Lun06172019

Last update01:18:48

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

Tamburello serie C e D

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tamburello SporminoreSporminore (nella foto) vittorioso al tie break nella gara di cartello di serie C girone B, serie ultima giornata il 23 giugno a Bleggio le finali per il titolo di categoria

Trento, 9 giugno 2019. - di Franco Longo*

I campionati provinciali di serie C e D sono stati protagonisti nel fine settimana con tante gare piacevoli che hanno appassionato gli amanti di tamburello. In serie C, girone A la capolista Nomesino si impone sul campo del Patone.

Volo in deltaplano e parapendio, gli appuntamenti di giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

albrizio-2019-locandinaTrento, 29 maggio 2019. - di Gustavo Vitali*

Il trofeo con la più lunga tradizione nelle gare di volo in deltaplano in Italia e dedicato alla memoria di Valerio Albrizio compie trentadue anni.

Sabbionara ko contro la mantovana Ceresara, trasferta amara per i ragazzi di Andrea Fiorini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Andrea Belluardo Sabbionara 1Trento, 28 maggio 2019. – di Franco Longo*

La sconfitta rimediata domenica scorsa nel campionato maschile di serie A di tamburello è stata decisamente amara per il Sabbionara. I trentini sono stati nettamente sconfitti dalla mantovana Ceresara, formazione decisamente alla loro portata.

Gioco, sport e divertimento. Si è conclusa ieri la seconda stagione del progetto Centro Coni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

180 giovani atleti, 16 società ed associazioni sportive coinvolte per un pomeriggio di gioco-sport andato in scena al centro sportivo "Le Albere" di Aldeno

Progetto Centro CONI AldenoTrento, 27 maggio 2019.Redazione*

Il progetto nazionale "Centro CONI – Orientamento e avviamento allo sport" ha visto la sua conclusione a livello provinciale nella giornata di ieri al centro sportivo "Le Albere" di Aldeno (Tn).

Garda Trentino Trail incorona il trentino Romei e la genovese Gambaro

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Enzo Romeri  è il vincitore della Garda Trentino TrailLa neve in quota ha reso ancora più estrema la sfida dei Tre Laghi

Riva del Garda (TN), 21 maggio 2019. - Redazione*

Il trentino Enzo Romeri (CMP Campagnolo Bassano) e la genovese Simona Gambaro (Sisport) sono i vincitori della quarta edizione del Garda Trentino Trail, la prova di 60 chilometri con 3500 metri di dislivello disegnata tra l'Alto Garda Trentino e la Valle di Ledro, con partenza da Arco ed arrivo a Riva del Garda dopo aver toccato i tre laghi di Tenno, Ledro e Garda. Un successo a lungo inseguito, quello di Romeri che sin dalla prima edizione del 2016 è stato costantemente tra i protagonisti, di fatto sempre a ridosso della vittoria ma senza mai conquistarla, discorso valido anche per la versione invernale, il GardaTrentino XMas Trail in calendario a dicembre.

Volkswagen TriO Series, allo Sprint Silver di Bibione si impongono Steinwandter e Papais

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Matthias Steinwandter C.S. CarabinieriLa pioggia battente non ha frenato l'entusiasmo dei 700 triatleti in gara nel weekend. Tornano sul podio anche Secchiero e Marcon, vincitori dell'Olimpico Silver di sabato

Bibione (VE), 20 maggio 2019. - Redazione*

Si è concluso il weekend di Bibione all'insegna della triplice disciplina con lo Sprint Silver (750m-20km-5km) della prima tappa di Volkswagen TriO Series, il circuito nato dalla collaborazione tra Volkswagen e TriO Events. La classifica di Santini TriO Bibione ha visto trionfare, di nuovo sotto alla pioggia torrenziale, Matthias Steinwandter (C.S. Carabinieri), con il tempo di 54'15'', e Sara Papais (T.D. Rimini), con il tempo di 1h02'29'', reduce dalla vittoria del titolo italiano di aquathlon.

