Ven12092022

Last update12:24:20

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio

Calcio

"Madamina, il catalogo è questo": guida ragionata sulle squadre approdate ai quarti di finale

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

quarti-finaleTrento, 8 dicembre 2022. - di Gian Piero Sera

Olanda: rinnegato il calcio totale d'attacco più per mancanza di uomini che per convincimento, gli orange si poggiano contro natura su una solida difesa e sul sapere spicciolo e minuto accumulato in sessant'anni di calcio insegnato sulle cattedre di mezza Europa. Squadra rognosa e appiccicaticcia, complicata da affrontare e da domare.

Marocco - Spagna 0-0 (3-0 d.c.r)

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Marocco-dopo-calci-rigore-vittoriosiTrento, 7 dicembre 2022. - di Gian Piero Sera

C'è un detto napoletano che recita "È bell ma nun abball" ("È bella ma non balla"): lo si usa per descrivere persone o circostanze che si caratterizzano per fumosità, poca concretezza, apparenza che poi risulta effimera e fugace.

All’ “Euganeo” il Trento cede al Padova: i veneti si impongono per 2 a 1

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Andrea-Brighenti-PDDomenica prossima penultima sfida del girone d'andata: al "Briamasco" (ore 20.30) arriverà l'AlbinoLeffe

Padova, 4 dicembre 2022.Redazione*

Il Trento cede di misura al Padova nella sfida dell' "Euganeo" valevole per la diciassettesima giornata del girone d'andata. I veneti s'impongono per 2 a 1 grazie alle reti di Vasic, con deviazione decisiva di Galazzini e Liguori e agli aquilotti non basta il gol di Saporetti.

CAMPIONATO Serie B: Il Frosinone raggiunge l’FCS all’ultimo secondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Filippo-De-ColAl "Druso" nella 15esima giornata d'andata la squadra di Bisoli passa in vantaggio contro i gialloazzurri ciociari primi della classe con De Col, nel primo tempo. Il pareggio ospite arriva al quinto e ultimo minuto di recupero con Monterisi. 12esimo risultato utile di fila per i biancorossi.

Bolzano, 4 dicembre 2022.Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol prosegue la striscia positiva. Contro la capolista Frosinone sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano nella 15esima giornata d'andata del campionato di Serie B e nella seconda gara interna consecutiva finisce con un 1-1 che sa quasi di beffa. I biancorossi in vantaggio al 24' del primo tempo con De Col vengono raggiunti al quinto e ultimo minuto di recupero da Monterisi.

Il Trento a caccia di punti all’”Euganeo”. Domani (ore 14.30) i gialloblu affrontano il Padova

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Esultanza-Belcastro-post -golVentitré i giocatori convocati da mister Tedino per la sfida in terra veneta. Diretta streaming su Eleven Sports

Trento, 3 dicembre 2022.Redazione*

Terza sfida e seconda trasferta in sette giorni per il Trento, che domenica pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 14.30) scenderà in campo allo stadio "Euganeo" di Padova per affrontare i biancorossi veneti nell'impegno valevole per la 17esima giornata d'andata del campionato di serie C.

Serbia - Svizzera 2-3

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Serbia-SvizzeraTrento, 3 dicembre 2022. - di Gian Piero Sera

In una lettera di Napoleone Bonaparte al Principe Eugenio di Beauharnais, le Petit Caporal affermava che "Le grandi battaglie si vincono con l'artiglieria".

Al Trento non basta una buona prova contro la corazzata Vicenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Riccardo-Bocalon-contro-VicenzaI veneti passano al "Briamasco" per 1-0. Gialloblu che giocano alla pari con i biancorossi, che trovano la rete da tre punti ad inizio ripresa. Nel finale Brighenti sfiora per due volte i pari. Quasi 2mila gli spettatori al "Briamasco" e gran spettacolo sugli spalti

Trento, 2 dicembre 2022. - Redazione*

Il Trento getta il cuore oltre l'ostacolo, gioca alla pari per quasi tutta la gara con la "corazzata" Vicenza ma, alla fine, deve arrendersi ai veneti, che trovano il gol partita ad inizio ripresa con Oviszach e, nel finale, reggono all'assalto gialloblu con Brighenti che va vicino al pari per due volte, trovando prima la grande opposizione di Confente e poi sfiorando il montante.

Campionato SERIE B: Arriva la capolista Frosinone

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pierpaolo-BisoliNella quindicesima giornata d'andata i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli reduci da undici risultati utili di fila (cinque vittorie e sei pareggi) attendono la visita dei ciociari di mister Fabio Grosso, primi della classe con 5 punti di vantaggio sulla Reggina. Si gioca domenica alle ore 15.00

Bolzano, 2 dicembre 2022.Redazione*

Quindicesima giornata del girone di andata del campionato di Serie B 2022-2023 con l'FC Alto Adige/Südtirol impegnato nell'ottava gara casalinga, seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa con l'Ascoli. Domenica 4 dicembre allo Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano, con calcio d'inizio alle ore 15.00, i biancorossi affronteranno la capolista Frosinone. I ciociari di mister Fabio Grosso si trovano in vetta alla graduatoria con 31 punti, 5 più della Reggina, seconda della classe. Si preannuncia un'altra sfida di elevato spettacolo e grande interesse.

Croazia - Belgio 0-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Croazia-BelgioTrento, 2 dicembre 2022. - di Gian Piero Sera

Il più grande giornalista sportivo di tutti i tempi, il padano Gianni Brera, nella metà degli anni settanta coniò per il centravanti del Milan Egidio Calloni l'appellativo di "Sciagurato Egidio".

