Mar06182019

Last update10:27:56

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio

Calcio

Tre amichevoli nelle tre settimane del nono soggiorno in Val di Sole

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

SSC Napoli Il calendario del ritiro della SSC Napoli 2019 sarà aperto dalla sfida con il Benevento

Dimaro Folgarida (TN), 15 giugno 2019.Redazione*

Il ritiro della SSC Napoli 2019 a Dimaro Folgarida si apre con uno scioglilingua: nulla a che vedere con il classico trentatré trentini.... ma a tre settimane dall'arrivo della squadra azzurra in Trentino, dove soggiornerà per tre settimane, in occasione della nona presenza in Val di Sole, oggi sono stati messi a punto tutti i dettagli organizzativi della nuova splendida avventura che porterà migliaia di persone provenienti da tutt'Europa nella valle ai piedi delle Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco.

F.C. Alto Adige/ Südtirol e Paolo Zanetti: dopo due stagioni le strade si dividono

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Paolo Zanetti & Alberto BertoliniBolzano, 6 giugno 2019.Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver raggiunto l'accordo con mister Paolo Zanetti per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. La rescissione del contratto, la cui scadenza naturale sarebbe stata a fine giugno 2020, è stata ratificata nelle scorse ore dopo i contatti intercorsi fra lo stesso F.C. Alto Adige/Südtirol e Ascoli Calcio 1898 FC, di cui Paolo Zanetti diventerà il nuovo allenatore.

La Valle del Chiese regala ai Grigioni il successo nel Torneo Arge Alp

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Jury CorradiGli Svizzeri centrano la prima vittoria beffando Trentino e Alto Adige

Roncone-Sella Giudicarie (Valle del Chiese –Trentino), 3 giugno 2019.Redazione*

È stata la squadra svizzera dei Grigioni ( nella foto il giocatore Juri Corradi in azione) ad aggiudicarsi il 34. Trofeo Arge Alp di calcio riservato a rappresentativa Under 15 delle regioni dell'arco alpino aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp e quest'anno disputato sui campi della valle del Chiese, l'ambito turistico del Trentino sud occidentale, posto tra il lago d'Idro e le Dolomiti di Brenta, da sempre sede di grandi ritiri calcistici estivi a cominciare del Napoli di Maradona.

Ritorno dei Quarti PlayOff: Under 17 eliminata a testa alta dal Pordenone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

capitan Bertuolo autore di una doppiettaBolzano, 27 maggio 2019. Redazione*

Dopo la sconfitta per 3-0 nel primo round in Friuli, risultato che imponeva a Grezzani e compagni di imporsi con tre gol di scarto per compiere la 'remuntada', all'under 17 biancorossa non riesce per un soffio la grande impresa - improba in partenza - di ribaltare il risultato dell'andata, vincendo per 2-0 all'FCS Center con doppietta di Bertuolo (primo gol su punizione nel primo tempo, secondo di testa nella ripresa).

PlayOff Under 17: serve un’impresa per andare in semifinale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bertuolo & C. devono vincere con tre gol di scarto nella gara di ritorno contro il Pordenone

La formazione U17 biancorossaBolzano, 22 maggio 2019. - Redazione*

Sconfitta nella gara d'andata, in Friuli, per 3-0, questa domenica, 26 maggio, all'FCS Center (calcio d'inizio alle ore 11), l'under 17 biancorossa (nella foto) scende in campo contro il Pordenone per provare a compiere una vera e propria impresa nella gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff-scudetto di categoria.

1° Round Quarti di finale dei PlayOff: l’U17 perde 3-0 a Pordenone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Under17 Emil Grezzani in  azioneBolzano, 20 maggio 2019.Redazione*

In Friuli, contro i pari età del Pordenone, la formazione under 17 biancorossa rimedia una pesante sconfitta (3-0) nella gara d'andata dei quarti di finale dei playoff-scudetto di categoria. In partita per tutto il primo tempo, chiuso in svantaggio di una rete, alla squadra di Ventura – in ottica qualificazione – potrebbero risultare fatali i due gol – in rapida successione – subiti ad inizio ripresa.

2° Turno PlayOff: Alto Adige/Südtirol eliminato beffardamente dal Monza

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Morosini esulta con RomeroFinisce la stagione dei biancorossi, che pareggiano per 3-3 allo stadio 'Brianteo'. Un vero peccato: all'83' - dopo una grande rimonta - la squadra di Zanetti conduceva per 3-2

Monza, 15 maggio 2019.Redazione*

Nel secondo turno dei playoff, la squadra di mister Zanetti pareggia con un pirotecnico 3-3 finale allo stadio 'Brianteo' di Monza e viene quindi eliminata dagli spareggi-promozione in B.

