Dom10242021

Last update05:08:03

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Mezzzolombardo ko casalingo contro le campionesse d'Italia del Tigliole Asti

Mezzzolombardo ko casalingo contro le campionesse d'Italia del Tigliole Asti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mezzolombardo (TN), 23 aprile 2019. - di Franco Longo*

Nella seconda giornata del campionato di serie A femminile il Mezzolombardo cade in casa contro le campionesse d'Italia della Tigliolese, all'esordio in campionato. Le astigiane ottengono così tre punti molto importanti per iniziare al meglio la stagione e confermarsi squadra di vertice. Il Mezzolombardo, reduce dal successo esterno contro la Pieese ottenuto nel turno d'esordio non ha saputo ripetersi.

Le astigiane partono subito decise e al quarto gioco sono avanti 1-2. Arriva il primo 40 pari della gara, vinto da Cecilia Dellavalle e compagne e cosi c'è l'allungo sul 1-3. Le campionesse d'Italia iniziano a prendere il giusto ritmo partita. Silvia Gozzelino e Cecilia Dellavalle sono molto precise e letali per il Mezzolombardo. Sul 1-4 esce Alice Fontana, sostituita da Ilaria Mongibello.

Sul 2-4 Silvia Gozzelino commette un fallo su una situazione di 40 pari. Dal possibile 2-5 che poteva mettere fine al primo set si passa al 3-4. Il Mezzolombardo prova a reagire e a riportarsi in partita, ma le campionesse d'Italia chiudono il primo set sul 3-6. Nel secondo la Tigliolese inizia subito decisa andando subito avanti 0-2. Alessia Castellan e compagne non ci stanno e si portano in vantaggio sul 3-2. Fra le astigiane cambio sotto cordino, esce Clarissa Amerio entra il neo acquisto Chiara Morellato, nella scorsa stagione in B con il Viarigi Feliciani.

L'incontro è piacevole. Il Mezzolombardo torna in parità sul 4-4, ma poi perde un 40 pari decisivo. Per le atlete di Maurizio Menapace un duro colpo e la prima sconfitta in campionato. Il Tigliole ha dimostrato che anche in questa stagione lotterà fino alla fine. Le trentine escono sconfitte, ma non ridimensionate. L'obiettivo Coppa Italia play off è decisamente alla portata del team trentino che domenica prossima giocherà in trasferta sul campo della bergamasca San Paolo D'Argon.

Tabellino

3-6, 4-6.

MEZZOLOMBARDO: Calliari, Fontana A., Fontana G., Lorenzoni, Castellan.A disposizione Mongibello. Dt Menapace.

TIGLIOLESE: Gozzelino, Zimolo, Dellavalle, Amerio, Arisio. A disposizione Pescarmona, Caranzano, Morellato. Dt De Vincenzi
Arbitro: Formolo

Progressioni 1° set:1-1, 1-3, 2-4, 3-5, 3-6.Progressioni2° set: 0-2, 2-2, 3-3, 4-4, 4-6

Risultati 2agiornata Serie A femminile: Cavrianese - Monale 2-6; 4-6; Mezzolombardo - Tigliole 3-6; 4-6. Dossena - Piea posticipata al 25 aprile ore 15.30. A riposo San Paolo d'Argon.

Classifica: Dossena, Tigliole, Monale e Mezzolombardo 3 San Paolo d'Argon, Cavrianese e Piea 0.

*Telefono 3404835954

Mezzzolombardo ko casalingo contro le campionesse d'Italia del Tigliole Asti

Chi è online

 122 visitatori online