Dom10242021

Last update06:54:54

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Tamburello serie A maschile: Sabbionara - Chiusano: successo degli aviensi

Tamburello serie A maschile: Sabbionara - Chiusano: successo degli aviensi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Sabbionara TamburelloSabbionara di Avio (TN), 22 aprile 2019. – di Franco Longo

Il Sabbionara, unica formazione trentina partecipante al campionato di serie A maschile di tamburello nella giornata di sabato ha battuto la matricola astigiana Chiusano (6-3, 6-1). Continua pertanto l'ottimo momento di forma del team aviense, fino ad oggi protagonista di un campionato molto positivo.

I tre punti conquistati sabato sono sicuramente importanti per gli aviensi che a breve saranno chiamati ad affrontare un vero e proprio "tour de force". Giovedì 25 aprile, nel turno infrasettimanale, la squadra trentina affronterà la mantovana Solferino, compagine in vetta alla classifica insieme ai campioni d'Italia del Cavaion Verona.

A seguire domenica altro impegno casalingo contro il Castellaro, squadra campione d'Europa e vice campione d'Italia e il primo maggio si riprenderà la sfida contro il Sommacampagna, sospesa lo scorso 7 aprile nel secondo set sul 2-2. Nell'occasione Tommaso Merighi e compagni erano stati sconfitti nel primo set per 6-5. Tornando alla gara contro il Chiusano, il Sabbionara ha disputato una buona prestazione contro un avversario che ha fatto vedere buone cose, soprattutto nel primo set.

La gara è cambiata quando nel team piemontese è uscito Andrea Petroselli per infortunio, giocatore di assoluto livello e spessore che nonostante le sue 49 primavere riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari con le sue traiettorie profonde e potenti. Si era nel secondo set sul 3-1. Gli astigiani hanno iniziato ad abbattersi e la maggior esperienza dei trentini ha fatto la differenza.

Nel Chiusano, buona gara per Francesco Tanino. Per quanto riguarda le altre gare della giornata il Ceresara supera nel derby virgiliano il Cereta, gara che ha visto il mezzovolo degli ospiti Diego Bertagna uscire perchè colpito da una pallina alla nuca, conclusione del suo compagno di squadra il trentino di Nave San Rocco Andrea Moratelli.

Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi. I campioni d'Italia del Cavaion vincono nettamente il derby veronese, contro il Sommacampagna. In netta ripresa il Castellaro che nell'altro derby mantovano di giornata travolge il Guidizzolo. Dopo quattro vittorie consecutive perde il primo punto stagionale la capolista Solferino, vittoriosa solo al tie break nel derby lombardo contro la bergamasca Arcene, grande rivelazione di questo avvio di campionato.

Tabellino:

6-3, 6-1

SABBIONARA: Bonando, Belluardo, Zandonà, Merighi, Ferrera, Cont. Dt Fiorini.

CHIUSANO: Petroselli, Tanino, Dellavalle M., Dellavalle D; Petrini, Dellavalle R. Dt Sandrine

ARBITRO: Frasnelli (Angeli, Negherbon) Progressioni 1° set: 1-1, 2-2, 4-2, 5-3, 6-3. 2° set: 1-1, 3-1, 5-1, 6-1. Durata 3 ore.

Risultati Serie A maschile 5° giornata di andata: Ceresara - Cereta 6-4, 6-4; Cremolino - Cavrianese 6-1, 6-5; Cavaion - Sommacampagna 6-1, 6-1; Sabbionara - Chiusano 6-3, 6-1; Castellaro - Guidizzolo 6-0, 6-2; Arcene - Solferino 6-4, 3-6 (tb 2-8).

Classifica: Solferino e Cavaion 14, Sabbionara 12, Castellaro 11, Cremolino 10, Arcene 9, Chiusano 5, Guidizzolo e Ceresara 4, Sommacampagna 2, Cavrianese e Cereta 1.

*Telefono 3404835954

Tamburello serie A maschile: Sabbionara - Chiusano: successo degli aviensi

Chi è online

 244 visitatori e 1 utente online