Playoff-scudetto U17: 1° Round dei Quarti di Finale a Pordenone

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Under 17 Stefano CalabreseDopo la Pro Vercelli, Grezzani & C. sfidano i friulani già affrontati in campionato

Bolzano, 14 maggio 2019. Redazione*

Superata la Pro Vercelli nella doppia sfida degli ottavi, con sconfitta per 2-1 nella gara d'andata in Piemonte e vittoria per 1-0 in quella di ritorno all'FCS Center con superamento del turno agevolato dal regolamento che premia a parità di risultati e di gol la squadra meglio posizionata nella classifica del campionato, l'under 17 biancorossa scende in campo questa domenica, 19 maggio, a Pordenone (calcio d'inizio alle ore 11), nella gara d'andata dei quarti di finale dei playoff-scudetto di categoria. L'avversario è, appunto, il Pordenone, che negli ottavi ha eliminato il Pontedera (vittoria in casa all'andata per 3-1, sconfitta al ritorno in Toscana per 2-1).

2° turno dei payoff di serie C: a Monza conta solo a vincere

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mister Paolo ZanettiDomani altra gara unica ad eliminazione diretta: i biancorossi devono espugnare il 'Brianteo'

Bolzano, 14 maggio 2019.Redazione*

Appena archiviata la bella vittoria del Druso contro la Sambenedettese, sconfitta per 1-0 con gol-partita di Tommaso Morosini su rigore, da lui stesso procurato con una azione 'monstre", è già tempo di tornare in campo per l'Alto Adige/Südtirol, di scena domani, vale a dire mercoledì 15 maggio (calcio d'inizio alle ore 18.30), allo stadio 'Brianteo' per affrontare il Monza nel secondo turno – in gara unica e ad eliminazione diretta – dei playoff di serie C.

2° Turno di Playoff: Alto Adige/ Südtirol giocherà a Monza mercoledì 15 maggio ad ore 18.30

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

2Turno PlayOffBolzano, 13 maggio 2019. - Redazione

Oggi, lunedì 13 maggio, sono stati ufficializzati nella sede della Lega di serie C a Firenze gli orari dei match validi per il secondo turno dei playoff: Monza - FC Alto Adige/Südtirol si giocherà allo stadio Brianteo di Monza questo mercoledì, 15 maggio, con calcio d'inizio alle ore 18.30.

Primo turno PlayOff: Liquidata la Samb, si va avanti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Salvataggio TaitAl Druso i biancorossi si impongono per 1 a 0 e si qualificano al secondo turno

Bolzano, 12 maggio 2019. – Redazione*

Al Druso, nel primo turno dei playoff, la squadra di mister Zanetti si impone per 1 a 0 contro la Sambenedettese e si qualifica al secondo turno degli spareggi-promozione in serie B, in programma già mercoledì, 15 maggio. Match-winner Tommaso Morosini, fra i migliori in campo: il centrocampista bergamasco si è procurato e ha realizzato il rigore della vittoria.

Con la Sambenedettese match da dentro o fuori

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mario Ierardi in azione in FAACS  Samb di  inizio aprile scorsoDomenica al Druso (ore 15) gara unica ad eliminazione diretta: ai biancorossi basta il pari

Bolzano, 10 maggio 2019. - Redazione*

Appena archiviata la regular season con un lusinghiero sesto posto finale in campionato, è già tempo di playoff per l'Alto Adige/Südtirol, che scende in campo questa domenica, allo stadio Druso (calcio d'inizio alle ore 15), per affrontare la Sambenedettese nel primo turno – in gara unica e ad eliminazione diretta – dei playoff di serie C.

Alto Adige/Südtirol – Samb: condizioni di prevendita e vendita ticket

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

tifosiBolzano, 9 maggio 2019.Redazione*

Riportiamo di seguito le condizioni ed i prezzi dei ticket d'ingresso stabiliti dalla Lega di serie C, ente organizzatore dell'evento, per il 1° turno dei playoff di serie C, in programma allo stadio Druso di Bolzano, domenica 12 maggio 2019 (calcio d'inizio alle ore 15).

Non c’è due senza tre: Alto Adige/Südtirol perde con il Monza e si classifica 6°

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gol del MonzaDomenica prossima allo stadio Druso il primo turno dei playoff: l'avversario sarà una fra Ternana e Samb, a seconda se il Monza vincerà o meno la Coppa

Bolzano, 6 maggio 2019. Redazione*

Terza sconfitta di fila per l'Alto Adige/Südtirol, superato al Druso per 3 a 0 dal Monza. La squadra di Zanetti chiude il campionato al 6° posto. Domenica prossima, 12 maggio, allo stadio Druso, il 1° turno dei playoff: l'avversario della squadra di Zanetti, che potrà giocare per due risultati su tre (anche il pareggio la qualificherebbe), sarà la Ternana (se il Monza mercoledì vincerà la Coppa Italia di serie C, saltando così i primi due turni dei playoff) o la Sambenedettese (se il Monza mercoledì non vincerà la Coppa Italia di serie C).

