Dom10242021

Last update05:08:03

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

L’etiope Gudeta vince e record alla 10° Trento Half Marathon

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Chimdessa-Debale-Gudeca6° Marco Salami, dominio africano completato dalla connazionale Tariku

Trento, 4 ottobre 2021 Redazione*

È record per Trento Half Marathon: nella decima edizione della mezza maratona trentina, che si è svolta ieri 3 ottobre, l'etiope Chimdessa Debale Gudeta ha centrato la vittoria e stracciato il primato della gara raggiungendo il traguardo di Piazza Duomo dopo 1:00'15 con un margine appena inferiore al minuto rispetto al precedente record, datato 2019.

L’etiope Edris vince in volata il 74° Giro al Sas, 7° l’italiano Gerratana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Edris-vittoriosoPer il 2 volte campione del mondo è la 4° vittoria a Trento

Trento, 3 ottobre 2021.Redazione*

L'etiope Muktar Edris è per la quarta volta re di Trento. Il ventisettenne due volte campione del Mondo dei 5.000 metri su pista ha firmato la 74.a edizione del Giro al Sas, classicissima prova podistica disputata in circuito nel centro storico di Trento sulla distanza di dieci chilometri. Dopo aver trionfato nel 2014, 2015 e 2017 il due volte campione iridato dei 5000 metri ha tenuto fede al pronostico, controllando la situazione sin dai primi iniziali per poi prodigarsi in un allungo nell'ultima delle dieci tornate per tagliare il traguardo a braccia levate in 28'13"7, seguito dal connazionale Yassin Haji (28'15) e dall'ugandese Hosea Kiplangat (28'20"5).

Per Trento Running Festival è l’ora della verità e del grande spettacolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Telahun-BekeleDomani il 74° Giro al Sas e domenica la Mezza, con al via un atleta afgano

Trento, 1 ottobre 2021. Redazione*

Tradizionalmente l'inizio di ottobre era una data importante perché segnava il ritorno a scuola ma stavolta nel mondo dell'atletica domani segna il giorno del 74° Giro al Sas. La gara delle stelle dell'atletica internazionale, pronta ad accendere di entusiasmo il centro storico di Trento nel solco di una tradizione fatta di nomi altisonanti del firmamento del running mondiale.

Il genovese David Illuminati vince il 4° Open del Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Diego-FuserSul campo della Val Rendena protagonisti anche Fuser, Pellissier e Marcolini

Bocenago (Val Rendena – Trentino), 19 settembre 2021. - Redazione

È il genovese David Illuminati (FootGolf Genova) il vincitore del 4.o Open del Trentino Lega ospitato sul green del Golf Club Rendena a Bocenago con l'organizzazione del FootGolf del Trentino Alto Adige e la partecipazione di 240 giocatori provenienti da tutt'Italia. Se pur con un identico score di -4 Illuminati ha preceduto l'emiliano Paolo Tommaso Celebrano (FootGolf Emilia Romagna).

Una pallina tira l'altra, In City Golf fa centro "matrimonio" riuscito, Trento è città di sport

  • PDF

InCityGolf-TNAnche due sposi escono dal municipio e dicono "sì" ad un tiro.Un giovanissimo di 5 anni fa un hole in one in Piazza Fiera.Soddisfatto Kurt Anrather CEO di Curtes

Trento, 19 settembre 2021. - Redazione*

Trento, ieri, si è presentata con un bel sole e con il vestito preparato su misura per In City Golf, come su misura sono gli originali abiti dei golfisti. Insomma, l'abbigliamento utilizzato per l'occasione trasmetteva la particolarità dell'evento, esclusivo nello stile sì, ma aperto a tutti, di fatto e nello spirito che lo animava, e in Piazza Duomo la gente veniva sorpresa dalla "buca" in cui tutti potevano cimentarsi e provare le emozioni che regala il golf.

La Russia asfalta Ziano, la Svezia c'è, Italia: bronzo, argenti e... legno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

sci-a-rulloIn Val di Fiemme Campionati Mondiali di Skiroll.Team Sprint, l'Italia spera ma... anticipa. La Russia si mostra con tutta la propria potenza, tre vittorie, una per la Svezia. Le compagini azzurre junior penalizzate per partenza anticipata

Cavalese (Trentino), 19 settembre 2021.Redazione*

I pronostici? Tutti sovvertiti, almeno quelli dei bookmakers italiani. A Ziano di Fiemme terza giornata dei Campionati del Mondo di Skiroll con la Team Sprint, con vittorie della Russia nella prova junior sia maschile che femminile e nella senior femminile, e della Svezia che ha fatto il colpaccio nella senior maschile.

