Mar07072020

Last update07:14:31

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio

Calcio

Biancorossi beffati, avanza la Triestina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Capitan TaitL'FC Alto Adige/Südtirol si ferma nel secondo turno della fase a gironi dei Play-off: a Bressanone gli alabardati la spuntano grazie ad una fortunosa rete del terzino Brivio messa a segno all'80'

Bressanone, 6 luglio 2020. - Redazione*

FC Alto Adige/Südtirol-Triestina finisce 0-1. Decisivo il gol del terzino Brivio all'80', che regala ai giuliani il passaggio al turno successivo. Ad una decina di minuti dallo scadere del tempo regolamentare, l'episodio che cambia il corso alla gara: 0triangolazione tra Brivio e Gomez: assist dal lato corto di destra dell'attaccante per il difensore, che colpisce con uno strano tocco di piatto destro, la palla probabilmente deviata da un difensore finisce alle spalle di Cucchietti. Un gol fortunoso, che spezza l'equilibrio.

FC Alto Adige/Südtirol, a Bressanone gara secca con la Triestina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Beccaro RoverA 132 giorni dall'ultima gara ufficiale i biancorossi di mister Stefano Vecchi tornano in campo per disputare i Play-off di Serie C: domenica 5 luglio, alle ore 20.00, al Comunale di via Laghetto la sfida interna contro gli alabardati giuliani nel secondo turno della fase a gironi

Bolzano, 3 luglio 2020. Redazione*

Dopo 132 giorni l'FC Alto Adige/Südtirol tornerà in campo. L'ultima partita dei biancorossi risale infatti all'ormai lontana gara di campionato dello scorso 21 febbraio al "Braglia" di Modena (1-0).

FCS-Triestina: domenica a Bressanone alle ore 20

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stadio BressanoneBolzano, 2 luglio 2020. - Redazione*

La Lega Pro ha ufficializzato sede e orario dell'incontro del 5 luglio, valevole per il secondo turno della fase a gironi dei Play-off

Play-off story, una raffica di emozioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AltoAdige 2017-18Bolzano, 1 luglio 2020. - Redazione*

Tanti splendidi ricordi e imprese sfiorate da parte dell'FCS: dalla semifinale del 2013 con il Carpi alla finale 2014 con la Pro Vercelli, dalla bolgia di Cosenza nella semifinale 2018 al match al cardiopalma in quel di Monza nel secondo turno della fase finale dello scorso anno.

Virtus Bolzano - Juniores Nazionale di Ceron

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ceron Nale PerosaBolzano, 30 giugno 2020. – di Filippo Rosace

Juniores in pista! La rappresentativa della Virtus Bolzano affidata a mister Roberto Ceron è pronta a ripartire. I dirigenti della società bolzanina hanno messo a punto quella che, nelle aspettative societarie, rappresenta il serbatoio naturale della prima squadra.

Eccellenza: un poker di nuovi acquisti all'Us Lavis, ecco Pancheri, Bosetti, Zanotti e Pecoraro

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Quattro nuovi arrivi allUs LavisLavis (Valle dell'Adige-Trentino), 23 giugno 2020. - Redazione*

In vista della prossima stagione 2020/21 l'Us Lavis cala un poker di acquisti. La società del presidentissimo Marcello Rosa è lieta di salutare l'approdo di ben quattro atleti che vestiranno la maglia rossoblù agli ordini del confermatissimo mister Mauro Bandera.

Vittorio Fabris, una pedina in più per mister Vecchi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Vittorio FabrisIl 27enne centrocampista trevigiano, vincitore del campionato di serie C con il Venezia nel 2017 e il Padova nel 2018, era stato tesserato in piena emergenza Covid-19: oggi l'ufficializzazione

Bolzano, 12 giugno 2020.Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vittorio Fabris (nella foto), 27enne, centrocampista. Il tesseramento, effettuato il 31 marzo scorso, in piena emergenza Covid-19, è stato ufficializzato oggi.

