Dom10242021

Last update05:08:03

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Rugby Alto Vicentino - Rugby Trento

Rugby Alto Vicentino - Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RugbyAltoVicentino RugbyTrentoTrento, 8 aprile 2019. - Redazione*

La prima sconfitta del rugby Trento arriva dopo una combattutissima partita nel campo del Rav altovicentino. Un 13 a 12 finale che lascia l'amaro in bocca ma che rispecchia quanto avvenuto in campo. Parte bene il Rav con un calcio piazzato ed una meta trasformata che porta il punteggio sul 10 a 0.

Una bella reazione del Trento con due mete del solito Davide Miccichè chiude il primo tempo sul 10 a 12. La seconda frazione è caratterizzata da molti errori sui lanci di gioco che non hanno permesso al XV di Soldani di esprimersi al meglio. Il Rav, di contro, ha saputo sfruttare al meglio ogni disattenzione del Trento e, grazie, alla freschezza dei cambi in prima linea ha avuto la meglio nelle fasi statiche. Con il punto bonus guadagnato i ragazzi di capitan Cuka conservano la testa della classifica e chiudono la regular season con 89 mete e 547 punti, a conferma del gran lavoro svolto da tutto lo staff.

"Sono convinto che questa sconfitta ci farà crescere" commenta coach Soldani "se vogliamo fare bene ai play off bisogna curare ogni particolare e non commettere errori banali. I ragazzi sono consapevoli di questo ma devono ancora acquisire la piena maturità tecnico/tattica. Giocare contro squadre come l'Alpago o il Selvazzano non sarà facile e questo mese sarà fondamentale per allenarci ancora più intensamente ed arrivare pronti alle fasi finali. Intanto abbiamo vinto il nostro girone e questo deve solo renderci orgogliosi per il lavoro fin qui svolto"

* comunicato Sidrit Cuka

Rugby Alto Vicentino - Rugby Trento

Chi è online

 158 visitatori online