Ven08122022

Last update04:17:12

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio L’FC Alto Adige/Sudtirol nella governance di Lega di B

L’FC Alto Adige/Sudtirol nella governance di Lega di B

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Il consigliere di amministrazione dell'FC Alto Adige/Südtirol, Federico Merola - delegato ai rapporti con la Lega di B - è stato nominato dal consiglio direttivo di Lega coordinatore della commissione sulle riforme dei campionati

Bolzano, 3 agosto 2022. - Redazione*

Con un comunicato ufficiale della Lega di B pubblicato oggi si da atto che il nuovo consiglio direttivo – eletto dall'assemblea nel corso della seduta del 26 luglio u.s. – ha nominato i nuovi coordinatori delle commissioni tecniche della Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Con grande soddisfazione l'FC Alto Adige/Südtirol accoglie la nomina a Coordinatore della Commissione Riforme dei campionati di Federico Merola, consigliere di amministrazione con la delega ai rapporti con le istituzioni calcistiche nazionali. Nato a Napoli e al momento residente a Roma, Federico Merola – 58 anni – è socio e sponsor dell'FC Alto Adige/Sudtirol risultando legato da anni a filo doppio alla società biancorossa, con grande passione, entusiasmo e partecipazione.

Manager nel settore degli investimenti in infrastrutture con grandi esperienze internazionali e ruoli istituzionali in importanti realtà (è stato per 6 anni consigliere di amministrazione della società pubblica Sace, docente universitario in International Finance alla Luiss di Roma, dove si è laureato cum laude nel 1989.
Autore di diversi libri e pubblicazioni per le principali testate economiche nazionali su temi relativi alle infrastrutture, il sistema creditizio, i mercati finanziari e temi correlati. Dal 2013 è Amministratore Delegato di Arpinge, società d'investimenti in infrastrutture che coinvolge il risparmio privato istituzionale e previdenziale in progetti di economia reale.

"Mi sembra un riconoscimento prestigioso al lavoro e alla reputazione che la Società si è saputa conquistare in tutti questi anni grazie al lavoro di coloro che ci hanno lavorato sodo. Siamo orgogliosi della fiducia che ci è stata accordata dal Consiglio di Lega B e consapevoli della responsabilità di rappresentare tutti gli associati. La Commissione ha un compito impegnativo, quello di contribuire a ridisegnare il mondo del calcio italiano, con l'obiettivo rafforzarne la competitività a livello internazionale. Uno speciale ringraziamento va dato a tutti i soci e ai nostri più fedeli sponsor oltre che – last but not least – alle istituzioni del territorio perché della nostra realtà è stata apprezzata la particolare impostazione partecipativa". Queste le prime parole di Federico Merola dopo la nomina.

*comunicato

(nella foto Federico Merola)

L’FC Alto Adige/Sudtirol nella governance di Lega di B

Chi è online

 297 visitatori online