Via agli allenamenti collettivi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Allenamenti collettivi MasoRoncoBolzano, 11 giugno 2020. - Redazione*

Dopo tre mesi i giocatori biancorossi sono tornati ad allenarsi tutti insieme presso l'FCS Center di Maso Ronco - a porte chiuse e nel rispetto del protocollo della Figc - per preparare i play-off. Domani una delegazione sarà al fianco di Avis Bolzano in vista della "Giornata mondiale della donazione del sangue".

Gabbiano Santin è il vice di mister Sebastiani, il talento di Thomas Mair puntella l’attacco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gabbiano SantinBolzano, 31 maggio 2020. – di Filippo Rosace

Due nuovi arrivi in casa Virtus Bolzano. Il Ds Fausto Grandi, dopo il colpo firmato con Michael Cia, ha definito altre due importanti operazioni: la prima è quella di Gabbiano Alessandro Santin che andrà ad affiancare mister Alfredo Sebastiani, nel ruolo di secondo allenatore.

Virtus Bolzano, ingaggiato Cia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Michael Cia2Michael Cia è della Virtus Bolzano. Il presidente Oberrauch ha sottoscritto l'accordo con il 32enne centrocampista

Bolzano, 21 maggio 2020. – di Filippo Rosace

Ulteriore salto di qualità del centrocampo biancorosso: il trentaduenne Michael Cia ha stretto la mano al presidente Robert Oberrauch, mettendosi così a disposizione di mister Alfredo Sebastiani per la stagione 2020-2021.

La formazione al tempo del Coronavirus non si ferma in Lega Pro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LegaPro FormazioneFirenze, 14 maggio 2020. - Redazione*

Si è svolto oggi il seminario "Imparare a disimparare: modelli di crescita delle organizzazioni e degli individui". Hanno partecipato oltre 60 figure di diverse competenze dei club di C tra Presidenti, Segretari generali e Responsabili marketing.

Pierluigi Brivio rescinde il contratto con l’F.C. Alto Adige/Südtirol

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pierluigi BrivioIl preparatore dei portieri ha interrotto consensualmente il contratto con la società biancorossa

Bolzano, 13 maggio 2020. Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica la rescissione consensuale dell'accordo professionale con il preparatore dei portieri Pierluigi Brivio (nella foto). La società ha accolto la richiesta avanzata dallo stesso tecnico.

Allenamenti individuali facoltativi a porte chiuse

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

FCC allenamDa domani, giovedì 14 maggio, l'FC Alto Adige/Südtirol mette a disposizione dei calciatori della prima squadra i campi del Centro Sportivo di Maso Ronco per sessioni di attività motoria su base volontaria, rigorosamente a distanza e nel massimo rispetto delle normative vigenti

Bolzano, 13 maggio 2020. Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol comunica che sono state completate le operazioni di sanificazione di tutti i locali dell'FCS Center di Maso Ronco, secondo i vigenti protocolli.

Calcio/Lega Pro: Ghirelli, d’accordo con Bonomi, abolire l’Irap, balzello iniquo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Francesco GhirelliTrento, 9 maggio 2020.Redazione*

L'abolizione dell'Irap è una antica richiesta di Lega Pro, trattandosi di una tassa iniqua, in particolare per i Club di Serie C". Lo afferma Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, a proposito della proposta avanzata dal Presidente designato di Confindustria. "Con la crisi Covid-19, siamo tornati a chiedere al Governo di abolire un balzello che interviene non sull'utile delle imprese, compito demandato all'Ires, ma sulle attività d'impresa, anche se queste non producono utili".

La “fase-2” comincia con la sanificazione dell’FCS Center

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

img-20200306-121446La società biancorossa ha avviato le operazioni di igienizzazione di tutti gli ambienti del Centro Sportivo di Maso Ronco

Bolzano, 7 maggio 2020.Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol, comunica che è stata disposta la "sanificazione" di tutte le aree del centro sportivo di Maso Ronco al fine di garantire la massima tutela a tutti i dipendenti non appena sarà possibile la ripresa delle normali attività lavorative.