Saranno in 300 in gara nel 4° Open del Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Martina-QuintarelliSabato 18 settembre al Golf Club Bocenago. Presentazione oggi a Trento con vetrina per la nuova maglia marchiata ITAS

Trento, 14 settembre 2021. Redazione*

È stata la presenza di Martina Quintarelli, Campionessa d'Europa 2016 e 2017 e oggi anche rappresentante della Lega Nazionale Footgolf (LNF), a nobilitare a Trentino marketing la presentazione della due giorni di gare nazionali di Footgolf in programma nel fine settimana al Golf Club Rendena, a Bocenago, con la presenza di circa 300 giocatori (inizio ore 09.00). Tra questi anche alcuni ex protagonisti del Campionato di serie A: Michele Marcolini, Diego Fuser (oggi presidente della Lega Nazionale Footgolf) e Sergio Pellissier, bandiera del Chievo e oggi di fatto salvatore della storica formazione veronese.

Un’autostrada….in via Belenzani a Trento: 18 buche in centro storico, c’è in city golf

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Golf-TrentoSabato ritorna per la quarta volta il torneo golfistico in centro storico.A22 ha realizzato una speciale buca con tanto di "autostrada" e cavalcavia.In Piazza Pasi nasce una Club House con Vip Lounge "Southwest Greens Central Europe In City Golf Trento 2021 presented by Engel & Völkers Trentino"

Trento, 13 settembre 2021. Redazione*

Il centro di Trento è tutto una 'buca'! È ovviamente un modo di dire, perché sabato gli angoli più reconditi della città ospiteranno le 18 originali buche di In City Golf, nome sintetizzato dell'evento che ufficialmente si chiama "Southwest Greens Central Europe In City Golf Trento 2021 presented by Engel & Völkers Trentino" e che torna nel capoluogo trentino per la quarta volta.

La prima notizia che salta all'occhio è che le iscrizioni sono già chiuse. Il lotto dei 72 partecipanti al torneo di Trento si è completato in un battibaleno.

18 appunto le buche, tutte ovviamente artificiali e decisamente speciali con quella, inedita, della società A22 che sarà sistemata in Via Belenzani, proponendo un tratto di autostrada in miniatura con un sovrappasso. I partecipanti dovranno andare in buca dopo il cavalcavia posto a debita distanza.

"Autostrada del Brennero è una società dei territori", ha dichiarato Andrea Brandalise del Settore Affari Generali. "Da sempre coltiva la vocazione di essere al servizio delle persone e delle istituzioni che abitano i luoghi attraversati dall'A22. In quest'ottica rientra anche il sostegno a questa iniziativa, che assieme ad altre contribuisce a rendere le città più vive e partecipate".

Davide Bonalumi è il manager di Engel & Völkers Trentino, da sempre presenting sponsor del torneo di golf cittadino. Bonalumi è anche un grande appassionato di golf: "È vero che siamo una multinazionale a livello globale, ma per noi di Engel & Völkers Trentino la città di Trento è la nostra sede principale e di conseguenza la nostra città con cui continuamente lavoriamo e collaboriamo, ed è giusto valorizzarla e rendere anche noi qualcosa al servizio della città stessa".

Insomma, la città di Trento si trasformerà così nel campo da golf più grande d'Italia, ha affermato il responsabile Kurt Anrather, con diversi Golf Club del Trentino, dell'Alto Adige e anche di oltre confine ad aderire all'iniziativa che racchiude l'essenza del golf: divertimento, relax e amicizia.
Inoltre in Piazza Duomo ci sarà una Public Hole a disposizione per tutti coloro interessati a provare il primo swing, un'occasione sfruttata parecchio nelle precedenti edizioni, soprattutto con molti giovani incuriositi da questa disciplina.

Kurt Anrather, CEO di Curtes, che ha inventato e organizza In City Golf, intanto incassa un bel "premio": nel 2022, il 29 e 30 luglio, l'evento ritornerà pure a Cortina d'Ampezzo dove ha debuttato sette anni fa, merito anche del grosso ritorno mediatico. Anche quest'anno l'evento di Trento, "Southwest Greens Central Europe In City Golf Trento 2021 presented by Engel & Völkers Trentino", potrà vantare una sintesi di 30' su 100 canali tv, anche europei, con oltre 50 ore di trasmissione e con una importante vetrina della città di Trento e dei partner del torneo.

