Bolzano, 9 marzo 2022. - Redazione*
La Virtus Bolzano supera la Brian Lignano, nell'incontro disputato nel pomeriggio.
LA CRONACA DELLA GARA
PRIMO TEMPO
2' Bussi cross a centro area dove s'avventa Malkar che, però, è anticipato da un difensore friulano prima del tapin decisivo
5' Vantaggio Brian Lignano. L'azione parte dal cross dalla sinistra di Pozzani, in area c'è la sponda di testa di Cassin per lo smarcato Stiso che appoggia di testa in rete.
26' Bounou si prepara al tiro dal limite dell'area, scagliando un diagonale rasoterra che finisce di poco a lato
27' contropiede del Lignano scatenato da Cassin, dalla linea di bordo campo parte il cross per Pozzanui, sul quale c'è il provvidenziale anticipo di Kicaj.
28' Mlakar ci priva dal vertice destro dell'area friulana, la parabola non sorprende l'attento portiere Fasan che, con un colpo di reni devia in calcio d'angolo.
45' punizione di Bounou, sul traversone stacca Kicaj che di testa spedisce sopra la traversa
SECONDO TEMPO
2' su palla persa da Bounou, scatta il contropiede di Cassin che s'invola verso l'area biancorossa, salta anche Forti e poi stanga da posizione ravvicinata: sulla traiettoria c'è il reattivo intervento del portiere Marano.
3' Cremonini detta il cross per il colpo di testa di Timpone che finisce fuori bersaglio
4' forte tiro da fiori area di Baruzzini, è attento il portiere Marano che devia la minaccia
29' pareggio Virtus Bolzano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cremonini, la palla è strozzata dall'intervento di mano di Gobbato che cagiona il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Timpone il cui rasoterra spiazza il portiere Fasan
37' percussione centrale di Bounou, il servizio è per Kaptina che, sull'uscita del portiere Fasan, tenta il pallonetto, sbagliando però la mira e vanificando la favorevole opportunità.
40' punizione insidiosa calciata da Tartalo, sula linea c'è il provvidenziale intervento di Hochkofler.
48' Osorio s'invola verso l'area avversaria, lo contrasta Bonilla che lo mette giù e per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Timpone che incrocia un rasoterra nell'angolo basso, traiettoria intercettata dal portiere Fasan, ma l'intervento non basta frenare la corda del pallone che s'insacca.
Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO-BRIAN LIGNANO: 2-1
VIRTUS BOLZANO: Marano, Forti (15's.t. Rabija), Albanese (12' s.t. Hochkofler), Kicaj, Osorio, Al Salih, Bounou, Bussi, Recla (1' s.t. Cremonini), Casucci (1' s.t. Timpone), Mlakar (1' s.t. Kaptina). A disposizione: Pircher, Zeni, Buzi, Sinn. Allenatore: Alfredo Sebastiani
BRIAN LIGNANO: Fasan, Bonilla, Gobbato, Variola, De March, Codromaz, Stiso, Baruzzini (35' s.t. Bertoli), Cassin (18' s.t. Delle Case), Castanetto (25' s.t. Tartalo), Pozzani (41' s.t. Pramparo). Bon, Gori, Alessio, Zanet, Cusin. Allenatore: Alessandro Moras
ARBITRO: Andrian Mbelo della sezione di Roma 1
MARCATORE: 5' p.t. Stiso (BL), 29' s.t. rig. e 48' s.t. rig. Timpone (VBZ)
NOTE: Pomeriggio soleggiato. Un centinaio di spettatori presenti. Angoli: 6 a 3 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Variola e Bonilla del Brian Lignano. Recuperi: 0' p.t; 4' s.t.
*comunicato
(nella foto Matteo Timpone)