Attività sospesa fino a data da destinarsi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alto Adige Calcio attività sospesaBolzano, 20 marzo 2020. - Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol, in considerazione della situazione legata all'emergenza Coronavirus e delle attuali disposizioni, comunica che la sosta della prima squadra e del settore giovanile è prorogata in attesa di ulteriori direttive da parte della autorità competenti.

Prima squadra ferma fino a tutto il 20 marzo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Prima squadra ferma  fino 20marzoProrogata la sosta di tutte le attività dei biancorossi. Confermato lo stop - a data da destinarsi - per il settore giovanile. L'FCS ringrazia pubblicamente tutti coloro che stanno operando ininterrottamente per gestire l'emergenza, con grande spirito di abnegazione e senso del dovere

Bolzano, 14 marzo 2020. Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol, preso atto della situazione attuale legata all'emergenza Coronavirus e dei provvedimenti assunti dalla autorità competenti e delle direttive della Lega Pro in accordo con Aic-Assocalciatori, comunica che la sosta di tutte le attività della prima squadra è stata prorogata a tutto il 20 marzo, mentre restano sospese, a data da destinarsi, tutte le attività del settore giovanile.

Sospesa l’attività della prima squadra

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ALTOADIGE STOPDopo lo stop a tutto il settore giovanile, preso atto delle nuove disposizioni e del rinvio delle gare della serie C in relazione all'emergenza Coronavirus, la formazione biancorossa si ferma almeno fino a lunedì prossimo, con l'obbligo di seguire alcune precauzioni nella salvaguardia della salute di tutti. Chiusi anche gli uffici: assicurata la reperibilità a distanza

Bolzano, 10 marzo 2020. - Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol, conformemente a quanto indicato dalle autorità competenti in materia di prevenzione del diffondersi del Covid-19, visto il comunicato ufficiale della Lega Pro, pubblicato stamani a firma del presidente Francesco Ghirelli, con l'ufficializzazione del rinvio del campionato di serie C, ha adottato una serie di misure al fine di tutelare la salute di tutti i propri tesserati e collaboratori.

Tutte le partite a porte chiuse “in chiaro” su Eleven Sports

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

elevenBolzano, 8 marzo 2020. - Redazione*

Fino al 3 aprile dirette streaming gratuite sulla piattaforma digitale, accessibile con un semplicissimo passaggio: per tifosi, sostenitori, appassionati e sponsor dell'FCS una ghiotta opportunità per seguire la squadra minuto per minuto, grazie all'intervento della Lega Pro.

Giovanili, attività sospesa a data da destinarsi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Attività giovanileL'FCS prende atto delle disposizioni diramate dal Settore Giovanile e Scolastico e ferma in via cautelare l'attività di tutte le categorie giovanili fino a nuove disposizioni in materia

Bolzano, 7 marzo 2020.Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol, in congruità con la chiusura delle scuole di ogni genere e grado e preso atto delle disposizioni diramate dal Settore Giovanile e Scolastico, sospende in via cautelare l'attività di tutte le categorie giovanili (attività agonistica, attività di base, Scuola calcio e femminile) fino a nuove disposizioni in materia.

“Governare l’emergenza ed essere preparati ad ogni eventualità”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

alto adige calcioPartite a porte chiuse fino al 3 aprile 2020. Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha fatto il punto sugli sviluppi del campionato di serie C dopo il provvedimento diramato dal Governo nella serata di ieri per fare fronte all'allarme Coronavirus

Bolzano, 5 marzo 2020.Redazione*

L'FC Alto Adige/Südtirol, prende atto e comunica quanto indicato dalla Lega Pro. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha fatto il punto sugli sviluppi del campionato di serie C dopo il provvedimento diramato dal Governo nella serata di ieri per fare fronte all'emergenza Coronavirus: "Governare l'emergenza vuol dire essere pronti ad ogni situazione e non farsi trovare scoperti ed impreparati. Modificheremo il calendario se si presentassero emergenze che mettessero in discussione la conclusione.

Chi è online

 156 visitatori online