Dom07122020

Last update04:07:53

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio A Modena decide un episodio sfruttato dall’ex Spagnoli

A Modena decide un episodio sfruttato dall’ex Spagnoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L'FC Alto Adige/Südtirol sconfitto di misura (1-0) nell'anticipo sul terreno del "Braglia"

Modena, 22 febbraio 2020. - Redazione*

FC Alto Adige/Südtirol punito da un episodio, da un unico momento di black out, nell'anticipo della 27esima giornata, ottava del girone di ritorno all'"Alberto Braglia" di Modena. I "canarini" padroni di casa, si impongono per 1-0, infliggendo ai biancorossi la terza battuta d'arresto esterna di fila con il minimo scarto.

La 14esima trasferta stagionale è infruttuosa per i ragazzi di Stefano Vecchi, dopo una settimana difficile per via delle condizioni di diversi giocatori causa febbre. A decidere la sfida in terra emiliana è la rete di un ex, Alberto Spagnoli. Al 26' del primo tempo sventolata dalla destra di Davì, palla in area per il liberissimo Alberto Spagnoli, che si trova tutto solo davanti al portiere ospite, addomestica il pallone e batte Taliento, firmando il suo quarto centro personale stagionale e per l'1-0 che decide la sfida. I biancorossi ci hanno provato a più riprese nei restanti minuti, ma non sono riusciti a scardinare la retroguardia gialloblù.

MATCH PREVIEW

Numerose defezioni in casa biancorossa. Assenti: Gianluca Turchetta, che ha iniziato il recupero dopo l'intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Nicolò Romero e Marco Crocchianti, infortunati e gli influenzati Luca Berardocco, Jan Polak, Kristian Grbic e, all'ultima ora, anche Daniele Casiraghi. Tornano a disposizione Simone Mazzocchi, Nicolò Gigli, Hannes Fink e Fabian Tait, quest'ultimo reduce dal turno di squalifica per recidività in ammonizione.
Mister Vecchi schiera il 4-3-1-2. Davanti a Taliento: Fabbri, Vinetot, Gigli, Ierardi in difesa, Beccaro, Gatto, Tait in mezzo con Petrella dietro a Fischnaller e Rover.
Nel 4-3-1-2 speculare del Modena di Mignani (privo dello squalificato Rabiu): Cagno in porta; Varutti, Zaro Ingegneri, Mattioli in difesa; Davi, Pezzella e Muroni in mezzo al campo con Tulissi dietro a Spagnoli, Ferrario.

LIVE MATCH

Primo tempo

2' Beccaro pennella dalla sinistra un cross al bacio per la testa d Fischnaller, che anticipa Cagno ma manda sul fondo.
8' Punizione di Pezzella da 25 metri, per la testa di Ingegneri in area, palla alta.
23' Beccaro serve in diagonale Petrella, conclusione a giro dal limite, palla sul fondo.
26' Sventolata dalla destra di Davì, palla in area per l'ex Spagnoli, che si trova tutto solo, addomestica il pallone e batte Taliento, per il suo quarto centro personale stagionale: 1-0.
35' Ci prova Petrella che mette un bel cross dalla destra, ma in mezzo all'area di rigore non trova compagni.
40' + 3' Un rimpallo consente a Tait di involarsi sul fondo di destra, cross in mezzo, velo di Petrella, Rover calcia al volo sopra la traversa.

Secondo tempo

4' Punizione di Fischnaller da oltre 20 metri, la palla carambola su un difensore e si impenna, Tait si avventa sulla sfera ma calcia alto.
6' Angolo dalla destra, Gigli insacca, l'arbitro annulla ravvisando un fallo in area modenese.
8' Serie di rimpalli sulla trequarti ospite, Spagnoli si impossessa della palla, innesca Ferrario in area, esce Taliento e neutralizza.
23' Becccaro assist per Petrella al limite dell'area, conclusione sul fondo.
27' Ci prova Beccaro con una cannonata al volo, la palla sorvola la traversa.
35' Doppia occasione Modena nella stessa azione, prima ci prova Tulissi, respinge Taliento poi riprende Spagnoli, nuova respinta sotto porta.
45' + 3' Mazzocchi scarica per Ierardi, botta la volo dalla destra sull'esterno della rete.
45' + 4' Assalto finale dei biancorossi, il Modena riesce a contenere: finisce 1-0 dopo 8' di recupero.

MODENA FC - FC ALTO ADIGE/SÜDTIROL 1-0 (1-0)

MODENA FC (4-3-1-2): Cagno; Varutti, Zaro Ingegneri, Mattioli (43' st Politti); Davì, Pezzella (20' pt Laurenti), Muroni; Tulissi; Spagnoli (43' st Stefanelli), Ferrario (32' st Boscolo Papo).
A disposizione: Narciso, Giron, Bearzotti, Sodinha, Gomes, De Grazia, Spaviero. Rossetti.
Allenatore: Michele Mignani

FC ALTO ADIGE/SÜDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Fabbri (36' Davi), Vinetot, Gigli (24' st Alari), Ierardi; Beccaro, Gatto (36' Gasperi), Tait; Petrella (24' Toci); Fischnaller (20' st Mazzocchi), Rover.
A disposizione: Cucchietti, Pircher, Gabrieli, Fink.
Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Federico Longo di Paola (Roberto Fraggetta di Catania e Emilio Micalizzi di Palermo)

RETI: 26'pt 1:0 Spagnoli (M).

NOTE: cielo sereno, temperatura sui 14°, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 30' pt Fischnaller (FCS), 40' pt Tait (FCS); 3' st Muroni (M), 32' st Varutti (M), 44' Davi (FCS).
Angoli: 2-5 (2-2). Recupero: 3' + 8'

*comunicato

A Modena decide un episodio sfruttato dall’ex Spagnoli

Chi è online

 217 visitatori online