Play Off Rugby Trento vs Selvazzano Rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento RugbyTrento, 14 maggio 2019. - Redazione*

Il Trento non poteva fallire la prima ed unica partita in casa dei play off e così è stato: un perentorio 41-12 che rispecchia quanto visto in campo.

Aviensi sconfitti al tie break in trasferta dai campioni d'Italia del Cavaion Verona

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Andrea Belluardo Sabbionara Cavaion (VR), 14 maggio 2019. – di Franco Longo

Nello sport e ovviamente anche nel tamburello nessuna gara è scontata in partenza. Questo si è sicuramente verificato domenica scorsa nella gara di serie A Cavaion – Sabbionara, valida per la nona giornata di andata. I veronesi dovevano conquistare agevolmente l'intera posta in palio stando ai pronostici della vigilia invece si sono imposti solo al tie break conquistando due punti sui tre disponibili.

Sabbionara - Castellaro serie A tamburello

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Andrea Belluardo Sabbionara Sabbionara di Avio, 1 maggio 2019. - di Franco Longo

Il momento negativo per il Sabbionara continua. Dopo il ko contro il Solferino, la squadra di Andrea Fiorini è finita ko anche contro il Castellaro. Certo, vista la forza delle avversarie non si deve fare un dramma, anche se contro la squadra di Luca Baldini era lecito attendersi qualcosa di più dal punto di vista del gioco e della grinta.

Vender vince la sfida con l'iridato Rambaldini, al femminile vince Pasero

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rambaldini Vender MerliNemmeno una caduta ferma il trentino nella gara di casa

Pieve di Bono-Prezzo (TN), 25 aprile 2019.Redazione*

Il trentino Alberto Vender (Atletica Valchiese) si è confermato profeta in patria e principe della Valle del Chiese Run: dopo aver trionfato nell'edizione inaugurale di dodici mesi fa si è ripetuto stamane sul tracciato disegnato sull'Altopiano di Boniprati, precedendo il bresciano due volte campione iridato Alessandro Rambaldini (Atletica Valli Bergamasche).

Mezzzolombardo ko casalingo contro le campionesse d'Italia del Tigliole Asti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mezzolombardo-TiglioleseMezzolombardo (TN), 23 aprile 2019. - di Franco Longo*

Nella seconda giornata del campionato di serie A femminile il Mezzolombardo cade in casa contro le campionesse d'Italia della Tigliolese, all'esordio in campionato. Le astigiane ottengono così tre punti molto importanti per iniziare al meglio la stagione e confermarsi squadra di vertice. Il Mezzolombardo, reduce dal successo esterno contro la Pieese ottenuto nel turno d'esordio non ha saputo ripetersi.

Gara di Kung Fu a Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gara Kunk Fu RoveretoRovereto, 23 aprile 2019. - Redazione*

Domenica 7 aprile 2019, presso la palestra delle scuole medie "Damiano Chiesa", a Rovereto, si è svolta la competizione di arti marziali vietnamite KUNG FU ALA CUP 2019; la 1^ gara sociale organizzata unicamente per gli iscritti all' A.S.D. Kung Fu – Ala.

Tamburello serie A maschile: Sabbionara - Chiusano: successo degli aviensi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Sabbionara TamburelloSabbionara di Avio (TN), 22 aprile 2019. – di Franco Longo

Il Sabbionara, unica formazione trentina partecipante al campionato di serie A maschile di tamburello nella giornata di sabato ha battuto la matricola astigiana Chiusano (6-3, 6-1). Continua pertanto l'ottimo momento di forma del team aviense, fino ad oggi protagonista di un campionato molto positivo.

Rugby Alto Vicentino - Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RugbyAltoVicentino RugbyTrentoTrento, 8 aprile 2019. - Redazione*

La prima sconfitta del rugby Trento arriva dopo una combattutissima partita nel campo del Rav altovicentino. Un 13 a 12 finale che lascia l'amaro in bocca ma che rispecchia quanto avvenuto in campo. Parte bene il Rav con un calcio piazzato ed una meta trasformata che porta il punteggio sul 10 a 0.

