Lun02062023

Last update04:51:11

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio E' Hannes Fink il nuovo capitano biancorosso

E' Hannes Fink il nuovo capitano biancorosso

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Quella attuale è l'undicesima stagione consecutiva in prima squadra per il 26enne di Collalbo

Bolzano, 22 agosto 2016. - Redazione*

Sempre più calciatore simbolo dell'FC Südtirol, Hannes Fink, che è ufficialmente il nuovo capitano biancorosso, fascia che indosserà nella stagione corrente, dopo aver scelto il 10 come numero di maglia. Il 26enne di Collalbo è un'autentica bandiera del club biancorosso.

Hannes Fink milita infatti nell'F.C. Südtirol dall'età di 13 anni, quando è entrato a far parte del settore giovanile biancorosso, bruciando le tappe sino a debuttare non ancora maggiorenne in prima squadra (campionato di C2 2006/2007). Per Fink la stagione testè iniziata è la sua undicesima consecutiva in prima squadra, in forza alla quale ha sin qui totalizzato 164 presenze in campionato e 7 gol.

Fink ha assunto i gradi di capitano biancorosso dopo esserne stato il vice capitano nelle due stagioni scorse.

"C'è un legame speciale con questa maglia e con questi colori – commenta Hannes -. Qui sono cresciuto da quando avevo appena 13 anni, qui sono diventato un calciatore professionista, qui voglio ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra. Fiero della nuova responsabilità che mi è stata data, assegnandomi la fascia di capitano. La indosserò con orgoglio, consapevole del fatto che un capitano deve essere un buon esempio per tutti, dentro il campo ma anche fuori. In questa funzione sarò aiutato dai miei compagni di squadra. Quest'anno ci sono sei-sette calciatori che hanno il carisma per fungere da punti di riferimento".

F.C. Südtirol si congratula con Hannes Fink e gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

* comunicato

E' Hannes Fink il nuovo capitano biancorosso

Chi è online

 358 visitatori online