Playoff-scudetto under 17: match report FC Alto Adige/Südtirol - Pro Vercelli 2-1

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La U17 biancorossa accede ai quarti di finale

esultanza U17Bolzano, 5 maggio 2019.Redazione*

Sconfitta nella gara d'andata, in Piemonte, per 1-0, l'under 17 biancorossa riesce nella 'remuntada' a spese della Pro Vercelli, imponendosi all'FCS Center col risultato finale di 2 a 1 (gol biancorossi di Davi e Bertuolo) e qualificandosi così ai quarti di finale dei playoff-scudetto di categoria.

Ultimi 90 minuti di campionati: con il Monza ci giochiamo il 5° posto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Kevin VinetotDomenica al Druso (ore 15) i biancorossi devono battere la squadra di Brocchi per presentarsi ai playoff nella 'top five' di fine regular season

Bolzano, 4 aprile 2019.Redazione

Questa domenica, 5 maggio, il campionato di serie C (girone B) scende in campo per la 38esima e ultima giornata di campionato.

Ad Imola seconda sconfitta di fila per l’Alto Adige/Südtirol

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Francesco De RoseI biancorossi superati per 2 a 0 dai bolognesi: per entrare nella 'top five' della classifica bisogna battere il Monza domenica prossima

Imola, 28 aprile 2019.Redazione*

Seconda sconfitta di fila per l'Alto Adige/Südtirol, che perde lo scontro diretto di Imola, superato per 2 a 0 dall'Imolese con un gol per tempo a firma di Lanini e Mosti.

Ottavi di finale dei playoff-scudetto: l’U17 perde il 1° round

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

U 17 biancorossaBolzano, 28 aprile 2019.Redazione*

In Piemonte, contro i pari età della Pro Vercelli, la formazione under 17 biancorossa perde col risultato finale di 1-0, per effetto di un gol subìto a fine primo tempo, la gara d'andata degli ottavi di finale dei playoff-scudetto di categoria. Domenica prossima, all'FCS Center, la gara di ritorno: per qualificarsi ai quarti, alla squadra di Ventura servirà vincere, ma le basterà farlo anche con un solo gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2 etc.), in quanto – a parità di gol fatti – il regolamento premia la squadra meglio classificata in campionato (Grezzani e compagni sono arrivati primi, la Pro Vercelli terza).

Play Off-scudetto Under 17: 1° round degli ottavi di finale a Vercelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Under 17 Emil GrezzaniDopo aver vinto il campionato, la squadra di Ventura sfida domenica 28 la Pro Vercelli

Bolzano, 27 aprile 2019.Redazione*

Entusiasmante appendice di stagione per la formazione biancorossa under 17. Dopo aver vinto il campionato, aggiudicandosi il primo posto nel proprio girone di appartenenza con uno score di 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 4 punti di vantaggio sul Vicenza, 7 sul Pordenone, con la miglior difesa del raggruppamento (22 gol subiti in 24 partite) e con il secondo miglior attacco (48 reti, due di media a partita), la squadra allenata da mister Leonardo Ventura si misura con i playoff-scudetto di categoria, partendo dagli ottavi di finale. Il primo round della doppia sfida è in programma questa domenica, 28 aprile, a Vercelli, alle ore 15, contro la locale formazione della Pro Vercelli. La decisiva gara di ritorno si giocherà invece domenica 5 maggio all'FCS Center (orario ancora da definire).

A Imola a caccia di punti per arrivare ai playoff nella “Top Five”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tommaso Morosini nella gara d'andata FCAA/S- Imolese1-1Contro l'Imolese serve un risultato utile per puntare ad uno dei primi 5 posti in classifica

Bolzano, 26 aprile 2019.Redazione*

Questa domenica, 28 aprile, il campionato di serie C (girone B) scende in campo per la 37esima e penultima giornata della regular season.

Disco rosso per l’Alto Adige/Südtirol sconfitto i casa dal Renate

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Una palla-gol per VinetotI biancorossi superati per 1 a 0 dai brianzoli: è solo la seconda sconfitta nel 2019

Bolzano, 22 aprile 2019.Redazione*

Seconda sconfitta in 16 partite del 2019 per il Südtirol, superato allo stadio 'Druso' dal Renate per 1 a 0 con gol-partita ad inizio gara per i nerazzurri brianzoli a firma di Guglielmotti. La squadra di Zanetti rimane comunque in corsa per chiudere il campionato nei primi cinque posti della classifica. Decisivi, in tal senso, gli ultimi due match della regular season contro Imolese (a Imola) e Monza (al Druso).

Banner