Rovereto: Domenica 7 aprile gara di "KUNG FU ALA CUP 2019"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Logo Kung FU ALARovereto, 5 aprile 2019. - di Lorenzo Adami*

Domenica 7 aprile 2019 presso la palestra delle scuole medie "Damiano Chiesa" di Rovereto si svolgerà la 1^ gara sociale denominata "KUNG FU ALA CUP 2019".

Rugby Trento vs Leoni del Nordest

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Immagine Rugby TN

Trento, 1 aprile 2019. - Redazione*

La prima squadra del rugby Trento vince 107 a 5 contro i Leoni del Nord Est con una bella prestazione collettiva ed un gioco divertente e vivace. Dominio sulle fonti di gioco, intensità, organizzazione e tanta voglia di far bene nell'ultima partita in casa della regolar season.

Scaligera Valeggio - Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto Rugby TRENTOTrento, 11 marzo 2019. - Redazione*

Una bellissima domenica di rugby a Valeggio sul Mincio dove il rugby Trento e la Scaligera Valeggio hanno giocato un macht davvero divertente. Nonostante il risultato finale per 55 a 0 a favore del Trento, per i primi 25 minuti di gioco la partita è stata molto equilibrata, con un solo calcio piazzato di Emmanuel Cantonati.

Rugby Oltrefersina Sirena - Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rugby TrentoTrento, 5 marzo 2019. - Redazione*

Il rugby Trento vince la nona partita consecutiva in casa dell'Oltrefersina riconquistando il primato in classifica e l'accesso ai play off con tre giornate di anticipo. Una partitita conclusa con il punteggio di 12 a 31 dalle due facce.

Rugby Trento vs West Verona Rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

foto-rugbyTrentoTrento, 4 febbraio 2019. - Redazione*

Dura partita a Verona per il rugby Trento che, in un campo al limite della praticabilità, si impone contro il west per 33/0. I ragazzi hanno dimostrato di sapersi adeguare al gioco duro degli avversari basato su continui pick and go. Poche quindi le azioni alla mano ma tanta attitudine al combattimento che ha permesso di portare a casa la vittoria ed il punto bonus.

Sventolano bandiere norvegesi in Val di Fiemme Klaebo resiste a Ustiugov e trionfa al Tour de ski

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Klaebo TrofeoJohannes Hoesflot Klaebo vince il 13° Tour de Ski oggi in Val di Fiemme. 2° Sergej Ustiugov, 3° Simen Hegstad Krueger (miglior climb time), 9° Francesco De Fabiani 34.a posizione per Stefano Gardener, 35° Giandomenico Salvadori. Il comitato Fiemme Ski World Cup pensa ora alle sfide di Salto Speciale e Combinata Nordica

Cavalese, 6 gennaio 2019.Redazione*

Johannes Hoesflot Klaebo è un classe 1996 che vanta già tre ori olimpici, ed ora anche un Tour de Ski. Partenza fulminante la sua, in occasione dell'ultima tappa odierna del 13° Tour de Ski, la terribile Final Climb dell'Alpe Cermis in Val di Fiemme, e dopo circa 2 km percorsi al Centro del Fondo di Lago di Tesero il vantaggio sull'inseguitore Ustiugov, partito a 1:20 di distacco, aumenta di 1 secondo. Il russo Bolshunov è terzo con Francesco De Fabiani quarto, secondo ieri alla Mass Start dietro al ragazzo prodigio norvegese.

Rugby Trento vs Rugby Alto Vicentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rugby TrentoTrento, 4 dicembre 2018. - Redazione*

Il rugby Trento fa sei su sei e conclude il girone di andata con punteggio pieno vincendo anche contro l'Altovicentino per 28 a 18, conquistando anche il punto bonus. Una partita intensa, divertente, corretta, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno dimostrato, al numeroso pubblico sugli spalti, di meritare la testa della classifica.

Banner