Il programma di questa edizione di In City Golf annuncia l'inizio già venerdì 17 settembre con la presentazione ufficiale presso la Club House in Piazza Pasi, poi sabato alle 10 il brunch nella VIP Lounge presso la Club House e, clou della giornata, il torneo dalle 11 alle 16.30. Infine, la sera premiazioni e serata di gala al Muse, come si conviene per un grande torneo di golf.

*Info: www.incitygolf.com

Footgolf Trentino Alto Adige: 4° Open del Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

4-Open-TrentinoTrento, 13 settembre 2021. - Redazione*

Sabato 18 settembre il Golf Club Rendena a Bocenago ospiterà il 4.o Open del Trentino dedicato al Footgolf, con la partecipazione di alcuni dei protagonisti di questa disciplina in Italia. L'evento è inserito nel prestigioso circuito LNF come Torneo Lega 1.000.

Eva Lechner, la Terminator….dell’Eliminator Uez un fulmine a ciel sereno a Lavarone

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

100KM-FortiL'alpina e il carabiniere con i giovani Paccagnella e Pellegrino tricolori.Titoli master a Lorena Zocca e a Marco Del Missier.L'XC Eliminator dà spettacolo sull'Alpe Cimbra, oogi la Coppa Italia .Gara proposta dallo SC Millegrobbe col supporto dell'ASV Colle di Casies

Lavarone, 12 settembre 2021. Redazione*

"Una ciliegia tira l'altra", racconta un vecchio proverbio. Eva Lechner lo ha voluto declinare in "una maglia (tricolore) tira l'altra".Ieri a Lavarone, in Trentino, l'altoatesina del CS Esercito ha indossato la maglia di campionessa italiana di XC Eliminator. Ne ha vinte tante lei in carriera, ma questa mai. Non è stata l'unica protagonista di giornata, con lei sul gradino più alto del podio sono saliti il carabiniere trentino Emanuele Huez, i campioni della giovanile Elian Paccagnella e la cuneese Anna Pellegrino, e quelli della categoria master Marco Del Missier e Lorena Zocca, al suo decimo titolo tricolore.

Adam Ondra mette il boulder KO ma Schenk (FFOO) va sul podio (3°)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Adam-OndraSeconda gara di giornata al 34° Rock Master di Arco con Ondra superstar. Gara davvero difficile anche per il campionissimo ceco, che prevale Secondo Stranik ma Schenk, chiamato all'ultimo, centra il 3° posto

Arco (Trentino), 29 agosto 2021.Redazione*

Adam Ondra, e chi se non lui? Il campionissimo ceco ha messo una seria ipoteca sul Trofeo Rock Master di stasera, imponendosi in un duro e combattuto KO Boulder. Al Climbing Stadium di Arco (TN) lo spettacolo è salito ai massimo livelli, perché nessuno degli atleti si è risparmiato. È bastato il primo blocco per accendere gli entusiasmi.

Duello tra poliziotti al Rock Master

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rock Master ArcoGhisolfi e Piccolruaz fenomeni

Arco (Trentino), 28 agosto 2021. - Redazione*

"Tu chiamale, se vuoi, emozioni" cantava Lucio Battisti. E che emozioni ieri sera al Rock Master di Arco. Un Duello Lead stellare con due poliziotti che hanno fatto i miracoli, Stefano Ghisolfi e Michael "Micha" Piccolruaz, primo e secondo. Sì, proprio al Duello. Poi ancora Piccolruaz che batte il campionissimo Adam Ondra in semifinale, qualche cosa di fenomenale che ha lasciato di stucco lo stesso campione ceco, il quale si rifà vincendo però il Trofeo Rock Master che somma i punti anche della gara KO Boulder del pomeriggio.

MTB-Orienteering: Dallavalle 2° e 3° posto in pregio in Repubblica Ceca

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dallavalle-2-3Trento, 23 agosto 2021. - Redazione*

Luca Dallavalle torna alla grande a livello internazionale e lo fa con un secondo posto in Repubblica Ceca nella Middle.

2021 - ATLETICA Vittoria solitaria e record per Neka Crippa nella 12.a Ledro Running

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Podio-ValdiLedroPodio tutto bresciano tra le donne con protagoniste le gemelle Zanna

Ledro (Trentino), 23 agosto 2021. Redazione*

Record doveva essere e record è stato: il trentino Nekagenet Crippa (CS Esercito) ha mantenuto le attese della vigilia e ha riscritto la storia della Ledro Running vincendo solitario in 28'10, nuovo primato del tracciato di 9360 metri disegnato attorno al Lago di Ledro, con partenza ed arrivo a Molina. Il ventisettenne portacolori dell'Esercito ha così migliorato il precedente limite di 28'41" staccato nel 2019 dall'amico Cesare Maestri.

