Lun02062023

Last update04:51:11

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Porta blindata: ingaggiato Stefano Fortunato

Porta blindata: ingaggiato Stefano Fortunato

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il 26enne figlio d'arte era svincolato e ha firmato un contratto annuale

Bolzano, 1 settembre 2016. - Redazione*

FC Alto Adige/ Südtirol comunica di aver ingaggiato con contratto annuale il 26enne portiere torinese Stefano Fortunato, figlio di Daniele Fortunato, ex centrocampista di Juventus, Torino e Atalanta. Il calciatore era svincolato dopo aver disputato la scorsa stagione a metà fra Arezzo e Novara.

Nato a Torino il 15 gennaio 1990, Stefano Fortunato è un portiere di media statura (184 cm x 77 kg) con all'attivo 1 presenza in serie B, 36 in Lega Pro e 16 in serie D.
Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Montecchio, Parma e Pro Patria, Stefano Fortunato debutta in un campionato maggiore nella stagione 2006/2007, disputando 10 partite in serie D con il Montecchio Maggiore, in forza al quale disputa anche la stagione successiva, sempre in serie D.

A seguire fa parte dell'organico del Parma in serie B, giocando contestualmente nella formazione Primavera del club emiliano, quindi due stagioni alla Pro Patria, dividendosi fra Berretti e prima squadra, e poi – nella stagione 2011/2012 – si trasferisce al Modena, debuttando in serie B negli ultimi minuti di Modena – Torino 2-0 del 20 maggio 2012.

Nella stagione 2012/2013 è il terzo portiere del Vicenza in serie B e il numero 1 della formazione Primavera del "Lanerossi".

Nella stagione 2013/14 viene ingaggiato in Lega Pro dal Venezia, col quale disputa nove partite da titolare, la prima delle quali al Druso di Bolzano contro il Südtirol (vittoria dei lagunari per 4-1). Nove partite nelle quali Stefano Fortunato si merita la riconferma, per poi disputare 27 partite col Venezia nel campionato di Lega Pro 2014/2015.

Nella scorsa stagione, invece, il 26enne torinese è stato dapprima il secondo portiere dell'Arezzo in Lega Pro e poi il "terzo" del Novara in serie B.

* comunicato

Stefano Fortunato si allenava con la squadra biancorossa da una ventina di giorni e potrebbe essere convocato già per la trasferta a Gubbio.

FC Alto/Südtirol dà il benvenuto a Stefano Fortunato e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

* comunicato

Porta blindata: ingaggiato Stefano Fortunato

Chi è online

 113 visitatori online