rappresentativa azzurra di Mtb-O. Il trentino Fabiano Bettega si impone con ampio margine nella gara Middle ungherese e regala all'Italia il primo successo di pregio del 2020. La competizione, classificata come Coppa Austroungarica, era valida anche come Campionato Ungherese Middle.

Chi è online

 201 visitatori online