Mar02072023

Last update04:51:11

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Il Trento Calcio Femminile non fa sconti al Padova

Il Trento Calcio Femminile non fa sconti al Padova

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Doppietta di Rosa e l'incornata di Bertamini consegnano alle gialloblu la 4° vittoria e il nono risultato uile consencutivo. Domenica prossima il campionato di serie C si ferma: il ritorno in campo è fissato per domenica 20 marzo sul campo della Jesina

Trento, 7 marzo 2022. Redazione*

La doppietta del bomber Giulia Rosa, arrivata a quota 10 in classifica marcatori e l'inzuccata vincente di Elena Bertamini consegnano altri tre punti al Trento Calcio Femminile che, nel match valevole per il 19esimo turno – il quarto del girone di ritorno – piegano per 3 a 1 il Padova davanti al pubblico amico di Mattarello.

Con il successo conquistato contro le biancorosse, Torresani e compagne allungano la striscia di risultati utili consecutivi (ora sono nove) e centrano la vittoria numero 4 di fila, proseguendo nel proprio percorso "netto" nel girone di ritorno.

Domenica prossima il campionato si ferma e il ritorno in campo è fissato per domenica 20 marzo sul campo dell'ostica Jesina.

Live match.
Il Trento fa subito capire alle avversarie che ha intenzione di assumere e mantenere il controllo del gioco. Le gialloblu manovrano ma, causa qualche errore tecnico di troppo, faticano a trovare spunti degni di cronaca nella prima metà della frazione inaugurale. Al 22' ci prova Ale Tonelli con una conclusione che non inquadra lo specchio della porta, mentre al minuto 27 il risultato si sblocca: Lucin affonda sulla sinistra e poi crossa in area di rigore per Rosa che, con un tocco preciso, insacca nella porta veneta.
Nel primo tempo non accade praticamente più altro, mentre nella ripresa sono subito fuochi d'artificio: al minuto 55 il raddoppio è servito con calcio d'angolo pennellato da Rosa sul secondo palo dove sbuca Bertamini che, con una precisa incornata, deposita la sfera in fondo al sacco.
Il Trento potrebbe subito chiudere i conti, ma prima Rosa calcia alto a tu per tu con il portiere (57') e poi Tonelli, ben servita da Poli, salta anche l'estremo difensore patavino, ma poi non trova la porta (65').
A sorpresa, al minuto 69, il Padova rientra nell'incontro: incertezza in fase difensiva delle padrone di casa con Fabbruccio che si ritrova con il pallone in area di rigore e batte Valzolgher.
ll gol scatena le ospiti, che sfiorano immediatamente il pari con una gran botta da fuori area che si stampa contro la traversa.
Passato il pericoloso, al minuto 75' arriva il "game over": Settecasi punta e salta la diretta avversaria in area di rigore, venendo stesa da questa. Il penalty è ineccepibile e Rosa trasorma con sicurezza.
Nle finale il bottino potrebbe aumentare: Polonio dice "no" al tiro di Poli e poi Linda Tonelli spedisce alto con il "piattone".
Domenica prossima il campionato si fermerà per una sosta imposta dal calendario (verranno disputate alcune gare di recupero) e il Trento Calcio Femminile tornerà in campo domenica 20 marzo in terra marchigiana contro la Jesina.

Il tabellino.

TRENTO CALCIO FEMMINILE - PADOVA 3-1

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben, Lucin (24'st Antolini), Fuganti, L. Tonelli, Bertamini, Poli, Varrone (15'st Settecasi), A. Tonelli (40'st Torresani), Gastaldello (19'st Chemotti), Rosa (36'st Tononi).
A disposizione: Callegari, Giovannini, Boschi.
Allenatore: Max Spagnolli.

PADOVA: Polonio, Biasiolo, Fabbruccio, Bison, Ranzato (38'pt Michelon), Callegaro (38'st Sensi), Amistà (1'st Gottardo), Taverna (43'pt Coccato), Tutunaru (1'st Gabbatore), Pittarello, Cuci.
A disposizione: Bianco, Zoppi, Tonello.
Allenatore: Filippo Obetti.

ARBITRO: Rainieri di Como (Muraviev e Mouizina di Trento).

RETI: 27'pt Rosa (T), 10'st Bertamini (T), 24'st Fabbruccio (P), 30'st rigore Rosa (T).

NOTE: campo in buone condizioni. Pubblico numeroso. Ammonite Ranzato (P) e Coccato (P).

I risultati (19esima giornata).

Atletico Oristano - Bologna 0-0
Brixen - Mittici 3-0
Portogruaro - Vfc Venezia 3-1
Riccione - Isera 4-3
Trento Calcio Femminile - Padova 3-1
Venezia Fc - Triestina 2-0
Vicenza - Spal 5-1
Vis Civitanova - Jesina 2-3

La classifica (dopo 19 giornate).

Vicenza* 45 punti; Venezia Fc 44; Trento Calcio Femminile* 43; Brixen** 33; Riccione** 30 Triestina* 27; Bologna 26; Vfc Venezia** 25; Portogruaro* 24; Jesina** 23; Padova** 21; Isera 16; Atletico Oristano*** (-1) 12; Mittici** e Vis Civitanova*** 10; Spal** 7.
***: tre partite in meno
**: due partite in meno
*: una partita in meno

*comunicato

(nella foto la squadra del Trento Calcio Femminile)

Il Trento Calcio Femminile non fa sconti al Padova

Chi è online

 431 visitatori online