Lun02062023

Last update04:51:11

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio San Giorgio-Virtus Bolzano: 1-1

San Giorgio-Virtus Bolzano: 1-1

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 10 aprile 2022. - Redazione*

Pareggio tra le due di testa della classifica. La Virtus Bolzano mantiene il vantaggio di 3 punti.

LA CRONACA DELLA GARA

PRIMO TEMPO

Al 13' incursione di Hochkofler nell'area pusterese, ma la conclusione del ragazzo finisce fuori misura.

Al 18' tocca a Schwingschakl indirizzare un tiro verso la porta difesa da Pircher, ma la gittata finisce sopra la traversa.

Al 20' c'è il traversone profondo dettato da Bacher, sullo spiovente interviene in elevazione Hochkofler che gira di testa spedendo la palla di poco a lato.

Al 24' Iattarelli si gira bene nel cuore dell'area di rigore bolzanina, ma lo spunto non ha un esito felice perché la palla finisce fuori misura.

Al 25' è Bounou a tentare la conclusione di testa ma, anche questa volta, la soluzione non ha un esito in grado di poter preoccupare il portiere Negri.

Vantaggio Virtus Bolzano. Timpone serve il traino di Cremonini, il centrocampista penetra nell'area salta un difensore e detta l'assist prezioso per l'intervento sottomisura di Bounou che sorprende il portiere Negri.

Al 43' il San Giorgio ha la palla buona per il pareggio con il tiro di Iattarelli che Pircher salva in calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO

Al 1' il San Giorgio sfiora la rete del pareggio. L'azione è sviluppata da Ristch, l'esterno indirizza in mezzo all'area biancorossa dove c'è piazzato Schwingschakl il cui tapin è sventato dall'ottimo intervento del portiere Pircher.

Al 3' su cross di Osorio c'è l'intervento di Negri che anticipa il possibile intervento di testa di Timpone.

Al 17', però, c'è il guizzo di Hernandez i cui virtuosismi sono braccati dalla difesa biancorossa che blocca, fallosamente, l'attaccante ai limiti dell'area di rigore. Il calcio di punizione battuto da Hernandez aggira la barriera virtussina, e la sfera rimbalza pericolosamente davanti a Pircher che non si fa ingannare dal cambio di traiettoria e sventa smanacciando la sfera fuori dalla zona che scotta.

Al 23' il San Giorgio centra il pareggio. Sulla circolazione di palla avviata dai pusteresi, la sfera finisce nella zona dei venti metri dove arriva con decisione il cannoniere Ritsch che di prima intenzione staffila un proietto che inganna il portiere Pircher.

Al 29' Cremonini prende la mira ma il tiro finisce tra le braccia del portiere Negri.

Al 40' c'è un disimpegno sbagliato a centrocampo commesso da Bounou, la palla viaggia verso Ritsch che, dalla lunga distanza, prova ad inquadra la porta di Pircher spedendo però la sfera sopra la traversa.

Il tabellino della gara

SAN GIORGIO-VIRTUS BOLZANO: 1-1

SAN GIORGIO: Negri, Aichner, Lercher, Brugger G., Miranda, Priller, Hernandez, Ritsch, Iattarelli, Schwingschakl (45' s.t. Lechner), Siller. A disposizione: Dema, Brugger L., Oproiescu, Aquaro, Passler, Mattevi, Arras, Acka. Allenatore: Patrizio Morini

VIRTUS BOLZANO: Pircher, Kicaj, Hochkofler, Kaptina, Bacher (28' s.t. Rabija), Osorio (34' s.t. Mlakar), Cremonini, Timmpone, Bussi (42' s.t. Buzi), Sinn, Bounou. A disposizione: Marano, Zeni, Al Salih, Casucci, Zamboni, Benetti. Allenatore: Alfredo Sebastiani

ARBITRO: Tropiano di Bari

MARCATORI: 42' p.t. Bounou (VBZ), 23' s.t. Ritsch (SG)

AMMONITI: Miranda del San Giorgio: Bounou della Virtus Bolzano

*comunicato

(nella foto mister Alfredo Sebastiani)

San Giorgio-Virtus Bolzano: 1-1

Chi è online

 361 visitatori online