Gio01202022

Last update11:53:15

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Domenica 31 inaugurazione dell’area coperta per il “terzo tempo” presso il campo da rugby

Domenica 31 inaugurazione dell’area coperta per il “terzo tempo” presso il campo da rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 30 ottobre 2021. - Redazione*

Domenica 31 – alle ore 11.00 – si terrà l'inaugurazione della area coperta per il "terzo tempo" presso il campo da rugby in via Fersina.

L'intervento si inquadra nel più complessivo processo di completamento e valorizzazione del polo sportivo di Trento sud e, nello specifico, dell'area destinata al gioco del rugby, che necessitava di un'area coperta di circa 120 metri quadrati, utilizzabile sia per le attività di preparazione atletica che per il post partita.

L'area individuata è situata a sud del campo da rugby vicino alle tribune ed era utilizzata dall'A.S.D. Rugby Trento per attività complementari all'attività agonistica, quali il cosiddetto "terzo tempo", momento d'incontro fra atleti e sostenitori delle varie società sportive, al termine delle gare.

E' stata realizzata una tettoia metallica di circa 120 metri quadrati, vincolata al camminamento che conduce alle tribune ad ovest che funge anche da controventatura. Una scala metallica di collegamento tra la zona delle tribune e la nuova area coperta ne facilita la fruizione.
La nuova struttura si inserisce nel contesto dell'area sportiva riprendendo i materiali e le forme già utilizzate per il vicino Palaghiaccio, quali la capriata curva e l'acciaio zincato; la pavimentazione è di tipo industriale in cemento antiusura.

L'importo complessivo dell'intervento è di 85mila euro + 7mila euro per oneri Covid-19.

*comunicato

Domenica 31 inaugurazione dell’area coperta per il “terzo tempo” presso il campo da rugby

Chi è online

 502 visitatori online