Argentina - Polonia 2-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Polonia-ArgentinaTrento, 1 dicembre 2022. - di Gian Piero Sera

L'inventore della politica intesa come scienza, Niccolò Macchiavelli, scolpiva nella pietra: "Il fine giustifica i mezzi".

Usa - Iran 1-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

USA-IRANTrento, 1 dicembre 2022. - di Gian Piero Sera

Gli ingredienti per una notte da giostra cavalleresca c'erano tutti: una inimicizia, per usare un eufemismo, fra le due nazioni che dura da decenni, punture di spillo feroci fra i due teams nel pre-gara, la possibilità per una delle due squadre di accedere agli ottavi di finale della competizione.

Posticipo in notturna per il Trento: i gialloblu ospitano il Vicenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bruno-TedinoDalle 10 alle 13 prevendita fisica anche al Trento Store di via Olivetti. Via Sanseverino verrà chiusa al traffico alle 18.20 e i cancelli del "Briamasco" apriranno alle ore 19.00

Trento, 1 dicembre 2022.Redazione*

Una serata di gala. Davanti al pubblico amico del "Briamasco", il Trento ospita questa sera (calcio d'inizio alle ore 20.00) il L.R. Vicenza nell'impegno valevole per la 16esima giornata del girone d'andata del campionato di serie C 2022 - 2023.

Paolo Bravo relatore al corso per Direttore sportivo

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Paolo-Bravo-Christian-CaponeUna tavola rotonda con gli allievi del percorso formativo promosso a Coverciano dal Settore Tecnico della Figc per parlare della figura professionale e delle varie realtà in cui può operare

Bolzano, 29 novembre 2022. - Redazione*

Il direttore sportivo biancorosso Paolo Bravo è stato gradito ospite in qualità di apprezzato relatore al corso per d.s. che si sta svolgendo presso il Centro Tecnico della Figc a Coverciano-Firenze. Una tavola rotonda per discutere del ruolo del direttore sportivo, nelle sue diverse sfaccettature e nella complessità di ricoprire questo incarico in varie realtà e categorie.

Germania - Spagna 1-1

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Spagna-GermaniaTrento, 28 novembre 2022. - di Gian Piero Sera

Josep Guardiola, detto Pep, l'allenatore più osannato e copiato del mondo, chiosò futuristicamente: "non abbiamo un centravanti, perché il nostro centravanti è lo spazio".

Il Trento è ottimo per un’ora ma non basta

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Marco-BallariniFeralpisalò nel finale trova la rete da tre punti. Gialloblu all'assalto nel primo tempo e la traversa ferma Semprini. Giovedì (ore 20) si torna in campo al "Briamasco" contro il Vicenza

Salò, 27 novembre 2022. - Redazione*

Un ottimo Trento per un'ora non basta per tornare con punti dal "Lino Turina" di Salò nella sfida valevole per la quindicesima giornata d'andata del campionato di serie C: la Feralpi s'impone per 1 a 0 grazie alla rete a metà ripresa di Zennaro.

Argentina - Messico 2-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Argentina-MessicoTrento, 27 novembre 2022. - di Gian Piero Sera

"Picciolo Cherubino. Come cangia in un punto il tuo destino!": ecco come Figaro sbeffeggia il paggetto lla fine del Primo Atto delle inarrivabili Nozze di figaro mozartiane.

Sfida alla vicecapolista: domani (ore17.30) il Trento affronterà la Feralpi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Riccardo-Bocalon-goleadorTorna tra i convocati Simonti. Prima chiamata per il classe 2006 Piazza. Diretta integrale del match anche su Sky Sport

Trento, 26 novembre 2022.Redazione*

Nell'impegno valevole per la quindicesima giornata d'andata del campionato di serie C il Trento, diciassettesimo in classifica con 13 punti conquistati, affronterà domenica pomeriggio (ore 17.30) la Feralpisalò, seconda forza del torneo in virtù dei 24 punti conquistati.

Giorgio Zamuner è il nuovo responsabile dell'area tecnica e direttore sportivo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giorgio-ZamunerTrento, 26 novembre 2022. - Redazione*

A.C. Trento 1921 comunica di aver affidato la responsabilità dell'Area Tecnica al Signor Giorgio Zamuner, che assume anche la carica di Direttore Sportivo.

Brasile - Serbia 2-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Brasile-SerbiaTrento, 25 novembre 2022. - di Gian Piero Sera

Fucina inesauribile di talenti, il Brasile approccia la competizione mondiale sfoderando una prestazione di sostanza accompagnata all'ineguagliabile gusto per il "jogo bonito", marchio di fabbrica da sempre della compagine verdeoro.

Germania - Giappone 1-2

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

ESULTANZA-GIAPPONErento, 24 novembre 2022. - di Gian Piero Sera

Nel vorticoso movimento di persone, merci e capitali che contraddistingue l'epoca nostra, si ha come conseguenza il diffondersi capillare di esperienze e saperi, anche calcistici, in tutto il globo terrestre.

Argentina - Arabia Saudita 1-2

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Argentina-ArabiaTrento, 23 novembre 2022. - di Gian Piero Sera

Con giusta apprensione le grandi del calcio approcciano la prima partita del loro cammino iridato: è al termine di quei primi novanta minuti che scopriranno il colore e il sapore della trama con la quale si confronteranno fino alla fine del torneo.

Chi è online

 273 visitatori online