Mattia Corona 4° agli Europei giovanili di Orienteering

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mattia-CoronaTrento, 21 agosto 2021. - Redazione*

Buone notizie dalla Lituania dove sono iniziati oggi i Campionati Europei di Orienteering. Nella Long ottimo 4° posto in M16 per Mattia Corona. L'azzurro, tesserato per l'US Primiero, ha interpretato una bella gara chiudendo in 44':19".

In Val Parma i campionati italiani di parapendio 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

repertorio-valparma-volo-caioTrento, 20 luglio 2021. - di Gustavo Vitali*

L'edizione 2021 dell'Italian Paragliding Open, ovvero il Campionato Italiano di parapendio con formula aperta anche ai piloti stranieri, sarà ospitata dal 24 al 31 luglio in Val Parma, il comparto alimentare famoso in tutto il mondo.

Il modenese Uccellari e la veronese Gelmini vincono Ledroman 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lilli GelminiSuccesso per il Triathlon della Valle di Ledro, terzo il trentino Zontin

Valle di Ledro (Trentino), 12 luglio 2021.Redazione*

Il poliziotto modenese Davide Uccellari (Fiamme Oro) e la veronese Lilli Gelmini (707) sono i vincitori della settima edizione di Ledroman, il triathlon sprint ospitato nel pomeriggio di ieri in Valle di Ledro, con le acque color cobalto del Lago di Ledro a fare da palcoscenico ai 750 metri iniziali di nuoto e ad accompagnare quindi i 20 chilometri in bici da corsa con due peripli completi ed i finali 5000 metri della frazione di corsa, disputata lungo la ciclopedonabile che ne costeggia le sponde.

TRIATHLON | Ledroman si conferma appuntamento di caratura internazionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La-presentazione-di-Ledroman-in-riva-al lago-di-Ledro500 atleti domenica al via con le iscrizioni bruciate in appena 24 ore

Valle di Ledro (Trentino), 9 luglio 2021.Redazione*

Ledroman c'è e domenica 11 luglio è pronto a dare ancora una volta spettacolo con i suoi 500 iscritti.

Dolomiti di Primiero in versione Marathon E 26K

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Marathon-Primiero-3.07.2021Firme d'autore in un gara per soli leader. Xavier Chevrier, Matteo Vecchietti, Vania Rizzà e Veronica Maran: che runners! Distacchi marcati per i vincitori, in una gara sempre al cospetto delle Pale di San Martino Percorsi rimessi a nuovo dopo Vaia, un bijou correre la sesta edizione. Gran lavoro per i 500 volontari dell'US Primiero, applausi e complimenti

Primiero (Trentino), 6 luglio 2021. - Redazione*

'Una splendida giornata' cantava Vasco Rossi, e quale miglior citazione per la 6.a edizione della 'Primiero Dolomiti Marathon'? Sole, sport e finalmente tanto pubblico hanno offerto uno spettacolo bellissimo e unico in Valle di Primiero, dove il 3 luglio u.s. si è disputata la gara di trail running nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. È stato un autentico successo firmato US Primiero che, anche grazie al supporto dei 500 volontari, ha saputo organizzare alla perfezione una manifestazione che ha riscosso tanti commenti positivi e apprezzamenti da parte di tutti.

Volo libero in parapendio e deltaplano dal Monte Bianco al Friuli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Parapendio sul lagoUdine, 29 giugno 2021. - di Gustavo Vitali*

Dopo due giornate di allenamento, è decollato il campionato italiano di volo in deltaplano, Trofeo Guarnieri 2021. Terminerà il 3 luglio con le premiazioni.

MTB-O: Dallavalle e Pecorari vincono la Long in Val di Fiemme

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

MTBO-Val FiemmeVarena Val DI Fiemme (TN), 21 giugno 2021. Redazione*

Luca Dallavalle (Gronlait 1h:32':44") e Iris Pecorari (Semiperdo Maniago 1h:44':27") sono i vincitori della gara Long di Mtb-O che si è svolta oggi in Val di Fiemme, a Varena, e valida come 5^ prova di Coppa Italia.

Chi è online

 418 visitatori online